superfuzz Inviato April 2, 2014 Autore Segnala Inviato April 2, 2014 dov'è l'octron??? d'accordissimo con marco. per quanto riguarda la diffusione, non potrai mai farci nulla. per il resto 50W su 4coni vs. 22W su un cono è una bella battaglia se il più piccolo fosse stato il più potente tra i due, magari andavi meglio... mai dire mai... certo che più gli ampli sono simili - intendo a livello di prestazioni - e meglio si va. per bilanciarli si può sempre ricorrere a coni con + o - efficienza o ad attenuatori. Cita
marco.desan Inviato April 2, 2014 Segnala Inviato April 2, 2014 dov'è l'octron??? già venduto devo ancora metterlo in pedaliera, per ora lo ho solo levato dalla scatola, mai acceso Cita
superfuzz Inviato April 2, 2014 Autore Segnala Inviato April 2, 2014 ogni volta che vedo la tua jazzmaster mi viene in mente la mia ex... regalo di laurea dei miei, una cinquantina di concerti memorabili insieme, rivenduta senza pietà qualche anno dopo Cita
Deimos Inviato April 2, 2014 Segnala Inviato April 2, 2014 non conosco le potenzialità di suonare su 2 ampli, nè le questioni tecniche del setup stereo... mi è però venuto un pensiero grezzo e primitivo di accoppiare ai suoni tipici Marshall il pulito blackface style del Fender Ho detto Deluxe Reverb perchè mi piace come ampli ma non ce l'ho, quindi potrei anche pensare a qualcosa di diverso ma sempre da fender blackface Suggerimenti? Cita
superfuzz Inviato April 2, 2014 Autore Segnala Inviato April 2, 2014 x avvicinarti al marshall potresti pensare anche al super reverb. Cita
dan_abnormal Inviato April 3, 2014 Segnala Inviato April 3, 2014 By the way... Per sfruttare al meglio il biamping ed evitare problemi di controfase e possibili ground-loops, io ho ordinato il BYOC Amp Selector & Stereo FX Router, che in sostanza è un' A/B/Y box a circuitazione attiva con trasformatori d'uscita indipendenti isolabili tramite apposito switch. Cita
superfuzz Inviato April 3, 2014 Autore Segnala Inviato April 3, 2014 fico. anch'io avevo valutato un aby attivo, ma non volevo precludermi la possibilità di inserire un fuzz dopo l'aby, se bufferizzato. tu dan metti tutto a monte e l'aby ultimo in catena? io al momento uso il retrosonic stereo chorus x splittare il segnale e in ingresso ci ho messo il buffer di himmelstrutz, che è true byassabile. così non ho problemi con il fuzz che faccio entrare in uno solo dei due ampli. Cita
dan_abnormal Inviato April 3, 2014 Segnala Inviato April 3, 2014 Io ho catena unica e il BYOC non mi è ancora arrivato. Comunque sì, va ultimissimo prima degli ampli. Tutte le modulazioni che ho sono stereo. Se non si hanno problemi di masse, di fase o degradazione del segnale e si ha già un pedale con uscite stereo prima potrebbe comunque non servire più di tanto (o comunque, non tassativamente). Io lo provo per bene e vedo se dà benefici alla situazione complessiva, se comincio a suonare in giro con 2 ampli vattelapesca cosa trovo in giro a livello di impianti elettrici e quant'altro... Cita
superfuzz Inviato April 3, 2014 Autore Segnala Inviato April 3, 2014 se comincio a suonare in giro con 2 ampli vattelapesca cosa trovo in giro a livello di impianti elettrici e quant'altro... domandona da ignorante: i ground loop quando si suona stereo dipendono dall'impianto elettrico o dal gear??? sennò mi tocca prendere qualcosa pure a me. cioè l'uscita stereo del retrosonic è avvolta nell'alluminio e finora non ho avuto problemi... potrei averne? Cita
dan_abnormal Inviato April 4, 2014 Segnala Inviato April 4, 2014 Potrebbero dipendere da entrambe le cose (cavi, pedali, ampli, impianto, prese, etc.). Se funziona tutto, non senti rumore, non percepisci un ampli fuori fase rispetto all'altro e non sei rimasto folgorato toccando un ampli...non hai di che preoccuparti! Però suonando magari sempre (o spesso) live in giro con un setup stereo, qualche inconveniente potrebbe presentarsi...boh, io in caso ho pensato di prevenire... Cita
dan_abnormal Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 Ecco il router assemblato dal buon Dado BurnFX. Al quale va il mio ringraziamento e a cui va dato atto di aver trovato, segnalato e corretto un errore nella PCB del kit. Lo dico io perché lui è troppo modesto e non lo avrebbe fatto, ma va dato merito al suo lavoro e alla sua competenza (oltre che consueta gentilezza). Inviato da Alpha Centauri Cita
stratowine Inviato May 7, 2014 Segnala Inviato May 7, 2014 Bello questo 3D. In questo periodo mi sta frullando la testa del biamping e/o setup stereo. Vorrei fare un paio di domande. Qualcuno ha mai provato a mandare la parte di catena effetti coi processori di gain e dinamica in un ampli crunch ed il delay in un altro impostato clean?? Mi pare Gilmour facesse una cosa del genere. Qualcuno mi sa dire come si è trovato?? Cita
stratowine Inviato May 7, 2014 Segnala Inviato May 7, 2014 Ho letto bene il primo post Superfuzz mi pare di capire che hai impostato il tuo setup come ho scritto sopra.... Cita
superfuzz Inviato May 7, 2014 Autore Segnala Inviato May 7, 2014 è quello che faccio io. overdrive e fuzz dentro il marshall e delay dentro il fender. mi trovo benissimo. il sound è molto definito. per quanto riguarda overdrive e fuzz hai il vantaggio di poterli settare in modo che suonino alla perfezione con un ampli. se dovessi far entrare lo stesso fuzz in un marshall e in un fender, dovresti per forza settare il fuzz in modo da ottenere un compromesso. per i delay, ti troverai semplicemente ad alzare il mix aumentando il segnale wet rispetto a come lo terresti suonano in mono. oppure puoi direttamente usarlo 100% wet... io preferisco tenere un po' di segnale dry anche nel fender, per cui lo tengo 75% wet e 25% dry, a bilanciare il marshall dove arriva 100% dry. Cita
superfuzz Inviato May 7, 2014 Autore Segnala Inviato May 7, 2014 Ho letto bene il primo post Superfuzz mi pare di capire che hai impostato il tuo setup come ho scritto sopra.... beh, non mi dispiace parlarne di nuovo... il 18 maggio provo questo set up anche live, per la prima volta. vediamo come va... Cita
stratowine Inviato May 7, 2014 Segnala Inviato May 7, 2014 è quello che faccio io. overdrive e fuzz dentro il marshall e delay dentro il fender. mi trovo benissimo. il sound è molto definito. per quanto riguarda overdrive e fuzz hai il vantaggio di poterli settare in modo che suonino alla perfezione con un ampli. se dovessi far entrare lo stesso fuzz in un marshall e in un fender, dovresti per forza settare il fuzz in modo da ottenere un compromesso. per i delay, ti troverai semplicemente ad alzare il mix aumentando il segnale wet rispetto a come lo terresti suonano in mono. oppure puoi direttamente usarlo 100% wet... io preferisco tenere un po' di segnale dry anche nel fender, per cui lo tengo 75% wet e 25% dry, a bilanciare il marshall dove arriva 100% dry. Beh grazie, facci sapere come ti trovi dal vivo. Il tuo setup è molto interessante. Vorrei fare la stessa cosa ma sfruttare il crunch dell'ampli. Purtroppo però non disponendo di S/R stavo pensando a due ampli di cui uno dedicato al delay. Altra domanda: ci potrebbero essere controindicazioni usando un ampli a transistor? Io penso di no visto che chi fa il triamp spesso va di solid state. Cita
superfuzz Inviato May 7, 2014 Autore Segnala Inviato May 7, 2014 non credo... a parte la fase e la rumorosità, ma sono cose che potenzialmente accadono anche con ampli valvolari. Cita
ste454 Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 ieri ho provato il mio stereo set up, per il momento con l'ampli dell'altro che è passato a pod pro rack (l'ampli è molto simile al mio, io un mesa dc5 lui un mesa subway rocket). io uso un looper programmabile, la moen gec 9. il routing che ho fatto è questo: chitarra nel BUF IN della moen, buf out-volume-wah-nbuf in poi i loop 123456 in cui ci sono drive, dist, fuzz, synth, phaser, delay(stereo) vanno a tutti e due gli ampli loop 78 vanno ad uno solo e ci sono riverbero, chorus, tremolo e freeze il loop 9 è dedicato all'uscita B del timefactor nel send return dell'ampli che non ha modulazioni ci metto il kaosspad facendo questo ho i pedali di gain su entrambi, il delay, se usato solo mono va su tutti e due, se stereo va A da una parte e B dall'altra riverbero, chorus, tremolo, freeze vanno solo ad uno dei due così come il kaosspad che è nel S/R dell'altro. che ne pensate? consigli? Cita
superfuzz Inviato June 17, 2014 Autore Segnala Inviato June 17, 2014 tiriamo le somme... negli ultimi giorni ho fatto un live in stereo e uno in mono. premetto che mi sono trovato bene in entrambe le situazioni e che non mi scoccia portarmi in giro un ampli o qualche cavo in più. il set up stereo l'ho curato alla perfezione. i suoni sporchi dentro il marshall e i puliti/delay dentro il fender. bilanciamento perfetto e gran pacca quando serve. se tra il pubblico c'è qualche musicista, ti guardano un po' come si guarda un lemure allo zoo. poi uscire con due ampli è un po' fighetto... soprattutto negli ambienti (molto) underground. in mono ho preferito usare solo il marshall, che per i suoni che mi servono è più versatile. chiaramente avevo meno botta, meno definizione... però ho potuto tirare di più l'ampli e mi ha dato un feeling diverso, più immediato, più grezzo e rock'n'roll. meno fighetto ma più fico. in conclusione: stereo in studio e mono dal vivo! Cita
superfuzz Inviato September 10, 2014 Autore Segnala Inviato September 10, 2014 ieri prove in stereo. chitarra dento un lehle p-split. pigdog heavy load dentro il bluesbreaker. empress tape delay dentro l'AC30. il vox messo sopra il marshall, tipo half stack. niente altro. un sound micidiale... alla pari dei miei migliori setup, ovvero jazzmaster-klon-plexi e whitefalcon-colorsound overdriver-hiwatt. sono fuori di testa dalla gioia... Cita
marco.desan Inviato September 10, 2014 Segnala Inviato September 10, 2014 Magari se si fa la data insieme mi spettini un pochino Cita
superfuzz Inviato September 10, 2014 Autore Segnala Inviato September 10, 2014 Magari se si fa la data insieme mi spettini un pochino se facciamo una data insieme mettiamo i miei due + i tuoi due... Cita
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