rockenri Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Ciao a tutti, ieri mi sono finalmente arrivati i miglior pickups per stratocaster o comunque tra i migliori, gli Sliders 59 Vintage. Hanno profondità, calore, sono ariosi e rotondi. Veramente un bel progetto. Vi posto una prova audio fatta al volo, scusate l'esecuzione, registrata appena sveglio. Presto registrerò un'altra prova con un Dual Showman Reverb. Ditemi cosa ne pensate! Cita
Giorgè Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Spero siano meglio dal vivo perché non riesco ad apprezzare novità eclatanti. Cita
electric swan Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Ma che avatar carini che c'avete Cita
aner Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Spero siano meglio dal vivo perché non riesco ad apprezzare novità eclatanti. Già mi sembrano un pò spenti e anonimi, ma secondo me è per via della registrazione che non rende giustizia.. Cita
rockenri Inviato February 21, 2014 Autore Segnala Inviato February 21, 2014 Ho utilizzato oltretutto corde vecchie un mese e suonate tanto.. Cita
guitarGlory Inviato February 24, 2014 Segnala Inviato February 24, 2014 Premessa: la registrazione probabilmente influenza il risultato in maniera importante... Detto questo, sui puliti il suono è smorto e anonimo, un po' meglio sui distorti, ma se dovessi giudicare solo da questa demo non li prenderei mai Cita
rockenri Inviato March 1, 2014 Autore Segnala Inviato March 1, 2014 Ecco una nuova demo, con corde nuove https://www.youtube.com/watch?v=A8FpG9e6Cbk Cita
guitarGlory Inviato March 2, 2014 Segnala Inviato March 2, 2014 Ecco una nuova demo, con corde nuove Sicuramente un grosso miglioramento rispetto alla demo precedente Continuo a sentire però un suono molto "normale", e soprattutto una dinamica non eccezionale... ovviamente può dipendere da altri fattori, quindi forse non è solo da attribuire ai pickups? Anche la compressione di youtube non aiuta certamente, ma ci sono delle demo in cui la dinamica c'è e si sente... ogni volta che penso a un suono strato che mi piace, mi viene in mente questo video: http://youtu.be/o74oNozUVVk Cita
rockenri Inviato March 2, 2014 Autore Segnala Inviato March 2, 2014 La dinamica dipende anche dal musicista e da quello che si vuole esprimere suonando Io personalmente ti posso dire che dopo aver provato Lollar , Voodoo, Orlando, Van Zandt .. con gli Slider ho trovato la pace dei sensi senza nulla togliere a quelli che ho elencato. Mi sembrano i più equilibrati e "vivi", è difficile da spiegare a parole . Cita
Recommended Posts