hyck Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Sono quasi deciso a prendere questo: http://tascam.com/product/mp-gt1/ La necessità è quella di un aggeggio trasportabile che mi faccia caricare mp3 dentro (basi) con un minimo di suoni per chitarra e poterci così suonare in cuffia al volo. Prima di prenderlo vi chiedo se conoscete anche qualche alternativa. A voi la parola. Cita
Guest vgm Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Domanda: a te servono le funzioni di trattamento del brano ( rallentamento,guitar cancelling,cazzi&mazzi,ecc.ecc) ? O prendi il brano cosi come e' e ci suoni sopra e basta? Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 La seconda che hai detto. Cita
OverdriveIt Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Questo lo hai visto: http://tascam.com/product/gb-10/ Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
Guest vgm Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Allora.... io sto usando questo: http://www.zoom.co.jp/products/g1on/ con 4 stilo AA nel culo,cavetto e smartphone con i brani che mi interessano nell' aux in. I suoni e l'editing sono quelli dell' MS50G di cui tanto abbiamo parlato su questi schermi. 40 euri quello senza pedale 62 euri quello con il pedale. Non mi serve altro. Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Questo lo hai visto: http://tascam.com/product/gb-10/ Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cavolo, meglio ancora! Mi farebbe anche per il basso! E registra pure! Cita
OverdriveIt Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Esatto, sembra un prodotto completo. L'unica incognita sono i suoni. L'importante è che non siano orribili.. :-) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Allora.... io sto usando questo: http://www.zoom.co.jp/products/g1on/ con 4 stilo AA nel culo,cavetto e smartphone con i brani che mi interessano nell' aux in. I suoni e l'editing sono quelli dell' MS50G di cui tanto abbiamo parlato su questi schermi. 40 euri quello senza pedale 62 euri quello con il pedale. Non mi serve altro. Preferisco una roba all-in-one, che se il telefono è scarico mi tocca attaccarlo sennò... Cita
Guest vgm Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Capito.Beh a quel punto allora prenderei in considerazione anche un Micro BR Boss (rigorosamente usato). Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Capito.Beh a quel punto allora prenderei in considerazione anche un Micro BR Boss (rigorosamente usato). Mo' guardo che roba è. Cita
th3madcap Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Io uso con successo il Boss Micro BR, ha dentro anche loop di batteria, ci fai su una progressione di accordi e sei pronto a suonare. Lo uso anche per registrare delle bozze che poi porto in studio, è molto comodo. Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Alla fine il Tascam ed il Boss sono la stessa cosa a quanto pare... Seba, che pile ci vanno nel BR? ...e quanto ti durano? Cita
th3madcap Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 due stilo, uso ricaricabili da 2A e mi durano più di 5 ore Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Buono! Mi sà che cerco quello che tra i due costa meno nell'usato e via. Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Aiutami Seba, che forse ho capito una cosa che potrebbe farmi decidere tra i due aldilà del prezzo: con il GB-10 non si può ma con il BR è fattibile registrare una chitarra, poi una seconda chitarra e magari tenere la seconda e ri-registrarci la prima? ...spiegato a cazzo, lo sò... Cita
Avalon Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Aiutami Seba, che forse ho capito una cosa che potrebbe farmi decidere tra i due aldilà del prezzo: con il GB-10 non si può ma con il BR è fattibile registrare una chitarra, poi una seconda chitarra e magari tenere la seconda e ri-registrarci la prima? ...spiegato a cazzo, lo sò... il micro BR ce l'ho pure io, ha 4 tracce (ognuna con altre 4 virtuali) separate per registrare Cita
th3madcap Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Il Micro BR ha 4 tracce + drum. Ogni singola traccia ha inoltre 8 tracce virtuali, utilizzabili una alla volta. In pratica puoi registrare fino a 32 tracce diverse, e in playback ne puoi ascoltare una sola per traccia, quindi appunto 4 + drum. Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Quindi si può fare col BR, giusto? In parole povere: 1) carico una base mp3 senza chitarre (poniamo che ne abbia 2) 2) faccio partire l'mp3 e suono/registro la prima chitarra sentendo tutto assieme in cuffia 3) faccio partire l'mp3 + la prima chitarra registrata e suono/registro la seconda chitarra sentendo tutto assieme in cuffia 4) faccio partire l'mp3 + la seconda chitarra registrata (eliminando la prima) e suono/registro la prima chitarra sentendo tutto assieme in cuffia 5) mi sento sborone ed aggiungo anche il basso... Cita
th3madcap Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Si, puoi farlo tranquillamente. Poi puoi anche mixare tutto in una o due tracce (utilizzando le Vtracks) senza perdere quelle registrate e tirarti fuori il tuo mix Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Moooolto ppppenisssimoooooo!!! Allora BR sia. Ho visto, poi, or ora che è uscita la BR80, il nuovo modello insomma. Ne varrà la pena? Cita
th3madcap Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 ha la rotellina e il display più grande, è già un bel po'... il MicroBR è un po' incasinato nella struttura dei menu, anche se capito come funziona non ci sono più problemi Cita
hyck Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 mh, allora mi sà che vado su quello... anche se mi costa quasi il doppio. Però lo prendo come un investimento... Grazie Seba. 1 Cita
hyck Inviato February 21, 2014 Autore Segnala Inviato February 21, 2014 Uhm... stavo pensando... ma visto che in casa girano sia ipad che iphone... potrei andare di garageband e basta? Cavarmela con poca spesa quindi. O è sempre meglio il BR dedicato? Cita
OverdriveIt Inviato February 21, 2014 Segnala Inviato February 21, 2014 Potresti provare perché no... Se li hai già puoi testare senza rischio. Io preferirei il Br o prodotti simili per non correre il rischio di mal di testa da configurazione :-) o per evitare distrazioni internettiane.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts