arch Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 sono d'accordo. io infatti come già detto ho risistemato la mia RG come muletto nel caso la strato per un motivo o un altro mi lasciasse a piedi. ho sempre due stratoidi ma totalmente diverse. infatti durante il prossimo live avendo canzoni un po' più spinte ho deciso di portare la RG :) Cita
*juanka78* Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 Boh, per come la vedo io mi terrei la '57 e inizierei a risparmiare per farmi un'altra strato altrettanto buona ma con un humbucker al ponte, così la cosa avrebbe un suo senso. Farsi 2 strato più o meno uguali non è cosa saggia secondo me. Altra idea carina sarebbe farsi 2 strato con i singoli, ma su una mettere su gli EMG di Gilmour e un bel mid-boost integrato per il ponte... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 Boh, per come la vedo io mi terrei la '57 e inizierei a risparmiare per farmi un'altra strato altrettanto buona ma con un humbucker al ponte, così la cosa avrebbe un suo senso. Farsi 2 strato più o meno uguali non è cosa saggia secondo me. Altra idea carina sarebbe farsi 2 strato con i singoli, ma su una mettere su gli EMG di Gilmour e un bel mid-boost integrato per il ponte... Juanka il saggio... Cita
Guest Auro Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 Boh, per come la vedo io mi terrei la '57 e inizierei a risparmiare per farmi un'altra strato altrettanto buona ma con un humbucker al ponte, così la cosa avrebbe un suo senso. Farsi 2 strato più o meno uguali non è cosa saggia secondo me. Altra idea carina sarebbe farsi 2 strato con i singoli, ma su una mettere su gli EMG di Gilmour e un bel mid-boost integrato per il ponte... Eh, l'idea non è affatto malvagia, soprattutto quella degli EMG e del mid-boost che, tra l'altro, ho già usato con profitto quando avevo la Clapton. Il problema è che quando mi avanzano due lire, le spendo subito in pedali... Cita
Marco78 Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 e dire che in quel frangente avrei avuto i soldi per prenderla, soldi che poi, da malato quale sono, ho speso in pedali... auhuahuahuahuahuahuauh! Al cuor non si comanda!! :TRsorrisone: Cmq fossi in te la 57 non la venderei e prenderei una Vintage che spedita dall'UK viene (mi pare) 150 €... Cita
massisv Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 UNa precisazione: qui l'irrazionalità da gas c'entra poco o nulla. Adoro la mia '57 e su questo non ci sono cazzi. La Road Worn che ho provato, al di là del relic di cui fondamentalmente non me ne frega una cippa, mi ha dato una buona impressione a livello di feeling con il manico e, perché no, di timbro. Andrebbe bene, anzi meglio, una chitarra che mi desse le stesse sensazioni senza essere una relic. Ora, se tengo la '57 per il momento mi scordo il muletto; se la vendo, prendo due chitarre qualitativamente inferiori. Se poi ci scappa una messicana buona a non più di 300, 350 euro, un pensierino potrei farcelo senza cedere la '57. prendi 2 roadworn e le fai riverniciare Cita
Macs Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Prenditi un manico e un corpo da Boxguitar...la qualità non è warmoth mjt ma suonano decisamente bene (almeno pari alla RoadW, Massy te lo può confermare). E poi vai sull'usato per kit EMG Gilmour meccaniche e ponte gotoh. Ti esce una chitarra con pochi soldi e tanto suono :-) Cita
Guest scheggia impazzita Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Prenditi un manico e un corpo da Boxguitar...la qualità non è warmoth mjt ma suonano decisamente bene (almeno pari alla RoadW, Massy te lo può confermare). E poi vai sull'usato per kit EMG Gilmour meccaniche e ponte gotoh. Ti esce una chitarra con pochi soldi e tanto suono :-) MJT prende i pezzi all parts comunque, non li fa. Cita
Guest Massy Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 sulla tele di giorgè mi pare proprio che ci fosse stampigliato ALL PARTS sul body...boh! cmq può darsi che dato che li rivernicia, tolga il logo all parts e li timbri MJT. Box guitar ha sia all parts che "generici" ma un uccellino mi ha detto che vengono dalla stessa fabbrica in giappone (all parts produce sia in usa che in jap) Cita
Guest horny Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 No, non credo, infatti sul manico il logo c'è rimasto e poi Mark non ha problemi a dirti da dove prende le parti, tanto che il manico te lo fa scegliere direttamente dal sito All Parts. Per il body se non ricordo male mi disse che avevano un loro fornitore, ma può essere che in alcuni casi prendano anche body All Parts se non li hanno disponibili. D'altronde anche Nash credo che utilizzi queste parti. MJT usa body Wilwood, un piccolo produttore americano, tranne in casi particolari come le Tele con Binding che sono AllParts per i manici solo AllParts Cita
Guest santro Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 io sono d'accordo...meglio un uovo oggi che una gallina domani e viceversa....insomma!Questa cosa prof,devi sbrigartela da solo,scava in fondo ai tuoi pensieri e vedi che vuoi fare...io spero che innanzi tutto voglia tornare a praticare quell'attività così salutare che definiscono "trombata",poi penserei al resto,ma senza chiederlo a questi depravati! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 tornando a bomba sul topic, caro auro, io ti consiglio di tenerti la '57 in primis, in secundis mettite un po de soldi da parte e fatti una assemblata MJT chiedendola senza relic, "closet condition", vedrai che non rimarrai deluso. Cita
Guest horny Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 tornando a bomba sul topic, caro auro, io ti consiglio di tenerti la '57 in primis, in secundis mettite un po de soldi da parte e fatti una assemblata MJT chiedendola senza relic, "closet condition", vedrai che non rimarrai deluso. magari spulcia anche le aste on line di MJT: cmq il ragazzo lavora bene, non ha prezzi spropositati ed usa materiale bono! Cita
Giorgè Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 MJT usa body Wilwood, un piccolo produttore americano, tranne in casi particolari come le Tele con Binding che sono AllParts per i manici solo AllParts Quoto, il mio è All Parts. Auro, facci un pensierino, la mia MJT mi sta dando un sacco di soddisfazioni! Cita
Guest Auro Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Non metto in dubbio la bontà e il vantaggio delle assemblate. Purtroppo, però, a livello manuale sono una sega; inoltre, sono pigro, accidioso e preferisco le cose comode e già pronte. Mi attivo soltanto quando devo smontare e riassemblare una pedalboard. Cita
Ric67 Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Non metto in dubbio la bontà e il vantaggio delle assemblate. Purtroppo, però, a livello manuale sono una sega; inoltre, sono pigro, accidioso e preferisco le cose comode e già pronte. Mi attivo soltanto quando devo smontare e riassemblare una pedalboard. tieni la 57 e come seconda chitarra, ti prendi un'altra 57..la mia :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 tieni la 57 e come seconda chitarra, ti prendi un'altra 57..la mia :TRsorrisone: Va bene, tanto a 250 euro posso anche arrivarci senza vendere nulla. Ovviamente con la spedizione compresa... :TRsorrisone: Cita
Deimos Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 auhuahuahuahuahuahuauh! Al cuor non si comanda!! :TRsorrisone: Cmq fossi in te la 57 non la venderei e prenderei una Vintage che spedita dall'UK viene (mi pare) 150 €... Avvoltoio mode on: di Vintage strato ne ho una io nuovissima... sul prezzo ci si mette d'accordo... da UK il prezzo è questo: http://www.dv247.com/guitars/vintage-v6-electric-guitar-sunset-sunburst--64485 Cita
Guest Auro Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 Avvoltoio mode on: di Vintage strato ne ho una io nuovissima... sul prezzo ci si mette d'accordo... da UK il prezzo è questo: http://www.dv247.com/guitars/vintage-v6-electric-guitar-sunset-sunburst--64485 Ti ringrazio per la proposta, ma il colore Sunburst non è di mio gradimento. Cita
StratobachRS81 Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 Ti ringrazio per la proposta, ma il colore Sunburst non è di mio gradimento. e quindi la 57 la tieni o no? Cita
Guest Auro Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 e quindi la 57 la tieni o no? A questo punto, direi di sì. Mi fermo e aspetto che capiti qualche buona occasione con una messicana. Cita
Guest MauroTheWall Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 Una Tele assemblata no? :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 Una Tele assemblata no? :TRsorrisone: giustissimo! Cita
Recommended Posts