Vai al contenuto

Dilemma prenatalizio

Recommended Posts

Inviato

Come si sa, con la chitarra sono monogamo, tanto che non faccio collezione di seicorde e, tendenzialmente, me ne basta una. Non troppo tempo fa vi ho scassato la minchia, chiedendo lumi circa chitarre economiche da prendere in considerazione come muletto. Ora, poiché i prossimi live saranno verosimilmente lontani, non avrei più l'urgenza della chitarra di riserva, ma l'idea o il pio desiderio, che dir si voglia, permane.

Allora, dov'è il problema?

Il punto è che quel poco di budget che avrei avuto a disposizione per il muletto, l'ho bellamente speso in pedali (nel giro di cinque giorni, ad esempio, ho preso un Providence Sonic Drive e, ultimo arrivato, un Suhr Riot...); ok, ok, mi aspetto giustamente insulti, ma che ci volete fare, quando vedo due soldi divento come un bambino, per non dire un tossico.

Ciò premesso, vengo al punto.

Non avendo più fondi da destinare agli strumenti, rimango con la mia Strato '57 Usa. Per avere due chitarre, dovrei vendere questa, andando ovviamente a indirizzarmi su Strato (l'unica cosa certa è che la mia chitarra è la Strato)di altra produzione; vedo in giro che ci sono delle messicane di buona fattura che suonano anche bene e proprio oggi ho provato una Road Worn '50.

In sintesi le opzioni sarebbero queste:

1) Strato '57 americana modificata su specifiche della Black Strat di Gilmour.

2) Due Strato messicane.

Parte il televoto.

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest MauroTheWall
Inviato

due strato mediocri o una strato bella ?? e ti poni anche il dubbio ?

Straquoto !!

Inviato

la prima regola del gasato vale solo quando si ha un oggettivo miglioramento del proprio gear <_<

:sm0_eusa_clap: Anche io la penso cosi'.. La gas ti prende per andare a migliorare altrimenti si sta buoni. Diverso è se uno ha necessità :popcorn:

Inviato

no perchè entrerebbe in gioco la razionalità...e la gas non è razionalità :rolleyes:

la piantate?! sapete quanti dubbi ne ho??? <_<

Inviato

UNa precisazione: qui l'irrazionalità da gas c'entra poco o nulla.

Adoro la mia '57 e su questo non ci sono cazzi.

La Road Worn che ho provato, al di là del relic di cui fondamentalmente non me ne frega una cippa, mi ha dato una buona impressione a livello di feeling con il manico e, perché no, di timbro.

Andrebbe bene, anzi meglio, una chitarra che mi desse le stesse sensazioni senza essere una relic.

Ora, se tengo la '57 per il momento mi scordo il muletto; se la vendo, prendo due chitarre qualitativamente inferiori.

Se poi ci scappa una messicana buona a non più di 300, 350 euro, un pensierino potrei farcelo senza cedere la '57.

Inviato

Auro ma che te ne fai di due chitarra identiche ora che i live sono lontani? Io non capisco chi compra 300 chitarre di qualità scadente. Per me meglio una buona che 2 mediocri. Inoltre perchè prendere due chitarre uguali?

Inviato

Auro ma che te ne fai di due chitarra identiche ora che i live sono lontani? Io non capisco chi compra 300 chitarre di qualità scadente. Per me meglio una buona che 2 mediocri. Inoltre perchè prendere due chitarre uguali?

Sicuramente l'idea della seconda chitarra non è funzionale al mero possesso, ma solo alla possibilità di averne una di riserva qualora la prima avesse problemi (ad esempio, in questi giorni ho la '57 in negozio per la sistemazione dell'hardware e ho dovuto chiedere una chitarra "di cortesia" per suonare fino a quando non mi verrà riconsegnata la mia...), soprattutto nei live.

Comunque, le chitarre non dovrebbero essere uguali; sempre Strato, sì, ma non necessariamente identiche.

Poche settimane fa mi sono lasciato scappare una messicana usata con un manico a me congeniale e un buon suono, e dire che in quel frangente avrei avuto i soldi per prenderla, soldi che poi, da malato quale sono, ho speso in pedali...