Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

dopo qualche conversazione con Lello su questo argomento pubblico foto di uno strumento che mi affascina molto ma che reputo di una difficoltà immane da imparare ovvero lo stick bass nelle mani del n°1 italiano di tale strumento ovvero Bob Callero e poi posto riservandomi di metterne altre foto di qualche chitarra che mi sono assemblato con componenti vari....

cbebas081.jpg

dscn9158.jpg

dscn9167.jpg

dscn91660.jpg

questa Tele (?!?!?) ha

corpo Fender highway

pu di marzio hs3 al manico

duncan al ponte (bagnato in cera)

battipenna madreperlato

manico "mighty mite" (forse la più vecchia costruttrice di parti per Fender) radius 12 appena ritastato Dunlop 6105 profilo "ibanez"...da quanto è sottile e comodo...

dscn9150.jpg

dscn9169.jpg

dscn9168.jpg

questa Tele ha

corpo Fender Standard

pu GFS Paf al manico

GFS Quarter Pound al ponte

battipenna nero Fender

manico Fender maple monopezzo radius 10

due parole sui GFS : STREPITOSI ed ECONOMICI e cosa importante ZERO fischi anche a livelli tosti

prossimamente le altre che sono in lavorazione....

Inviato

... anche se la tele e il palettone non mi fanno impazzire.....c'è un qualcosa di strano...

a me sembra una moto da corsa

credo che mi piacerebbe averla come unica chitarra

nonostante

1) non lo sceglierei come colore

2)non amo il padrepirla sui battipenna

3)non mi piace il radius moderno...

quindi 3 ingredienti che mai avrei scelto

mettono insieme una chitarra che se suona bene mi acchiappa moltissimo

bella Fulvio!

Inviato

Sono in piena fase Tele, mi piace molto la seconda anche perchè una con un hb al manico me la farei molto volentieri :TRsorrisone: :sm0_eusa_clap:

Ti prego, cambia il ponte, metti quello tradizionale. ;)

Guest eujil10
Inviato

Azz che figata le tele!!!! :TRyeh:

Quella con il palettone al primo impatto mi ha spiazzato,ma è una figata!!!!!!

La seconda non mi piace molto perchè non amo quel colore e non mi piace molto neanche l'hb al manico della tele!

Il GFS Paf come ti sembra?

Al ponte lo vedresti bene?(sull'ibba intendo...giàssssai!!!)

Lo stick bass è bellissimo,se ne trovassi uno a prezzo basso potrei farci un pensierino :TRsorrisone:

Inviato

Azz che figata le tele!!!! :TRyeh:

Quella con il palettone al primo impatto mi ha spiazzato,ma è una figata!!!!!!

La seconda non mi piace molto perchè non amo quel colore e non mi piace molto neanche l'hb al manico della tele!

Il GFS Paf come ti sembra?

Al ponte lo vedresti bene?(sull'ibba intendo...giàssssai!!!)

Lo stick bass è bellissimo,se ne trovassi uno a prezzo basso potrei farci un pensierino :TRsorrisone:

appena in Genova organizziamo incontro a casa mia così ti provi il vox d'epoca con un pò di strumenti "diversi" e GODI....... :TRsorrisone: comunque se vuoi avvicinarti al mondo dello stick il tipo raffigurato nella prima foto B. Callero è un amico e fa dei corsi in Genova quando non è in giro per tourneè ...se sei interessato dillo che organizzo incontro. I pu GFS li consiglio spassionatamente, forse andrò contro la scuola di pensiero del Forum ma senza passare dalla boutique, pickup come i GFS i Tonerider od i "famosi" Evans (Jeff Healey) sono all'altezza di ogni situazione e ti lasciano sano nelle tasche...gli Evans li ho poi trovati e provati montati da un pazzo su una strato e sono esattamente come pensavo : potrebbero essere assunti dalla Algida per arricchire i loro cornetti.........rimando quì Euge se ti fossi perso qualcosa e trovi il link per il sito http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/876-pu-evans/page__p__16705__fromsearch__1#entry16705. attendo topic con ciò che tu sai.......... :sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6):

Guest eujil10
Inviato

appena in Genova organizziamo incontro a casa mia così ti provi il vox d'epoca con un pò di strumenti "diversi" e GODI....... :TRsorrisone: comunque se vuoi avvicinarti al mondo dello stick il tipo raffigurato nella prima foto B. Callero è un amico e fa dei corsi in Genova quando non è in giro per tourneè ...se sei interessato dillo che organizzo incontro. I pu GFS li consiglio spassionatamente, forse andrò contro la scuola di pensiero del Forum ma senza passare dalla boutique, pickup come i GFS i Tonerider od i "famosi" Evans (Jeff Healey) sono all'altezza di ogni situazione e ti lasciano sano nelle tasche...gli Evans li ho poi trovati e provati montati da un pazzo su una strato e sono esattamente come pensavo : potrebbero essere assunti dalla Algida per arricchire i loro cornetti.........rimando quì Euge se ti fossi perso qualcosa e trovi il link per il sito http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/876-pu-evans/page__p__16705__fromsearch__1#entry16705. attendo topic con ciò che tu sai.......... :sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6):

Ahahah grande Fulvio ti ringrazio,ma se avessi il tempo per prendere lezioni di qualcosa farei lezioni di chitarra,che già con 6 corde sono abbastanza sega :TRsorrisone:

Sempre a disposizione,soprattutto se per provare il tuo vox con le tue bambine :sbav: :TRsorrisone:

Il topic sugli evans lo avevo letto,ma ancora non ho avuto la possibilità di trovarli (non sono tanto diffusi)...discorso diverso per i GFS,ne sento parlare sempre più spesso e mi incuriosiscono molto...hanno anche un prezzo accettabile per poter fare il salto nel buio.Mi permetto di segnalare anche i pickup MAMA;li ho sentiti ad SHG e mi sono piaciuti molto! :sm0_eusa_clap: