elric Inviato May 21, 2014 Segnala Inviato May 21, 2014 ...se compri degli USA devi mettere in conto un 27-30% in più tra tasse doganali e balzelli vari (da calcolare anche sul costo di spedizione)... Cita
angy Inviato May 21, 2014 Segnala Inviato May 21, 2014 Ah ok, allora a sto punto vediamo se lo trovo qui in italia...grazie!! P.S.: se qualcuno di voi nel frattempo ha intenzione di scambiarlo ancora fate un fischio!!! :sorrisone: Cita
Greg Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Ma quindi sto polytune mini non s'è capito se è buono o no? Com'è sta storia del tbp? Mi pare che ci siano un po di opinioni contrastanti in merito e io vorrei prendere un accordatore mignon. Che faccio mi rassegno e tengo il polytune vecchio stile? Cita
hyck Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 E' meno preciso di un turbo tuner, sicuramente... ma per me và benissimo. Ciucciamenti di minchia io non li ho sentiti... putroppo. Mi avrebbe fatto piacere. Cita
StratoBobbb Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Io ho il Polytune mini. Nemmeno io sentivo ciucciare, infatti poi ho dovuto chiamare hyck. Cita
hyck Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Io ho il Polytune mini. Nemmeno io sentivo ciucciare, infatti poi ho dovuto chiamare hyck. Cita
hivez Inviato August 22, 2014 Segnala Inviato August 22, 2014 Riuppo la discussione perchè pensavo di prendere il turbo tuner, mi pare sia consigliato da tutti no? Cita
dado77 Inviato August 22, 2014 Segnala Inviato August 22, 2014 Riuppo la discussione perchè pensavo di prendere il turbo tuner, mi pare sia consigliato da tutti no? Vai tranquillo. 1 Cita
molokaio Inviato August 22, 2014 Segnala Inviato August 22, 2014 Il turbo tuner solo io non riuscivo ad usarlo dal vivo? ok in saletta che ti metti piano piano finchè la ruota non smette di girare, ma dal vivo mi pigliava l'ansia con sta cosa che non capivo se mi aveva accordato la chitarra o no. Ditemi... la ruota deve smettere di girare o basta rallenti? non l'ho proprio capito sto pedale. :S Cita
Ric67 Inviato August 22, 2014 Segnala Inviato August 22, 2014 deve smettere di girare. ce l'ho 'e funziona bene, ma lo odio. voglio un bel numero che dica.. 100% o qualcosa di simile :) Cita
marco_white Inviato August 22, 2014 Segnala Inviato August 22, 2014 Faccio la figura del coglione se dico che la prima volta che l'ho usato anche io non ho capito che dovevo fare? Ho il polytune grande, io non sento alcun tipo di problema. Cita
Catamount Nebula Inviato August 23, 2014 Segnala Inviato August 23, 2014 A costo di essere eretico (ma è ben possibile che io abbia preso una cantonata :) ) ho sempre avuto la sensazione che il boss tu-2 non solo non mi "danneggiasse" il segnale, ma mia aiutasse pure a spingerlo dignitosamente fino all'ampli col suo buffer interno. Ho sempre avuto lunghe catene di pedali e senza tu-2 il segnale lo sentivo più fiacco. A livello di precisione uso il tu-2 da tanti anni dal vivo (penso sia il pedale che ho da più tempo in pedaliera ) e mai un problema. Ovviamente messo a fianco al turbo tuner o al peterson è evidente la differenza di precisione. Per cui non mi stupisce se in contesti studio siano su un altro pianeta. Tuttavia per l'uso live ho sempre trovato il tu-2 affidabile e veloce sia come accordatura che per il segnale Ovviamente c'è chi preferisce comunque usare un peterson anche dal vivo, ci mancherebbe. Io da cavernicolo preferisco qualcosa di più immediato :) Ho provato, poi, polytune e pitchblack con il tu-2 (prova a-b-c da maniaco fatta in negozio ). Il più preciso è risultato essere il pitchblack, ma è anche il più "lento" a trovare la nota. Il polytune è il più comodo e veloce, oltre che essere proprio figo :) ma dei tre è quello meno preciso. Anche se per l'utilizzo live credo che vada comunque benissimo. Il tu-2 è la via di mezzo tra i due. Veloce quanto basta e preciso quanto basta. Per cui quella volta me ne sono ritornato a casa col mio tu-2 :) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts