Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bene, anzi male, ho scoperto che il mio TC Electronic Polytune Mini si "mangia" il suono e ho come l'impressione che di true bypass ci sia soltanto la scritta :sorrisone: 
Può essere solamente il mio personale polytune mini o è il polytune mini che è fatto male? Non mi sembra che sia un problema del polytune normale. Peccato, le dimensioni del mini erano perfette per entrare in pedaliera.
I vari Korg, planet waves, Boss, etc danno problemi al suono?

Inviato

Il turbo tuner oltre ad essere più prestante come accordatore rispetta il suono? E' solo il mini polytune che deteriora il suono o è anche un problema del polytune grande? Il turbo tuner però costa un bel po' di più, anche usato...

Guest Re Mida
Inviato

Il pitchblack non mi pare mangiare suono.

Sulle funzionalità degli accordatori, boh, accordano, e quello mi aspetto che facciano.

Inviato

io mai avuto problemi con NESSUN accordatore, perchè ho un mini looper e il segnale va al tuner solo quando voglio... :sorrisone:  :sorrisone: ... io non farei mai passare il mio suono in un tuner, mai io sono malato e si sa ormai... :facepalm:

Inviato

io mai avuto problemi con NESSUN accordatore, perchè ho un mini looper e il segnale va al tuner solo quando voglio... :sorrisone:  :sorrisone: ... io non farei mai passare il mio suono in un tuner, mai io sono malato e si sa ormai... :facepalm:

Be... se vuoi usare tre pedali e uno di questo è il tuner insieme ad un od e un delay non credo che hai molte possibilità di preservare il suono se non attraverso pedali TB.

Inviato

Ma se puoi l'accordatore mettilo fuori catena!

ho un looper(lehle d.loop) ma l'accordatore preferivo tenerlo in serie al looper per avere anche un bypass. Ho provato a comprare l'accordatore della planet waves da mettere sulla paletta, ma accorda qualsiasi cosa sente: se nella pausa tra una canzone e l'altra il pubblico urla "vai a casa cretino, fai schifo!" :sorrisone: , l'accordatore accorda chi ha il volume più alto tra chitarra spenta e pubblico...e vince il pubblico :sorrisone:  :facepalm: 

Considerando che devo fare accordature standard e che posso vivere bene senza di aggeggi tipo Peterson, a questo punto mi basta un accordatore che non deteriori il segnale e accordi esclusivamente la mia chitarra :smile:

Inviato

ho un looper(lehle d.loop) ma l'accordatore preferivo tenerlo in serie al looper per avere anche un bypass. Ho provato a comprare l'accordatore della planet waves da mettere sulla paletta, ma accorda qualsiasi cosa sente: se nella pausa tra una canzone e l'altra il pubblico urla "vai a casa cretino, fai schifo!" :sorrisone: , l'accordatore accorda chi ha il volume più alto tra chitarra spenta e pubblico...e vince il pubblico :sorrisone:  :facepalm: 

Considerando che devo fare accordature standard e che posso vivere bene senza di aggeggi tipo Peterson, a questo punto mi basta un accordatore che non deteriori il segnale e accordi esclusivamente la mia chitarra :smile:

Io ho anche un Korg da paletta che uso sull'acustica. Ha modalità mic e piezo, sulla modalità piezo non ho avuto mai problemi ad accordare anche durante molto chiasso. ;)

Inviato

Alcuni accordano meglio...

Boh, se lo dite, ci credo, ma se un pitchblack accorda giusto, gli altri cosa fanno?

Inviato

Io ho anche un Korg da paletta che uso sull'acustica. Ha modalità mic e piezo, sulla modalità piezo non ho avuto mai problemi ad accordare anche durante molto chiasso. ;)

Ecco, pure io ho un Korg da paletta (l'AW-2 G) però se accordo mentre il mio bassista o il mio batterista suona divento scemo perché l'accordatore capta tutte le vibrazioni...passerò anch'io al Turbo Tuner perché oltre ad essere molto performante (dai pareri letti in giro) è uno dei pochissimi accordatori a pedale che mi permette di accordare in 432. Ci sarebbe anche il Peterson ma non posso vederlo per quanto è brutto (IMHO)!!  :sorrisone:

Inviato

Bru.. tolleranze d'errore. ;)

Sarà che io ho scoperto l'accordatore solo negli ultimi 5 anni della mia vita e prima accordavo a mano.

Poi, la chitarra è già uno strumento imperfetto e la tele ancora più imperfetta  :lol:

Quindi, il pitchblack che segna la nota perfetta, sarà meno perfetta con con un altro accordatore?

Inviato

Il turbo è più preciso, c'è poco da fare. Ho fatto delle prove, dopo aver accordato con altri tuner attaccavo il turbo e qualche corda risultava scordata, anche se di poco. È anche vero che si tratta di opinioni personali, e di come si percepisce la cosa. C'è chi ha un orecchio più tollerante e chi come me prova fastidio fisico alla minima scordatura.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Il turbo è più preciso, c'è poco da fare. Ho fatto delle prove, dopo aver accordato con altri tuner attaccavo il turbo e qualche corda risultava scordata, anche se di poco. È anche vero che si tratta di opinioni personali, e di come si percepisce la cosa. C'è chi ha un orecchio più tollerante e chi come me prova fastidio fisico alla minima scordatura.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Ok, allora mi hai messo la paranoia, perché sono abbastanza fanatico del'accordatura.

Certo che, mi è capitato di provarlo al volo sabato, quello di Ric, e mi ha incasinato non poco. Mi sembrava di accordare con l'accordatore di Amplitube, continuava a ballare.

Non è che l'eccessiva precisione porta comunque alla fine a dei compromessi?

Inviato

Sarà che io ho scoperto l'accordatore solo negli ultimi 5 anni della mia vita e prima accordavo a mano.

Poi, la chitarra è già uno strumento imperfetto e la tele ancora più imperfetta  :lol:

Quindi, il pitchblack che segna la nota perfetta, sarà meno perfetta con con un altro accordatore?

Sull'accordatore più preciso non sarà perfetta.

Ok, allora mi hai messo la paranoia, perché sono abbastanza fanatico del'accordatura.

Certo che, mi è capitato di provarlo al volo sabato, quello di Ric, e mi ha incasinato non poco. Mi sembrava di accordare con l'accordatore di Amplitube, continuava a ballare.

Non è che l'eccessiva precisione porta comunque alla fine a dei compromessi?

Se vuoi scendere a compromessi puoi farlo, ma se hai tempo e voglia, ti accordi in modo più preciso.

E' un vecchio discorso. E' come se uno che si lava una volta alla settimana dicesse a uno che si fa due docce al giorno che è esagerato, dipende dal concetto di "pulito"...  ;)

Inviato

Sull'accordatore più preciso non sarà perfetta.

Se vuoi scendere a compromessi puoi farlo, ma se hai tempo e voglia, ti accordi in modo più preciso.

E' un vecchio discorso. E' come se uno che si lava una volta alla settimana dicesse a uno che si fa due docce al giorno che è esagerato, dipende dal concetto di "pulito"...  ;)

Non mi hai capito: io con quelle lucine, probabilmente perché non conosco il tuner, ci stavo diventando scemo. Ballano di continuo e mi pare che, alla fine, come con amplitube, uno deve arrivare comunque a un compromesso. E' una chitarra, con tutte le sue variabili e imprecisioni.

Inviato

Io uso un korg dt10 da anni e me ne fotto. Tanto poi faccio i bending stonati, chemmefrega ;)

Siamo in due Messia. Troppo cialtroni  :lol: