Giorgè Inviato March 9, 2014 Autore Segnala Inviato March 9, 2014 Ebbene l'ho fatto di nuovo. I siti, le recensioni e i forum mi hanno detto che mi deve piacere e quindi mi piace! Il Bogner Blue è decisamente un bel pedale. Per il momento ha sostituito la combo Arc Klone+Ep Booster non perchè peggiori ma perchè diversi. Prima facevo fare tutto all'ampli e con i due "quasi" clean boost spingevo ulteriormente l'ampli, adesso invece tengo l'ampli sulla soglia del crunch (e non è malaccio un Matchless appena increspato ) e al suono distorto ci pensa il Blue. Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101. Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12. Beh, una bomba, sembra veramente di avere due ampli adesso. In aggiunta il boost con il gain e il suo volume praticamente a zero provvede a tutta la botta che serve per uscire al meglio nei soli. Visto come si cambia idea!? Cita
-Oby- Inviato March 9, 2014 Segnala Inviato March 9, 2014 Ebbene l'ho fatto di nuovo. I siti, le recensioni e i forum mi hanno detto che mi deve piacere e quindi mi piace! Il Bogner Blue è decisamente un bel pedale. Per il momento ha sostituito la combo Arc Klone+Ep Booster non perchè peggiori ma perchè diversi. Prima facevo fare tutto all'ampli e con i due "quasi" clean boost spingevo ulteriormente l'ampli, adesso invece tengo l'ampli sulla soglia del crunch (e non è malaccio un Matchless appena increspato ) e al suono distorto ci pensa il Blue. Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101. Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12. Beh, una bomba, sempre veramente di avere due ampli adesso. In aggiunta il boost con il gain e il suo volume praticamente a zero provvede a tutta la botta che serve per uscire al meglio nei soli. Visto come si cambia idea!? ok a quando la vendita? Cita
-Oby- Inviato March 9, 2014 Segnala Inviato March 9, 2014 Uhhhhhh, quanto sei cinico! ma no sai che sono solo ironica! Cita
Guest Auro Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 Il Bogner Blue è decisamente un bel pedale. Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101. Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12. Anche io non utilizzo le funzioni Variac e Plexi... Cita
Davide79 Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 Ebbene l'ho fatto di nuovo. I siti, le recensioni e i forum mi hanno detto che mi deve piacere e quindi mi piace! Il Bogner Blue è decisamente un bel pedale. Per il momento ha sostituito la combo Arc Klone+Ep Booster non perchè peggiori ma perchè diversi. Prima facevo fare tutto all'ampli e con i due "quasi" clean boost spingevo ulteriormente l'ampli, adesso invece tengo l'ampli sulla soglia del crunch (e non è malaccio un Matchless appena increspato ) e al suono distorto ci pensa il Blue. Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101. Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12. Beh, una bomba, sembra veramente di avere due ampli adesso. In aggiunta il boost con il gain e il suo volume praticamente a zero provvede a tutta la botta che serve per uscire al meglio nei soli. Visto come si cambia idea!? ok a quando la vendita? l'arc lo voglio io eh.... Cita
Giorgè Inviato March 11, 2014 Autore Segnala Inviato March 11, 2014 L'Arc lo tengo ben stretto cari, li alternerò anche perchè occupano lo stesso spazio in pedaliera. Cmq c'è già la fila maledetti drogati. Cita
hivez Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 L'unico che mi ha fatto cacare in senso assoluto è stato il morley wha, infatti è stato un regalo. Cita
Actarus Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 t rex reptile brutto non so perche' ma brutto fulltone mini deja vibe Cita
Guest Auro Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 t rex reptile brutto non so perche' ma brutto Anche a me non è affatto piaciuto. Cita
Max_KrazyKat Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Il reptile è uno dei delay più brutti che abbia mai provato!!! JHS SUPERBOLT... grandissima delusione Cita
SevenRhye Inviato August 9, 2016 Segnala Inviato August 9, 2016 Essendomi perso questo topic e non avendo di meglio da fare, chiuso in casa a causa di qualche acciacco, spero non dispiaccia se lo ri-uppo Tim e Honey Bee. Non mi hanno fatto schifo, ma li ho sentiti anonimi... e di conseguenza con un rapporto utilità/prezzo decisamente basso Cita
lorenz85 Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Essendomi perso questo topic e non avendo di meglio da fare, chiuso in casa a causa di qualche acciacco, spero non dispiaccia se lo ri-uppo Tim e Honey Bee. Non mi hanno fatto schifo, ma li ho sentiti anonimi... e di conseguenza con un rapporto utilità/prezzo decisamente basso +1 per il tim. pedale assolutamente trasparente e dinamico, ma che non dava neanche 1 filo di medie. quindi non bucava per nulla il mix. ci ho provato per più di un anno a farmelo andar bene in pedaliera ma non c'è stato verso. Cita
Davide79 Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Il Tim non piacque neanche a me Cita
Pick Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Vado contro corrente? A me il timeline... gli strymon, ed ho avuto anche l'ola, non mi hanno mai convinto... da soli si, insieme ad altri effetti no... l'ola come giravo giravo i pot, sempre uguale mi sembrava, mai cambi stravolgenti... è una cosa che ho notato solo io? Cita
Greg Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Tech 21 british. Proprio un brutto pedale. Cita
voodoo Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Tech 21 british. Proprio un brutto pedale. Vero... fortuna che sono riuscito a liberarmene! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: Cita
voodoo Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Fulltone Ultimate Octave Skreddy Zero Basic Audio Solar Myth solo perchè troppo lontani dal mio ideale di fuzz.... anche se magari molto belli quando suonati da altri. lanciati all'istante.... anche su adesso vorrei avere un octaver/fuzz stile FOXX Tone Machine Cita
nova Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 L'accordatore. Da quando ho lo zoom ms 70, mi delude doppiarlo in pedaliera. 1 Cita
nova Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Il Tim non piacque neanche a me Meno male che al bru non tocca più di leggere 1 Cita
Lurch Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 premesso che dipende moltissimo dall'uso che si fa dei pedali e da come si combinano con chitarra, ampli, altri pedali etc.neunaber wet (loffio*)lightfoot labs goatkeeper (troppo robotico*)meathead deluxe m-25 (gelido, pessimo a confronto del suo predecessore nel box grande*)sonic titan st-07 (ma vorrei riprovarlo)black arts pharaoh (spompo, megabassoso*)ehx big muff versione op-amp (ok che i muff non devono uscire dal mix se no guai, ma qui si esagera)dr scientist frazz dazzler (i fuzz di merda sono fighi, tipo il mio fz7 della ibanez lo adoro, ma perché bisogna spenderci dei big money quando il mercato pullula di ottimi fuzz di merda da 25 euro?*)t-rex moller (urgh*)analog man king of tone (doppio urgh*)analog man boss sd1 (triplo urgh*)greenhouse effects roadkiller (sfrizzicoso, zero ciccia, zero tutto*. e poi odio jim morrison)*imo eh Cita
Pick Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 Tech 21 british. Proprio un brutto pedale. Vero... fortuna che sono riuscito a liberarmene! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: Ai ritmi di painkiller ahahahah Cita
Greg Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 premesso che dipende moltissimo dall'uso che si fa dei pedali e da come si combinano con chitarra, ampli, altri pedali etc. neunaber wet (loffio*) lightfoot labs goatkeeper (troppo "robotico", preciso*) meathead deluxe m-25 (gelido, pessimo a confronto del suo predecessore nel box grande*) sonic titan st-07 (ma vorrei riprovarlo) black arts pharaoh (spompo, megabassoso*) ehx big muff versione op-amp (ok che i muff non devono uscire dal mix se no guai, ma qui si esagera) dr scientist frazz dazzler (i fuzz di merda sono fighi, tipo il mio fz7 della ibanez lo adoro, ma perché bisogna spenderci dei big money quando il mercato pullula di ottimi fuzz di merda da 25 euro?*) t-rex moller (urgh*) analog man king of tone (doppio urgh*) analog man boss sd1 (triplo urgh*) greenhouse effects roadkiller (sfrizzicoso, zero ciccia, zero tutto*. e poi odio jim morrison) *imo Strage. Cita
Fra Inviato August 10, 2016 Segnala Inviato August 10, 2016 premesso che dipende moltissimo dall'uso che si fa dei pedali e da come si combinano con chitarra, ampli, altri pedali etc. ... meathead deluxe m-25 (gelido, pessimo a confronto del suo predecessore nel box grande*) sonic titan st-07 (ma vorrei riprovarlo) .. ehx big muff versione op-amp (ok che i muff non devono uscire dal mix se no guai, ma qui si esagera) .. *imo Premesso che l'ho venduto al di fuori della nostra isola felice, dissento timidamente sull'opamp. Muro di suono assoluto, e non c'ho avuto grandi problemi di mix (é anche vero che siamo in tre a suonare )Straquoto invece sui dam, di entrambi quelli citati non ho capito l'utilitá ma per me l'apoteosi é stata raggiunta (tra quelli che ho avuto io) con il fuzz sound. 450 € per una scatola che poteva essere vuota, che forse suonava meglio Alla fine mi sento anche di dire che i toneczar sono pedali stupendi, ma ne sto senza da un anno e vivo bene uguale Ora come ora non credo che rispenderei quei soldi ..anche se l'openhaus avrá sempre un posto speciale nel mio cuoricino In tutto ciò voglio un rat grosso , ma di quelli veri anni 70 Cita
Recommended Posts