Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ebbene l'ho fatto di nuovo.

I siti, le recensioni e i forum mi hanno detto che mi deve piacere e quindi mi piace! :lol:

Il Bogner Blue è decisamente un bel pedale.

Per il momento ha sostituito la combo Arc Klone+Ep Booster non perchè peggiori ma perchè diversi.

Prima facevo fare tutto all'ampli e con i due "quasi" clean boost spingevo ulteriormente l'ampli, adesso invece tengo l'ampli sulla soglia del crunch (e non è malaccio un Matchless appena increspato :sorrisone: ) e al suono distorto ci pensa il Blue.

Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101.

Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12.

Beh, una bomba, sembra veramente di avere due ampli adesso.

In aggiunta il boost con il gain e il suo volume praticamente a zero provvede a tutta la botta che serve per uscire al meglio nei soli.

Visto come si cambia idea!? :lol::facepalm:

Inviato

I siti, le recensioni e i forum mi hanno detto che mi deve piacere e quindi mi piace! :lol:

Per il momento ha sostituito la combo Arc Klone+Ep Booster non perchè peggiori ma perchè diversi.

Prima facevo fare tutto all'ampli e con i due "quasi" clean boost spingevo ulteriormente l'ampli, adesso invece tengo l'ampli sulla soglia del crunch (e non è malaccio un Matchless appena increspato :sorrisone: ) e al suono distorto ci pensa il Blue.

Eq vagamente simile a quella dell'ampli, niente variac, niente plexi mode, eq fissa su n, mod 101.

Il volume del pedale lo tengo altino mentre il gain non mi serve oltre le ore 12.

Beh, una bomba, sempre veramente di avere due ampli adesso.

In aggiunta il boost con il gain e il suo volume praticamente a zero provvede a tutta la botta che serve per uscire al meglio nei soli.

ok a quando la vendita? :P

Inviato

Anche io non utilizzo le funzioni Variac e Plexi...

Inviato

Beh, una bomba, sembra veramente di avere due ampli adesso.

ok a quando la vendita? :P

l'arc lo voglio io eh.... :lol:  :lol:

• 1 month later...
Inviato

t rex reptile brutto non so perche' ma brutto

Anche a me non è affatto piaciuto.

• 2 years later...
Inviato

Essendomi perso questo topic e non avendo di meglio da fare, chiuso in casa a causa di qualche acciacco, spero non dispiaccia se lo ri-uppo

Tim e Honey Bee. Non mi hanno fatto schifo, ma li ho sentiti anonimi... e di conseguenza con un rapporto utilità/prezzo decisamente basso

Inviato

Essendomi perso questo topic e non avendo di meglio da fare, chiuso in casa a causa di qualche acciacco, spero non dispiaccia se lo ri-uppo

Tim e Honey Bee. Non mi hanno fatto schifo, ma li ho sentiti anonimi... e di conseguenza con un rapporto utilità/prezzo decisamente basso

+1 per il tim. pedale assolutamente trasparente e dinamico, ma che non dava neanche 1 filo di medie. quindi non bucava per nulla il mix. ci ho provato per più di un anno a farmelo andar bene in pedaliera ma non c'è stato verso.

Inviato

Vado contro corrente? A me il timeline... gli strymon, ed ho avuto anche l'ola, non mi hanno mai convinto... da soli si, insieme ad altri effetti no... l'ola come giravo giravo i pot, sempre uguale mi sembrava, mai cambi stravolgenti... è una cosa che ho notato solo io?

Inviato

Fulltone Ultimate Octave

Skreddy Zero

Basic Audio Solar Myth

solo perchè troppo lontani dal mio ideale di fuzz.... anche se magari molto belli quando suonati da altri.

lanciati all'istante....

anche su adesso vorrei avere un octaver/fuzz stile FOXX Tone Machine

Inviato

premesso che dipende moltissimo dall'uso che si fa dei pedali e da come si combinano con chitarra, ampli, altri pedali etc.

neunaber wet (loffio*)
lightfoot labs goatkeeper (troppo robotico*)
meathead deluxe m-25 (gelido, pessimo a confronto del suo predecessore nel box grande*)
sonic titan st-07 (ma vorrei riprovarlo)
black arts pharaoh (spompo, megabassoso*)
ehx big muff versione op-amp (ok che i muff non devono uscire dal mix se no guai, ma qui si esagera)
dr scientist frazz dazzler (i fuzz di merda sono fighi, tipo il mio fz7 della ibanez lo adoro, ma perché bisogna spenderci dei big money quando il mercato pullula di ottimi fuzz di merda da 25 euro?*)
t-rex moller (urgh*)
analog man king of tone (doppio urgh*)
analog man boss sd1 (triplo urgh*)
greenhouse effects roadkiller (sfrizzicoso, zero ciccia, zero tutto*. e poi odio jim morrison)

*imo eh

Inviato

Tech 21 british. Proprio un brutto pedale.

Vero... fortuna che sono riuscito a liberarmene! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

c63028abe4bae05ae69245a6ab4eaa31.jpg

Ai ritmi di painkiller ahahahah

Inviato

premesso che dipende moltissimo dall'uso che si fa dei pedali e da come si combinano con chitarra, ampli, altri pedali etc.

neunaber wet (loffio*)

lightfoot labs goatkeeper (troppo "robotico", preciso*)

meathead deluxe m-25 (gelido, pessimo a confronto del suo predecessore nel box grande*)

black arts pharaoh (spompo, megabassoso*)

ehx big muff versione op-amp (ok che i muff non devono uscire dal mix se no guai, ma qui si esagera)

dr scientist frazz dazzler (i fuzz di merda sono fighi, tipo il mio fz7 della ibanez lo adoro, ma perché bisogna spenderci dei big money quando il mercato pullula di ottimi fuzz di merda da 25 euro?*)

t-rex moller (urgh*)

analog man king of tone (doppio urgh*)

analog man boss sd1 (triplo urgh*)

greenhouse effects roadkiller (sfrizzicoso, zero ciccia, zero tutto*. e poi odio jim morrison)

*imo

Strage.
Inviato

...

..

..

*imo

Premesso che l'ho venduto al di fuori della nostra isola felice, dissento timidamente sull'opamp. Muro di suono assoluto, e non c'ho avuto grandi problemi di mix (é anche vero che siamo in tre a suonare )

Straquoto invece sui dam, di entrambi quelli citati non ho capito l'utilitá ma per me l'apoteosi é stata raggiunta (tra quelli che ho avuto io) con il fuzz sound. 450 € per una scatola che poteva essere vuota, che forse suonava meglio

Alla fine mi sento anche di dire che i toneczar sono pedali stupendi, ma ne sto senza da un anno e vivo bene uguale

Ora come ora non credo che rispenderei quei soldi ..anche se l'openhaus avrá sempre un posto speciale nel mio cuoricino

In tutto ciò voglio un rat grosso , ma di quelli veri anni 70