Fra Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 per me è un pedale ottimo, concordo con auro quando dice che non gli devi aprire troppo il tono altrimenti è shittosissimo però, gain a 3/4, tono poco sotto la metà e sei negli anni 80. senza passare dal via tieni conto che nel mio parere considero anche il rapporto qualità prezzo Cita
Davide79 Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 Provato due cornish e so rimasto male... In negativo però... Troppa aspettativa da parte mia e troppo hype da parte loro... Cita
meopatacca Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 Fulltone GT-500 mega delusione.. Cita
Pau Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 ..a mani basse per me vince il Catalinbread RAH . di suono Led Zeppelin ...neanche con il binocolo! l'avevo fatto arrivare appena uscito dagli USA Cita
aner Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 Due sono i pedali posseduti che mi hanno più deluso, il Rockbox Brown Sugar e l'XTS Atomic Overdrive..rivenduti dopo una settimana scarsa perchè facevano proprio cagare. La più grossa delusione fra quelli provati sicuramente il P2 Cita
Guest Auro Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 Infatti...la prima mod in cui mi avventurerò sarà quella al Boss DS-1 che, a proposito, anche se preso solo per curiosità e senza aspettative, è riuscito a deludermi. Non capisco cosa ci trovassero Vai e Satriani (e te) Per me il DS1 è un pedale che ha un suo perché con il tono pressoché chiuso, altrimenti si trasforma in una radiolina piena di zanzare. Con le dovute regolazioni non si comporta male nemmeno come booster. Certo, non si può pretendere la versatilità da un pedale del genere, comunque nel tempo l'ho rivalutato proprio alla luce di quanto ho detto sopra. 1 Cita
gilmour_pugliese Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 ..a mani basse per me vince il Catalinbread RAH . di suono Led Zeppelin ...neanche con il binocolo! l'avevo fatto arrivare appena uscito dagli USA Q8 alla grande... I CB sono pedali IMHO pompatissimi, ma che alla prova pratica fanno cadere i coglioni a terra. Tempo fa presi il WIIO (era appena uscito), convinto di avere un crunched Hiwatt sound come quello dei sample. Appena arrivato a casa, ho scoperto che non c'entrava una sega, visto che era vuotissimo e sterile (stessa reazione con l'SFT). Alla lista aggiungerei pure il Rockbox Boiling Point (per me abbastanza ingolfato) e l'onnipresente Big Muff USA Reissue (non c'entra un caTso coi Muff storici). Cita
ming Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 assolutamente Eventide Mod Factor... brutti suoni, specie i classici, chorus inascoltabili.., scomodo e complicato da programmare... Chiedi ai costruttori il perchè, ti rispondono: "è la ns. filosofia..."! ....ma se devo studiare filosofia per accendere un pedale tanto vale che torno ad usare i multifx.... Se non ci fosse scritto su Eventide non dovrebbe costare manco 45 euro...per me...x come suona... e...subito dopo il Riot, l'ho provato e riprovato con diverse configurazioni, ampli e casse.... proprio non capisco cos'ha sto pedale modaiolo di tanto 'bello'... nel suono... se gli cancelli il marchio Suhr, lo fai di plastica e scrivi "boss" non se lo filerebbe nessuno.... Il radial tonebone hot british quello sì è un distorsore, (sempre x me...) Cita
Guest Re Mida Inviato February 5, 2014 Segnala Inviato February 5, 2014 ah per me il peggio: TIM Ah per me il migliore: TIM Cita
adprisoner Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Wampler Plextortion, due versioni,una con boost indipendente (non mi ha convinto proprio...finto.)Wampler Pinnacle e BSIAB2 (boh! mi danno la sensazione "fantasmino"-c'è/nonc'è)Tutti i wah morelyTIM non brutto, assolutamente, ma sopravvalutato (non trovo un altro termine): l'unico settaggio che mi piaceva coi miei setup lo ottengo da un Danelectro Transparent Overdrive (che è il clone del timmy...)Tc Electronic Nova delay, non suona male ma poco pratico. L'ho comprato appena arrivato in Italia (nel senso appena scaricato dal corriere ), da centrochitarre non conoscevano manco il prezzo esatto ancora :)OCD v4 - ho la v2 e non c'è paragone.EHX Polychorus, sulla carta perfetto per quello che cercavo al tempo, accendevo il CE5 (versione analogica) per sentire un chorus In generale sono un po' allergico ai fuzz, li adoro per i primi 20 giorni ma poi non saprei che farmene in pedaliera...va a finire sempre che non li accendo e mi sto convincendo a non comprarne più per la mia salute.Col retrogusto amaro (ovvero separazioni burrascose e combattute tra pro e contro) Eventide Mod Factor, Xotic Ac Plus, weehbo Morbid Drive Cita
aner Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Alla lista aggiungerei pure il Rockbox Boiling Point (per me abbastanza ingolfato) Il mondo è bello perchè vario, io lo adoro Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Adesso qui mi bannate......... Delusissimo dal Fulltone 69 Quando viene alimentato dalla presa DC e non a batteria ZC Cita
Raccoon Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Blackout Effectors Musket, mi aspettavo cose esoteriche da quel controllo delle medie, ma invece... Polychorus, lo ho avuto due volte, non son mai riuscito a tirar fuori un suono utilizzabile, e soprattutto decente. Mr Black Supermoon, tolta la modulazione che ha un suo perché, il riverbero è estremamente mediocre. Qualsiasi pedale Catalinbread, ne ho avuti parecchi, costano un boato per quello che offrono, hanno una grafica pessima e suonano mediocri. Pedali strymon, belli, peccato che uccidano il dry signal e si perdano nel mix se nella stanza entra una mosca. Pedali Earthquaker, il bit commander era figo, tutti gli altri che ho provato suonavano mosci. Cita
guitarGlory Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Adesso qui mi bannate......... Delusissimo dal Fulltone 69 Quando viene alimentato dalla presa DC e non a batteria ZC Ho provato dei Fulltone 69 splendidi ed altri meno che decenti... al di là dell'alimentazione Purtroppo è un po' il problema dei fuzz fatti a livello industriale: non c'è più un accoppiamento dei transistor fatto a orecchio, che è la cosa principale per fare un grande fuzz (vedi DAM). Cita
Sancho Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 io non ho cambiato tantissimi pedali, ma la mia più grossa delusione è stato il ToneCandy Red Hot, troppo cupo, quasi un fuzz più che un distorsore, spariva nel mix della band.......niente..........bocciato. Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Ho provato dei Fulltone 69 splendidi ed altri meno che decenti... al di là dell'alimentazione Purtroppo è un po' il problema dei fuzz fatti a livello industriale: non c'è più un accoppiamento dei transistor fatto a orecchio, che è la cosa principale per fare un grande fuzz (vedi DAM). Ma i vecchi 69 non dovrebbero essere stati realizzati secondo questo principio? Cita
guitarGlory Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Ma i vecchi 69 non dovrebbero essere stati realizzati secondo questo principio? In teoria sì, ma si parla comunque di produzioni piuttosto di massa... attenzione, non sto dicendo che sono un 50%, ma che anche tra i 69 prima versione ce ne sono alcuni che suonano male: su 6 che ne ho provati o avuti, due non erano a livello degli altri, infatti anche il proprietario di uno di questi due me l'aveva portato per sentirlo insieme, perché pensava che non andasse bene solo col suo ampli (invece suonava così così anche coi miei). Cita
StratoBobbb Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Fulltone 69: mah. Secondo me se tagliavo i coni usciva un suono pure meglio. Alimentato both 9vdc che pila. Cornish P2: delicatino. Precisino. Gayino. Skreddy CogDis MKIII: pensavo fosse veramente un 99% sounding MKII. Mica vero. Caciarone e bordellaro. Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Cornish P2: delicatino. Precisino. Gayino. Cita
Max_KrazyKat Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 PLEXTORTION, PINNACLE: in gruppo praticamente è come se non esistessi più ZENDRIVE: senza palle TUTTI GLI SKREDDY: appena li accendo dico "wow, figo"... dopo due ore non vedo l'ora di venderli. Provati tutti SONIC TITAN: troppo volume. troppi medi. troppo tutto STRYMON LEX: finto. TUTTI I CORNISH: oltre al fatto che pagare tutti quei soldi per quella grafica di merda per me non ha senso... poi li accendo e la sensazione è "e allora?" ROCKBOX BOILING POINT: come si dice dalle mie parti "un pastò" MXR DISTORTION +: sui dischi è figo ma quando lo prendo in mano io mi sembra sempre una sega elettrica. Ma non mi arrendo KLON: il prezzo non ha assolutamente senso per quello che fa per ora mi vengono in mente questi Cita
Lino Pelle Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 PLEXTORTION, PINNACLE: in gruppo praticamente è come se non esistessi più ZENDRIVE: senza palle TUTTI GLI SKREDDY: appena li accendo dico "wow, figo"... dopo due ore non vedo l'ora di venderli. Provati tutti SONIC TITAN: troppo volume. troppi medi. troppo tutto STRYMON LEX: finto. TUTTI I CORNISH: oltre al fatto che pagare tutti quei soldi per quella grafica di merda per me non ha senso... poi li accendo e la sensazione è "e allora?" ROCKBOX BOILING POINT: come si dice dalle mie parti "un pastò" MXR DISTORTION +: sui dischi è figo ma quando lo prendo il mano io mi sembra sempre una sega elettrica. Ma non mi arrendo KLON: il prezzo non ha assolutamente senso per quello che fa per ora mi vengono in mente questi Hai mai provato questo? Cita
marrissey Inviato February 6, 2014 Segnala Inviato February 6, 2014 Per me tutti quelli a cui non piacciono i Cornish e i Beatles sono degli sfigati 1 Cita
Recommended Posts