Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per me il colpevole è il Bogner Blue.

Incompatibile con i Matchless.

Sulla carta era perfetto, completissimo, mi ero innamorato di tutti i video, un bel suono Bogner finalmente a portata di mano senza dover ricomprare un ampli del crucco.

Eppure all'atto pratico non ce l'ho fatta proprio a piazzarlo in pedaliera, schiacciava il Chieftain, un suono veramente poco amp like, tutta la naturalezza dell'ampli veniva compromessa da questa specie di preamplificatore che snaturava tutto.

Solo il boost era notevole ed usciva alla grande ma per una mera qestione di eq e volume, a livello di suono restava sempre una specie di citofono gommoso.

Sul Lightning andava già meglio ma ero in cameretta quindi vai a capire se a volumi decenti diventava tremendo e chissà un giorno lo potrei riprendere giusto per il 15 watt ma sono rimasto scottato perchè me lo volevo proprio far piacere.

Quali sono i vostri?

Inviato

Strymon Mobius - tremendo IMO paragonato a una modulazione analogica fatta bene.

Bixonic Expandora - provato recentissimamente, qui penso sia più una questione di incompatibilità con l'ampli mio, con un fender o un hiwatt ho avuto l'impressione che potesse trattarsi di un pedale interessante.

Mad Professo Tiny Orange Phaser - gran delusione perchè il suono è veramente stupendo secondo me, se solo si potesse portare il volume del suono effettato abbastanza in alto.

Empress Phaser - ha una nasalità di base (che sento anche nelle demo di altri pedali empress) che dopo un poco da sui nervi...può essere un pedale fantastico in ogni caso nelle mani di chi intende sfruttarlo completamente.

Analogman KOT - mi aspettavo di più...l'OD usato per spingere l'ampli non andava d'accordo con la Reeves, la faceva suonar fina. Rimane comunque un pedale con alcune caratteristiche eccezionali e mi piacerebbe avere un POT da parte giusto in caso.

Inviato

sulla mia plexi il Bogner blue era esattamente il contrario. Perfetto l'od, come se davvero fosse un canale aggiunto dell'amplificatore, non eccezionale il boost.

Ti ricordi quando lo provammo sul Lightning?

Non era niente male ma una volta senza e con l'ampli più tirato e crunchoso non c'era storia.

Probabilmente molto dipende anche dalle mie aspettative, sono abituato ad usare la distorsione naturale dell'ampli e se il pedale non è trasparente mi snatura troppo il suono.

Inviato

Aspetta. io sono semiologo e linguista, per me le parole hanno un certo peso.

Deluso solo deluso o che mi han fatto cacare chili di sciolta di Sophie?

:lol:

Deluso, sono sicuro che il Blue sia un pedalone con il giusto ampli.

Inviato

Vaso di Pandora qua...per ora mi vengono in mente:

- Mad Prof. TOP: carino ma niente di che, per quello che costa IMHO è una sola;

- Skreddy Cog. Dis. MK3: sarà che non sono un amante dei fuzz, sarà che le aspettative erano alte...ma tutto sommato non mi è sembrato l'holy grail dei Muff di cui tutti parlavano;

- Fulltone Fat Boost I: ne avevo sentito parlare benissimo, mi ha detto proprio poco;

- Sweet Sound Mojo Vibe: da sempre presentato con uno dei vibe al top...per me l'Aquavibe se lo mangia proprio;

- Van Amps Sole Mate: veramente orribile.

Inviato

Providence stampede. Tanto osannato quanto scarso imho.

Mi aspettavo più dall'aquavibe e dal capistan.

Bogner stupendo sulla mia Reeves, boost invece si poteva chiedere di piu.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Blackstone overdrive: suoni brutti sia sul Victoria, sia sulla plexi clean, e in più scomodo da usare coi controlli a giravite... cosa volere di più? :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Radial Tonebone Classic: perfetta funzionalità, tanti controlli, ma una pasta di suono che non mi ha mai entusiasmato... eppure ho cercato molto di farmelo piacere.

Bixonic Expandora: troppo impastato per i miei gusti.

Carl Martin Plexitone (versione 3 canali): è bellissimo per i suoni spinti alla Van Halen, ma il crunch è già praticamente un super-distorto, non c'è modo di tirar giù il gain senza togliere anche un po' di "bellezza" al suono... non ha senso un pedale tre canali in cui i suoni sono tutti hi-gain, a quel punto meglio il singolo; inoltre ha una punta hi-fi sulle acute che a me non piace troppo, dicono che nel nuovo single l'abbiano tolta...

Inviato

MOJO VIBE: il peggior vibe mai usato

VDL IL FUZZ: il peggior fuzz

ANALOG MAN SUNFACE SUNLION BEANO BOOST: a me i pedali del sig. Piera fanno proprio cacare.

BB PREAMP: niente di che

MORLEY TRIPLER: tremendo, loop di massa a go-go, praticamente inutilizzabile

EHX HOLY GRAIL: una vera porcheria

DAM HEAD BUZZ: ci sono fuzz face da 100 euro che suonano meglio.

JACK DEVILLE BUZZMASTER: bel suono ma un gate bestiale che lo rendeva insuonabile

SPACEMAN APHELION: spara troppo, poco gestibile

FUZZFACELESS MK I: come sopra

Prescription Electronics EXPERIENCE: l'avevo preso per lo swell, ma è completamente ingestibile

BJFE BABY BLUE: carino, ma niente di che

CATALINBREAD RAH: nei video spacca, ma io non sono riuscito in nessuno modo a tirare fuori quei suoni.

STRYMON CAPISTAN: metterlo in pedaliera faceva suonare tutto più "processato" e "addolcito"

Inviato

Vabbè, inizio a sparare alto sennò stiamo a giocare.

Strymon big sky.

ne parlai benissimo all'epeca, ma le recensioni a caldo sono redatte (voce del verbo redarre, ovvero il quarto re magio*) con parametri di gusto assolutamente aleatori.

Si dice redigere, ovviamente. Che poi non sta scritto da nessuna parte che i magi erano tre. 

Inviato

ehx/sovtek big muff, quello nero per intenderci. Bypass che ammazza il suono pulito, qualsiasi accordo diverso dal power chord diventa indistinguibile e poi il fatto che manca l'alimentazione a 9v è un palo. Un pedale che devi modificare per avere un minimo di praticità per me non è un buon pedale.

Inviato

MOJO VIBE: il peggior vibe mai usato

VDL IL FUZZ: il peggior fuzz

ANALOG MAN SUNFACE SUNLION BEANO BOOST: a me i pedali del sig. Piera fanno proprio cacare.

BB PREAMP: niente di che

MORLEY TRIPLER: tremendo, loop di massa a go-go, praticamente inutilizzabile

EHX HOLY GRAIL: una vera porcheria

DAM HEAD BUZZ: ci sono fuzz face da 100 euro che suonano meglio.

JACK DEVILLE BUZZMASTER: bel suono ma un gate bestiale che lo rendeva insuonabile

SPACEMAN APHELION: spara troppo, poco gestibile

FUZZFACELESS MK I: come sopra

Prescription Electronics EXPERIENCE: l'avevo preso per lo swell, ma è completamente ingestibile

BJFE BABY BLUE: carino, ma niente di che

CATALINBREAD RAH: nei video spacca, ma io non sono riuscito in nessuno modo a tirare fuori quei suoni.

STRYMON CAPISTAN: metterlo in pedaliera faceva suonare tutto più "processato" e "addolcito"

Ecco, il RAH mi ero scordato di metterlo: uno dei peggiori OD mai provati, suonava di mer*a sia col Victoria, sia sulla Superlead, sia sulla Superbass... magari coi blackface/silverface suonerà pure da paura come nei video, ma anche se fosse (e ne dubito, a questo punto!) mi sembrerebbe comunque un tantino limitante.

Nick, col Capistan mi hai dato una mazzata :facepalm: :facepalm: :facepalm: ... mi è appena arrivato il pacchetto in ufficio e adesso ho paura per stasera quando lo attaccherò...

Inviato

Nick, col Capistan mi hai dato una mazzata :facepalm: :facepalm: :facepalm: ... mi è appena arrivato il pacchetto in ufficio e adesso ho paura per stasera quando lo attaccherò...

E'bellissimo, assicurati solo di non aver i bassi tutti tagliati (il bass cut si controlla dal pot del tape age + i 2 switch tappati).