marco_white Inviato January 24, 2014 Segnala Inviato January 24, 2014 la Bogner ci riprova con i pedali basati su trasformatori audio. Il fatto é che questa volta i trasformatori li ha progettati Rupert Neve. E anche se non uso il compressore, questo mi piacerebbe provarlo. http://www.musicradar.com/news/guitars/namm-2014-bogner-teases-three-effects-pedals-591932 La Suhr ha fatto due due nuovi pedali, e mi sembrano molto interessanti, soprattutto il fuzz: Rufus e Koko boost reloaded. Interessante anche che alcuni produttori di amplificatori più tradizionali abbiano proposto modelli hi-gain 65 amps - Whiskey PRS Archon che altro avete notato? Cita
superfuzz Inviato January 24, 2014 Segnala Inviato January 24, 2014 Hiwatt Little Rig da mettere in cameretta... e un Moog Sub 37 sopra il comodino. Cita
Giulio60 Inviato January 24, 2014 Segnala Inviato January 24, 2014 Per chi lo ha la Yamaha aggiorna il firmware della serie THR Orange esce con un maga ampli per basso da 1000w Gibson con la nuova serire N (vedasi la N225) tantissima altra roba... Cita
Zado Inviato January 24, 2014 Segnala Inviato January 24, 2014 Personalissimamente (peccato per la paletta,fra le più brutte mai viste) Cita
marco_white Inviato January 24, 2014 Autore Segnala Inviato January 24, 2014 Diezel Zerrer - link al manuale pdf fa da pedale due canali, da pre, va diretto al banco, ha l'uscita cuffie, l'ingresso aux. Lo voglio, ma immagino che costerà come un amplificatore. il fondatore della Strymon ha avviato una nuova attività, per ora producono solo un pre microfonico specifico per chitarra. Meris a proposito di Moog. Ma sono così belli questi nuovi pedali? Questa é la pedalboard di Troy Van Leeuwen dei qotsa Cita
marco_white Inviato January 24, 2014 Autore Segnala Inviato January 24, 2014 su effectsdatabase c'é la lista di tutti i nuovi pedali. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 24, 2014 Segnala Inviato January 24, 2014 Io ho il tremolo, a me piace inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing Cita
tedin Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Cosa ne pensate dei nuovi pickup di Fishman? Fishman Fluence http://www.fishman.com/products/filter/type:electric-guitar-pickups Sembrano molto innovativi Cita
Guest Alucard Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Boh, saro' onesto sarà che si é visto ormai di tutto ma non m'interessa praticamente nulla...tutta roba già vista per almeno una buona decade... jackson che cambia solo un po' il colore ma il design é sempre quello da oltre 20 anni... charvel uguale Schecter propone modelli orribili a vedersi (secondo me ) parte qando copia le telecaster e le strato (continuo a chiedermene il senso...) Gli ampli ormai causa moda del momento (che strizza l'occhio al passato) uguale...rispuntano i PTP, si vira verso monocanali con alcuni orpelli per renderle un po' piu' versatili... i suoni quando sono riusciti si ispirano liberamente ai classici... Sapere che la gran parte dei chitarristi poco si sposta da gibson, fender per cio' che concerne le chitarre e dai soliti brand internazionali che sono sulla scena da oltre mezzo secolo per cio' che concerne gli amplificatori mi intristisce. Non posso farne una colpa al chitarrista...pure io che sono molto "largo" di vedute in merito alle chitarre trovo davvero poche idee innovative negli ultimi anni...In merito agli amplificatori pure...quanto vorrei riuscire ad innamorarmi di un suono "nuovo"... Cita
gilmour_pugliese Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Le Schecter simil Fender sono tristissime... Perchè io dovrei prenderne una quando The Real Thing mi dà una scelta praticamente per tutte le tasche? Per il resto, non so cosa dire... Finchè verranno proposte le solite rimasticate variazioni di roba già esistente, temo che 'ste fiere lascino il tempo che trovano (e infatti diversi brand quest'anno non hanno partecipato) Cita
Guest Re Mida Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Mh, io mi chiedo una cosa, forse stramba. Io da una chitarra voglio sempre le stesse cose, non è che mi aspetto chissà quale novità. Capisco i saloni dell'auto, della motoretta, dell'informatica ... settore dove ci si aspetta un evoluzione, il nuovo imink che telefona da solo ed è sottile come un fazzoletto, la macchina che se la perdi nel parcheggio del centro commerciale torna a casa da sola. Ma da una chitarra che accidenti dovrei aspettarmi? Oppure è come il salone della moda e aspetto con ansia la stratocaster collezione primavera-estate 2014? Non ho mai cacato manco di striscio queste fiere, ma forse sono un dinosauro. Cita
StratoBobbb Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 [...] Capisco i saloni dell'auto, della motoretta, dell'informatica ... settore dove ci si aspetta un evoluzione, il nuovo imink che telefona da solo ed è sottile come un fazzoletto, la macchina che se la perdi nel parcheggio del centro commerciale torna a casa da sola. Ma da una chitarra che accidenti dovrei aspettarmi? Oppure è come il salone della moda e aspetto con ansia la stratocaster collezione primavera-estate 2014? [...] G.A.S. Cita
marco_white Inviato January 26, 2014 Autore Segnala Inviato January 26, 2014 Orange ha presentato i nuovi due canali basati sulla dark terror. Se avessero fatto la stessa operazione con la Dual terror, magari combo, sarei stato in crisi Tapatalk Cita
Gibsobsessed Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Sinceramente sono rimasto deluso dalla marshall che anziche dedicarsi ai saldatori ha preferito i tatuatori. Speravo veramente in un ampli che spazzasse via gli ultimi 20 anni disastrosi a mio avviso fatto di 1000 pot e pulsanti all'inseguimento del metal estremo. X quanto riguarda la serie handwired forse non hanno idea che non tutti suoniamo negli stadi. Cita
Guest Alucard Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Mh, io mi chiedo una cosa, forse stramba. Io da una chitarra voglio sempre le stesse cose, non è che mi aspetto chissà quale novità. Capisco i saloni dell'auto, della motoretta, dell'informatica ... settore dove ci si aspetta un evoluzione, il nuovo imink che telefona da solo ed è sottile come un fazzoletto, la macchina che se la perdi nel parcheggio del centro commerciale torna a casa da sola. Ma da una chitarra che accidenti dovrei aspettarmi? Oppure è come il salone della moda e aspetto con ansia la stratocaster collezione primavera-estate 2014? Non ho mai cacato manco di striscio queste fiere, ma forse sono un dinosauro. Io non sono personalmente d'accordo, ci sarebbero molte cose su cui lavorare: forma del manico, tipo di tasti, scalatura, legni, concezione di PU e ponti differenti, ergonomia delle forme...insomma tante cose su cui si potrebbe lavorare. E' chiaro che poi la strato e la LP siano dei classici (infatti ho entrambe) ma poi mi piace anche guardare oltre. Cita
-Oby- Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Conocordo con Vale..ce ne sono di cose da sviluppare,in primis sperimentare legni e materiali alternativi.. ..cazzo a me piacciono i classici ma dopo un 3000 lp e strato mi sto pure rompendo. Io sarei attratto da dei coni che riescano a farti suonare con il senso del break tipico ad alti volumi ma che abbiano una efficenza più bassa dei solito 98/102 db... Comunque si sa tanto al pedale nuovo non resisto quasi Cita
Guest Re Mida Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Capit. A me, invece, basterebbe facessero una tele come nel 1952, una les paul come nel 1959, una marshall come nel 1969 e un fender come nel 1965. Poi, come chicca finale, una acustica come una Martin pre-war Il tutto, ovviamente, di serie ed a prezzi corretti. Cita
TeleGrafico Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 la mia lista ha solo una voce: questa Gretsch Duo Jet. http://youtu.be/tz487fPM5ac Cita
Guest Re Mida Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 la mia lista ha solo una voce: questa Gretsch Duo Jet. http://youtu.be/tz487fPM5ac Vedo che anche te sei proiettato verso il futuro Splendida, anche se mi basterebbe nera. Cita
testataecassa Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Il marketing non ha come scopo soddisfare i nostri bisogni che spesso sono molto semplici, ma indurci ad avere nuovi bisogni ed a essere sempre scontenti... Si chiama consumismo. Vero che basterebbe fare le cose come 50 anni fa; incredibile che non riescano... O non vogliano. Cita
Guest Alucard Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Il marketing non ha come scopo soddisfare i nostri bisogni che spesso sono molto semplici, ma indurci ad avere nuovi bisogni ed a essere sempre scontenti... Si chiama consumismo. Vero che basterebbe fare le cose come 50 anni fa; incredibile che non riescano... O non vogliano. Boh in verità a me pare proprio che il marketing qui stia fallendo... e poi secondo me le cose di 50 anni fa si potrebbero migliorare eccome... :) Cita
testataecassa Inviato January 26, 2014 Segnala Inviato January 26, 2014 Considera che noi non siamo proprio un campione rappresentativo del mercato... Cita
Recommended Posts