*juanka78* Inviato February 19, 2014 Segnala Inviato February 19, 2014 Guarda, io resto della mia idea: una jumbo vera per il fingerpicking non è la chitarra più indicata. Allo stesso modo un 000 per lo strumming non è esattamente il massimo. Dovendo prendere un'acustica tutto fare io andrei sulla classica dreadnought: fatti una Blueridge o una Recording King e vivi felice... Cita
Guest Re Mida Inviato February 19, 2014 Segnala Inviato February 19, 2014 Valuterei anche una Seagull. Corpo grosso e manico con nut width largo adatto al fingerpicking. In ogni caso, sei tu che devi provare delle chitarre e farti un idea, non basarti sulle opinioni che raccogli in un forum. Tutto è relativo. Cita
*juanka78* Inviato February 19, 2014 Segnala Inviato February 19, 2014 In ogni caso, sei tu che devi provare delle chitarre e farti un idea, non basarti sulle opinioni che raccogli in un forum. Tutto è relativo. Infatti... Cita
Mlex Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Alla fine mi sono deciso...dato che la yamachina non c'è e le recensioni sulla guild cinese non sono entusiasti vado di cort ntl custom shop...c'è un ragazzo di palermo che la vende, ed avendo contatti li la faccio prendere da questo mio amico e la faccio spedire...Consigli sull'imballaggio? Cita
*juanka78* Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Stai facendo un affare di cui adesso ti rendi conto solo in parte. Come ho sempre detto, le Cort Custom Shop pre 2006 Made in Korea sono strumenti notevoli venduti a prezzi ridicoli. Secondo me non potevi spendere meglio i tuoi soldi. Cita
Mlex Inviato February 20, 2014 Autore Segnala Inviato February 20, 2014 Grazie juanka! :) sai cos'è? è che alla fine ho voglia di una chitarra tuttofare ma che predilige gli accompagnamenti, e per quel prezzo sia nuovo che usato solo cort c'è con quelle finiture,quelle caratteristiche e tutti gli upgrade che volevo fare che qui ci sono già! Binding in acero fiammato ovunque (c'è), tutta massello (c'è), paletta non orripilante (c'è), feedback positivi (ci sono ovunque), cura nei dettagli non scadente (c'è), ponte e nut in avorio ci sono... Le uniche cose urgentemente da cambiare sono in pins in plastica e i bottoni delle meccaniche che sono orripilanti con quella forma retrò...penso che li sostituirò con dei piu semplici ed eleganti bottoni in ebano! A proposito sapete dove si possono trovare qui in italia? :) PS: ad un certo punto mi ero deciso per la blueridg br-140A, mi sa che prima o poi me la faccio! ahahahah Cita
*juanka78* Inviato February 20, 2014 Segnala Inviato February 20, 2014 Guarda, ad avere un budget più importante c'è in vendita una Earth Custom LE con fondo e fasce in Koa e top in cedro che è veramente uno spettacolo, non so come ma fino ad ora sono riuscito a trattenermi...;-))) Cita
Mlex Inviato February 21, 2014 Autore Segnala Inviato February 21, 2014 No bè, a quel punto avrei trovato qualcosa di più classico tipo larrivee o anche Gibson... Cmq più in là una blueridge nn me la toglie nessuno! :-D Cita
Mlex Inviato March 11, 2014 Autore Segnala Inviato March 11, 2014 Vi aggiorno ora dopo 4 giorni di suonate instancabili con la mia nuova cort NTL custom shop...Prima di tutto volevo spendere 2 paroline sulle caratteristiche...back & sides in palissandro massello, top in abete (engelmann?) di una fiammatura stupenda,manico in mogano che era satinato ma è diventato un pò lucido, tastiera in un ebano stupendo che sembra finto (non è verniciato), binding in acero sul manico e paletta e udite udite in acero fiammato sul body sia avanti che dietro! A livello di finiture penso che fino ai 1500 non ci sia chitarra migliore, il legno sembra davvero di ottima qualità...L'unica cosa che potevano fare di materiale diverso, è il ponte in palissandro, che a quanto ho capito è preferibile in ebano perchè da miglior sustain e tono...Altra parolina sui particolari, nut & saddle in OSSO, molto ben rifiniti, e meccaniche grover super rotomatic dorate, che sono buone, tengono molto bene anche se avrei preferito i pomellini di un'altro stile anzichè cadillac anni 50! XD Binding del top in plastica e rosetta in abalone...chitarra dall'aspetto strepitoso! ora passiamo al suono: piu o meno era come la volevo io,dico piu o meno perchè avendo giochicchiato con una dread ibanez da 50 euro mi sono abituato al suono dreadnought anche se scadente! Infatti quello che si dice sulle jumbo, anche se questa è una mini jumbo, è vero: chitarre molto propense allo strumming, un bel pò di meno al fingerpicking poichè la separazione di suono tra una corda e l'altra non è netta come in una dread...Però c'è da dire che sta chitarrina ha una bellissima voce, molto dolce e soave, e aperta però con i bassi definiti...Appena lo riesco a caricare, vi posto un sample fatto alla cavolo, effettato ma ripreso con un sm57 del cavolo! :) Cita
*juanka78* Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 Ripeto, per me come rapporto Q/P le Cort Custom Shop e Limited Edition made in Korea prodotte fra il 2000 e il 2005 sono assolutamente imbattibili, da tutti i punti di vista... Cita
Mlex Inviato March 11, 2014 Autore Segnala Inviato March 11, 2014 juanka mi dici come posso caricare dei file audio per favore? :) Cita
Guest Alucard Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 juanka mi dici come posso caricare dei file audio per favore? :) Ti rispondo qui :) uoi farlo usando dropbox o soundcloud per esempio (e basta copiar il link poi) Cita
*juanka78* Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 Io uso dropbox, peró converti tutto in mp3, altrimenti il lettore interno del forum non va... Cita
Mlex Inviato March 11, 2014 Autore Segnala Inviato March 11, 2014 oooook thnx stasera registro un sample con il t.bone sc140 e ve lo mando! Cita
Mlex Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 https://dl-web.dropbox.com/get/Senza%20Titolo1.mp3?_subject_uid=120586173&w=AAAVSzi3eNzPG1Emuc5W-Y5pJC8jN8LhJhwgBeonnIEHww Questa è una ripresa veloce veloce con il t.bon sc 140 a 20 cm dalla buca e un pò di riverbero! Cita
Mlex Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 Da notare che in una settimana che ce l'ho le corde sono già vecchie per quanto l'ho suonata! ahahaha Cita
Guest Alucard Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 NOn va bene devi mettere il link nella cartella pubblica, noi (gli estranei) non riusciamo a vederlo se no :) Cita
Mlex Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 ah capitooo! sono impedito con dropbox! ahahahha Cita
Mlex Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 https://dl.dropboxusercontent.com/u/120586173/Senza%20Titolo1.mp3 ora dovrebbe andare! :) Cita
Lino Pelle Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 Bello! Solo un po troppo reverb... ma è questione di gusti! Cita
Mlex Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 Guarda ultimamente sono diventato troooppo ambient! ahahahha Cita
*juanka78* Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 Ma che gran figata! Compimenti, ottimo suono e bel pezzo. Forse un po' troppo riverbero, per il resto eccellente. Cita
Mlex Inviato March 13, 2014 Autore Segnala Inviato March 13, 2014 Grazie Ragaz, a breve pubblicherò un video fatto nella "sala giochi" del batterista! Cita
Recommended Posts