Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma i Vovox li hai provati?A me piacciono veramente tanto.

Li devo ancora provare, da quello che mi hanno detto probabilmente dovrebbero essere più neutri degli evidence...tra quelli provati gli yellow sono una spanna sopra agli altri.

Saranno sicuramente il mio prossimo acquisto...a meno di trovare un van den hull ad un prezzo decente

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ho preso gli evidence lyric hg...

Devo dire che alla fine preferisco di gran lunga gli analysis plus yellow.

Li ho entrambi da un paio di anni, e sono d'accordo con te.

Però devi dare tempo al Evidence di rodarsi, come scritto sul foglietto. Sembra una stuppidaggine, ma è vero.

Io li ho presi entrambi nuovi nello stesso momento, ed entrambi sono cambiati.

L' Analysis all'inizio mi sembrava reattivo come un George L's, ma molto più completo come frequenze; comunque mi pareva più freddo rispetto al Lyric HG, che però non aveva uno spettro completo e naturale come il Yellow Plus.

Dopo del tempo entrambi sono migliorati, ma l'Analysys Plus Yellow è una cavo superlativo, e se dopo una mezzora passo al Lyric HG sento subito che manca qualcosa.

L'unico punto a favore del Evidence è la maggior morbidezza fisica, e quindi è più comodo.

Ma visto il prezzo comune, a livello di suono non ci sono dubbi.

L'avevo già detto, l'unico altro cavo da provare è il Van Den Hull.

Inviato

Li ho entrambi da un paio di anni, e sono d'accordo con te.

Però devi dare tempo al Evidence di rodarsi, come scritto sul foglietto. Sembra una stuppidaggine, ma è vero.

Io li ho presi entrambi nuovi nello stesso momento, ed entrambi sono cambiati.

L' Analysis all'inizio mi sembrava reattivo come un George L's, ma molto più completo come frequenze; comunque mi pareva più freddo rispetto al Lyric HG, che però non aveva uno spettro completo e naturale come il Yellow Plus.

Dopo del tempo entrambi sono migliorati, ma l'Analysys Plus Yellow è una cavo superlativo, e se dopo una mezzora passo al Lyric HG sento subito che manca qualcosa.

L'unico punto a favore del Evidence è la maggior morbidezza fisica, e quindi è più comodo.

Ma visto il prezzo comune, a livello di suono non ci sono dubbi.

L'avevo già detto, l'unico altro cavo da provare è il Van Den Hull.

infatti mi sa che prima o poi dovrò prenderlo.

Spero molto nel rodaggio, anche perché adesso la differenza sonora é veramente molta.

Lo yellow effettivamente é ormai bello rodato anche se mi era piaciuto fin dall'inizio

Inviato

I ho cablato la pedaliera coi George L's e mi trovo benissimo, se un cavetto si rompe ci metto 5 minuti a ripararlo...come cavo segnale uso un Dimarzio telato tweed (stilosissimo anche se un poco rigido) e un Proel nero telato e direzionale: il segnale è ottimo.

Forse i george l's colorano un pochino il suono e lo sfinano è vero ma sono comodissimi e ci sto ricablando la pedaliera con all'interno il midi switcher appena comprato da Tommy.

Ragazzi, ma un acquisto cumulativo come lo vedete? Si dividono le spese in proporzione ai soldi spesi magari, e al raduno ci si scambia tutto.

Pensiamoci!

cavi cavi cavi...

Inviato

I ho cablato la pedaliera coi George L's e mi trovo benissimo, se un cavetto si rompe ci metto 5 minuti a ripararlo...come cavo segnale uso un Dimarzio telato tweed (stilosissimo anche se un poco rigido) e un Proel nero telato e direzionale: il segnale è ottimo.

Forse i george l's colorano un pochino il suono e lo sfinano è vero ma sono comodissimi e ci sto ricablando la pedaliera con all'interno il midi switcher appena comprato da Tommy.

Ragazzi, ma un acquisto cumulativo come lo vedete? Si dividono le spese in proporzione ai soldi spesi magari, e al raduno ci si scambia tutto.

Pensiamoci!

cavi cavi cavi...

Io avevo chiesto i prezzi a basszone per i cavi evidence.

Per bobine da 25 metri sono i seguenti:

Melody / 165,00 E

Lyric Hg / 310,00 E

Siren II / 362,50 E

Per il monrail (che si monta sui stessi connettori g&l's) non ricordo ma 'è scritto sul sito.

Per me un acquisto cumulativo si può fare solo che non sarò presente al raduno = mi deve essere spedito.

Propongo che chi si dovesse prendere in carico l'acquisto e lo smistamento non debba pagare le spese di spedzione ma solo il cavo al netto.

Inviato

Grande ALX-335, sei l'unico che ha risposto all'annuncio...facciamo così, creo un posto ad hoc e vediamo chi si unisce e chi deve comprare dei cavi, corde ecc...

Ok?

Ciao

ENR

Inviato

Ho finito di cablare il setup con i Vovox, cavi segnale, pedaliera e cassa.

Li ho provati velocemente ma cazzarola se suonano bene. Mi prenderò un èo di tempo per testarli live ma per me è un cavo di assoluta qualità.

• 10 months later...
Inviato

Ciao ragazzi!

Riesumo la discussione voglio chiedervi le vostre opinioni sui cavi Elixir. Ne ho appena comprato uno da 4,6 metri ed è il mio primo cavo "serio"; in questi pochi giorni ho avuto modo di confrontarlo solo con un proel bulk che mi gira per casa e con un cavetto George L's avanzatomi dalla pedaliera, ma mi pare che le differenze siano notevoli (anche con i George L's, che effettivamente taglia un po' di bassi).

Ho notato che su certi siti americani (appena ritrovo i link li posto) sono considerati tra i migliori, mentre nei forum italiani non ne parla quasi nessuno (e su questo forum sono praticamente ignorati).

L.

• 7 months later...