Guest light a fan cool Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Noto con piacere che ciò che scrivo viene letto con attenzione... I cavi Cornish sono anche loro molto buoni... provati, li ha un mio amico... molto neutri e musicali, forse un po' più morbidi degli Evidence (che sono davvero una cosa entusiasmante secondo me). Cmq i cavi Cornish sono dei Belden alla fine... anche i Tabacco sono cavi già esistenti rimarchiati... i produttori di cavi sono quelli, un po' come per le corde... poi ognuno fa dei test su tanti cavi e sceglie quello che più considera efficente nel campo in cui lo deve usare. I cornish cmq sono assemblati molto molto bene e testati in modo che rientrino nei parametri descritti dallo stesso Cornish sul suo sito... con lui non si sbaglia da questo punto di vista. Cita
stronghand Inviato December 28, 2010 Segnala Inviato December 28, 2010 Noto con piacere che ciò che scrivo viene letto con attenzione... scusa ma mi era proprio sfuggito il tuo intervento. sapevo che erano cavi rimarcati ma non avevo capito che erano dei belden... pensavo che questi fossero i produttori http://www.providence.jp/providence_e/gtr_cable/pete.html ed il cavo fosse il loro e non un belden Della belden ho provato il cavo stereo usandolo come jack mono e sono ottimi...volevo però sperimentare qualche cavo nuovo. Per i Van Den Hul mi sa che saliamo ancora di prezzo...e mi sa decisamente troppo anche per un pazzo come me! Mi sa che li siamo a più di 150 per 3,5 metri. A quel punto mi prendo un'altro analysis Cita
davideblues Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 up veloce per una domanda sul cablaggio pedaliera. mi son letto tutto ma non ho capito una cosa: Tra reference e george vado tranquillamente di reference? Ho capito che i george tagliano le basse, ma i reference sono più rispettosi? siccome li ho trovati ad un prezzo interessante, vorrei capire se procedere con il checkout :) grazie EDIT: o prendo gli evidence monorail e morta la? Cita
Guest horny Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 up veloce per una domanda sul cablaggio pedaliera. mi son letto tutto ma non ho capito una cosa: Tra reference e george vado tranquillamente di reference? Ho capito che i george tagliano le basse, ma i reference sono più rispettosi? siccome li ho trovati ad un prezzo interessante, vorrei capire se procedere con il checkout :) grazie EDIT: o prendo gli evidence monorail e morta la? io ho i reference ric01 li trovo dei buoni cavi, ma gli evidence sono un altra galassia Cita
santiaguito87 Inviato February 12, 2011 Segnala Inviato February 12, 2011 Ma....sono io che sbaglio a montarli, o i GL (dopo una decina di attacca-stacca) ti lasciano per strada? Ne ho presi 4 connettori e un po' di filo per provare (pensavo alla comodità di fare in pochi secondi un cavo della lunghezza che volevo). Ho provato anche a stringere con la pinza, ma niente. Sto sbagliando qualcosa evidentemente :ahgia: Magari nel tagliare il filo? Accorgimenti vari? Io ci sto pure attento a tagliare dritto senza sfilacciature, a premere bene e ad avvitare bene...magari mi sono perso qualcosa... Cita
elric Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Ma....sono io che sbaglio a montarli, o i GL (dopo una decina di attacca-stacca) ti lasciano per strada? Ne ho presi 4 connettori e un po' di filo per provare (pensavo alla comodità di fare in pochi secondi un cavo della lunghezza che volevo). Ho provato anche a stringere con la pinza, ma niente. Sto sbagliando qualcosa evidentemente :ahgia: Magari nel tagliare il filo? Accorgimenti vari? Io ci sto pure attento a tagliare dritto senza sfilacciature, a premere bene e ad avvitare bene...magari mi sono perso qualcosa... ... all'inizio ho avuto anch'io quel problema, però nel mio caso con una bella stretta di pinza si è risolto... Cita
santiaguito87 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 ... all'inizio ho avuto anch'io quel problema, però nel mio caso con una bella stretta di pinza si è risolto... Ho provato con la pinza....ma il problema persiste... Cioè...i cavi da 2 euro (che, quello si, ciucciano segnale) mi durano ancora dopo 2 anni nonostante i maltrattamenti...e i GL dopo 2 live sono da rifare. E' uno spappolamento di cabasisi... Cita
Guest Bru Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 L'altra sera, alle prove, due bastardissimi cavetti GL mi hanno lasciato a piedi. Coincidenza, nei giorni precedenti ho spostato qualche pedaletto in rifacimento pedaliera. Per fortuna ormai mi porto sempre in borsa un paio di cavetti Proel. Io i GL li odio. Tagliati per bene, stretti di pinza ... se smuovi troppo i pedali si sputtanano. O siamo deficienti in due, o non lo so. Cita
santiaguito87 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 L'altra sera, alle prove, due bastardissimi cavetti GL mi hanno lasciato a piedi. Coincidenza, nei giorni precedenti ho spostato qualche pedaletto in rifacimento pedaliera. Per fortuna ormai mi porto sempre in borsa un paio di cavetti Proel. Io i GL li odio. Tagliati per bene, stretti di pinza ... se smuovi troppo i pedali si sputtanano. O siamo deficienti in due, o non lo so. infatti io dal vivo non li uso. Li tengo come back up....ma tenere di scorta dei cavetti costosi di qualità per poi usare dei cavi da 2 euro.... Mi sembra un peccato. Poi vedo, anche qui (così non ci sono dubbi di parzialità) che molta gente li usa da anni... Quindi mi è venuto il dubbio che l'errore lo facessi io. Però io li osservo tutti gli accorgimenti... Quindi...come hai detto...o siamo due pirla o non lo so :TRsorrisone: Cita
stronghand Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Io li ho usati per tanto, una volta tagliati e fissati i pedali in pedaliera non mi hanno mai dato problemi...chiaramente quando cambiavo i pedali dovevo rimetterli a posto, però ci mettevo una vita a fissarli bene e a trovare il punto in cui non mi davano problemi...alla fine mi sono stufato sia del suono sia del meccanismo e sono passato prima ai monorail saldati e poi agli analysis plus... Alla fine sempre meglio dei buoni cavi saldati, gli unici che prima o poi proverò senza saldature saranno i lava, il cui meccanismo mi sembra più stabile. Cita
davideblues Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 sono passato prima ai monorail saldati e poi agli analysis plus... Per monorail saldati intendi che prendevi i cavi, e poi come jack hai usato dei classici neutrick o amphenol e li hai saldati tranquillamente? Cita
santiaguito87 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Ma infatti. Io il fuzz e lo wah li devo staccare sempre, perchè li alimento a batteria. Poi mi piace sperimentare (mettere un overdrive prima di un altro, poi provarlo in post ecc...) Quindi i pedali li muovo. E ci sto pure attento a fare le cose con cura e senza strattoni! Ma niente....puntualmente il problema torna. Ho provato ad avvitare poco, avvitare con la pinza, avvitare senza pinza....ma niente. Ho provato a tagliare con ogni tipo di forbice....ma niente. Ho provato a calcolare bene la curvatura del cavo da fare così che non subisse strattoni o pieghe...ma niente O sono io incapace (può anche essere) oppure non sono cavi fatti per attaccarli e staccarli. Magari sono pensati per chi li monta "una tantum" e bòna. Però mi gira il culo....con quello che costano ESIGO che siano affidabili. Poi, ripeto, magari è un errore mio. Cita
stronghand Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Per monorail saldati intendi che prendevi i cavi, e poi come jack hai usato dei classici neutrick o amphenol e li hai saldati tranquillamente? si. Cita
Gluca Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Ho avuto 2 cavi George L's da 5 metri per 2 anni. Li usavo tra chitarra ed ampli, oppure chitarra-pedale-ampli, e non mi è mai capitato il benché minimo problema. Poi sono passato ad altro per ragioni sonore, ma il sistema di crimpatura non ha problemi. Cita
santiaguito87 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Ma i tuoi erano quelli angolari, o quelli "dritti" con la vite? A occhio il sistema con la vite mi dà l'idea di essere più solido dei jack angolari. Cita
Gluca Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Ma i tuoi erano quelli angolari, o quelli "dritti" con la vite? A occhio il sistema con la vite mi dà l'idea di essere più solido dei jack angolari. Erano dritti, ma non dovrebbe cambiare niente. Come dicono le istruzioni in tutto il web ed i vari video sul tubo, basta spingere con forza il cavo dentro il jack... ma usando davvero un po di forza. Poi la vite deve penetrare solo lo strato esterno; essendo un cavo coassiale la vite non deve arrivare fino al core positivo interno. Disegno esplicativo: Cita
Guest Bru Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Il problema a mio parere sussiste per gli angolari, a causa della piega. Cita
Aleandre Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Io i George L's non li sopporto, non sono per niente affidabili, dal vivo si sentono di quelle stecche quando accendo i pedali che danno veramente fastidio, poi ogni due settimane li devo rifare. Io ho preso da un po un Vovox Protect A e suona da paura, rispetto anche all'Analisys Plus Black Oval, che vabbe sarà la serie piu economica della AP, non c'è paragone. Costano parecchio ma valgono tutti gli euri spesi, adesso se trovo la forza ricablo tutto con Vovox. Cita
stronghand Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Io i George L's non li sopporto, non sono per niente affidabili, dal vivo si sentono di quelle stecche quando accendo i pedali che danno veramente fastidio, poi ogni due settimane li devo rifare. Io ho preso da un po un Vovox Protect A e suona da paura, rispetto anche all'Analisys Plus Black Oval, che vabbe sarà la serie piu economica della AP, non c'è paragone. Costano parecchio ma valgono tutti gli euri spesi, adesso se trovo la forza ricablo tutto con Vovox. il black oval non é neanche lontano parente dello yellow Cita
Guest Bru Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 A me mancavano dei jack GL ed ho saldato al cavo GL dei neutrik e il risultato è ottimo. Purtroppo sono un po' più ingombranti. L'unica cosa che rende appettibili i GL è proprio il loro poco ingombro. Cita
davideblues Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 oltre a basszone, dove posso guardare per l'evidence monorail? Qua in italia non riesco a trovare altro... Cita
santiaguito87 Inviato February 13, 2011 Segnala Inviato February 13, 2011 Peccato. Infatti è comodo avere un cavo poco ingombrante che ti puoi fare in 30 secondi senza saldature...Li ho presi apposta. Ora che ci penso io quando ho preso la testata mi hanno dato dentro anche un cavo di potenza GL coi plug dritti. E lì, nessun problema. Liscio come l'olio. Temo che sia proprio la piega a causare il problema. Cita
stronghand Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ultimo acquisto di cavi. Ho preso gli evidence lyric hg... Devo dire che alla fine preferisco di gran lunga gli analysis plus yellow. L'evidence è un buon cavo, con una buona dinamica e più medioso dell'analysis. L'analysis é il cavo più dinamico e più naturale tra quelli provati. In distorsione la mediosità dell'evidence sicuramente torna utile, ma con ampli di concezione semplice e con suoni crunch o puliti lo yellow, tra quelli provati non ha rivali. Alla fine il confronto per me é stato impietoso... Ho poi comprato anche un cavo cassa sempre analysis. Non mi aspettavo grosse differenze da un cavo normale, le differenze ci sono ma non sono così evidenti come con il cavo di segnale. Il suono é più definito e leggermente più caldo. Queste sono le prime impressioni. Cita
Aleandre Inviato February 19, 2011 Segnala Inviato February 19, 2011 Ma i Vovox li hai provati?A me piacciono veramente tanto. Cita
Recommended Posts