ACsteve427 Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Se ne parla in quasi la metà dei thread del forum (l'altra metà è occupata da Gibson Historic o Bogner Shiva) quindi mi piacerebbe riassumere un pò le nostre idee e le nostre prove in un unico thread, sperando possa tornare utile a tutti, e soprattutto a me :TRsorrisone: Al momento uso cavi Planet Waves Custom Pro, sono ottimi considerando il prezzo ancora umano che hanno. Dopo 2/3 anni di uso costante e intensivo uno dei 4 PW mi ha piantato in asso e così sto valutando se buttarmi sull' hi-end o restare nell'ambito del buon rapporto prezzo/qualità coi PW, Klotz, Sommer Cable, (Gerge L's ne ho uno e non mi fa impazzire, anzi, lo eviterei volentieri come soluzione per la band perchè va a tagliare le basse e mi sfina troppo il suono). Nell' Hi-end invece Evidence sembra la risposta più immediata, ma altri produttori si stanno facendo strada. Mi intrippano parecchio i Lava Cable, i Fulltone, i Vovox, Zaolla, Mogami, Monster Cable,.... Condsigli? Altre marche? A qualcuno avanza qualche cavo? :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 reference rossi... Cita
Spizzico Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Io ora utilizzo solo fulltone e Lava cable. Gli ultimi sono al top, però poco flessibili. Hanno una sezione impressionante :ult-aaaaa (6): Ottimi i fulltone come rapporto Q/P. Interessanti anche i reference. Forse meglio dei fulltone. Ma non di Lava ed Evidence. Cita
paolo.axe Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 reference rossi... Da possessore QUOTO! Rapporto qualità prezzo elevato.. Ma anche quelli neri son molto buoni.. :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Ho sempre letto molto bene di Lava e Mogami. Il top 3 dovrebbe essere: - Analysis Plus Yellow - Evidence Lyric HG - Van Den Hul Integration Hybrid Lava I primi 2 sono ottimi; l'Evidence è più comodo perché molto morbido. Il Van Den Hul non l'ho ancora provato; 4 core 3 shilded, dovrebbe essere il meglio sul mercato. Cita
alx_335 Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 io ho tutta l apedaliera cablata g_l's e attualmente uso quelli anche per chit->ped -- ped->ampli. Io mi trovo bene... anche se ora mi mangerete tutti quanti!! Credo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo. Poi chiaro... non discuto che cavi citati sopra possano essere migliori...! Cita
elric Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 ... io al momento ho i George L's tra pedali e da padaliera ad ampli, tra chitarra e pedaliera invece un Fulltone... devo dire che mi trovo bene... anche la a volte citata perdita di bassi con i Georgi sinceramente le mie orecchie non la notano.... ... ah, qualcuno provò i Tabacco? Se ne dice bene..... Cita
ACsteve427 Inviato November 30, 2010 Autore Segnala Inviato November 30, 2010 Mogami mi sembrano interessanti, costano anche relativamente poco e se ne parla un gran bene. Un tizio sul mercatino li assembla per una quarantina di euro se non ricordo male. Mi è rimasta un pò la fissa per il Bullet Cable arrotolato, quello "a molla" molto vintaggioso. Trooooppo bello! Cita
Guest horny Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Mi è rimasta un pò la fissa per il Bullet Cable arrotolato, quello "a molla" molto vintaggioso. Trooooppo bello! gearmandude rules Cita
Guest horny Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 son troppo belli i Bullet, infatti ne stavo cercando uno (bianco) ma Italia non li trovo. basta chiedere 1 Cita
elric Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Io li uso e come suono, per il mio gusto, sono quelli che finora ho preferito anche paragonati a roba eccelsa come gli Analysis Plus Yellow che ho trovato molto belli ma troppo hi-fi per me. I Tobacco invece sono molto caldi e con delle belle medie, morbidissimi e ottimo prezzo, purtroppo hanno scarsa reperibilità. ... grazie alex... in effetti tutti quelli che hanno avuto modo di provarli ne parlano benerrimo... un motivo ci sarà pure... Cita
Guest horny Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Ne sai sempre una più del diavolo! ... ma non c'è bianco ... :TRsorrisone: c'è trasparente, poi magari basta chiedere a musicgallery Cita
ACsteve427 Inviato November 30, 2010 Autore Segnala Inviato November 30, 2010 Sì sì, grazie per la dritta. Alex, da Ghisleri li hanno, se ti servono basta un fischio Cita
adprisoner Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Io mi trovo tremendamente bene con i Reference RIC 01... Non riesco più a trovarlo al metro.... l'ho preso un po' di anni fa, non ci crederete, a 2 euro al metro e l'ho fatto da me coi connettori neutrik... Segnalo per qualità audio questo http://www.zzyzxsnapjack.com/ La prima cosa che colpisce è il sistema di connettori...ho trovato due modelli diversi in due studi diversi e suonava un gran bene, al pari di un VOVOX. Cita
ACsteve427 Inviato November 30, 2010 Autore Segnala Inviato November 30, 2010 Interessante paragone: Elixir cable, Whirlwind EGC20 cable, Monster Rock cable, George L's .255 cable, low grade cable Cita
adprisoner Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Ho ascoltato in cuffia...Il george L's è quello che mi è piaciuto di meno..molto "vellutato" il Whirlwind.....Forse sceglierei il monster rock..ora guardo quanto costa :D Cita
Guest Bru Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 GL in pedaliera e Evidence come cavi chitarra. I Reference mi dissero ben poco alla fine. Ne provò uno anche Camillo e credo possa confermare. Cita
Guest horny Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 GL in pedaliera e Evidence come cavi chitarra. I Reference mi dissero ben poco alla fine. Ne provò uno anche Camillo e credo possa confermare. a me i reference non dispiacciono, anzi: non paragonabili agli evidence, li trovo cmq molto buoni e con un ottimo Q/P. certo ho dovuto rifare le tue saldature Cita
Guest Bru Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 a me i reference non dispiacciono, anzi: non paragonabili agli evidence, li trovo cmq molto buoni e con un ottimo Q/P. certo ho dovuto rifare le tue saldature Ah ah, 'stard! Mah, a me dicevano alla fine poco e non notavo poi differenze rispetto ai miei cavi da 6 euro. Boh. Alla fine ho venduto pure i miei e il passaggio agli Evidence è stato un vero balzo. Cita
Guest light a fan cool Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Evidence al momento... ho tutto cablato Evidence... cavo chitarra pedal, cavetti in pedal, cavi dalla pedal ai vari routing box, cavo pedal ampli... ed anche cavo ampli cassa :TRsorrisone: Sò noioso... però mi trovo un sacco bene... per me hanno fatto la differenza, prima usavo cavo cmq di qualità sempre assemblato da me (anche tutti gli Evidence me li sono fatti io), ma come l'Evidence non ho trovato di meglio... Poi di solito quando trovo una cosa che mi piace me la tengo e non vado a cercar notte a provare altre cose... mi piace anche il Mogami ed il Belden cmq... Cita
Giorgè Inviato December 1, 2010 Segnala Inviato December 1, 2010 Giorgè L's per i pedali e Colossal Cables per chitarra/ampli. Ho raggiunto un buon livello di trasparenza e le mie paranoie da buffer/looper sono passate. I george l's sembra che ti abbandonino da un momento all'altro ma se ben montati funzionano, ho sicuramente incontrato più problemi con i cavetti saldati. Cita
Ucika Inviato December 1, 2010 Segnala Inviato December 1, 2010 ne aggiungo un altro...i Tabacco (ne ho 2) prodotti proprio da Vincenzo Tabacco qui a Roma e non so se sono distribuiti anche da altre parti http://www.tabaccoamps.com/ ...a NY ho preso un monster cable,favoloso edit guardando il sito ho visto che sono venduti anche a Rho da music gallery Cita
Deimos Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 Confronto George L's vs Tabacco fatto con Les Paul Custom differenza a dir poco imbarazzante! con i GL's la LP Custom sembrava, nella migliore delle ipotesi, una SG con i Tabacco suono davvero "completo"! Cita
Gluca Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 Io li uso e come suono, per il mio gusto, sono quelli che finora ho preferito anche paragonati a roba eccelsa come gli Analysis Plus Yellow che ho trovato molto belli ma troppo hi-fi per me. Secondo me l'Analysis Plus Yellow non suona Hi-Fi, in realtà non suona proprio. A certi livelli un cavo deve solo restituire tutto quello prelevato dall'uscita della chitarra, senza sottrarre niente. L'Analysis Plus Yellow, a differenza del Lyric HG è solo un poco più reattivo, ma suonano praticamente allo stesso modo. Devo dire però che all'inizio, circa 2 anni fa, suonavano entrambi diversi. E' difficile da credere, ma i cavi hanno bisogno di essere rodati; Evidence consiglia 50 ore. Posso capire il tuo commento, ma dovresti riprovare lo stesso cavo suonato per molte ore come il mio; sono sicuro che cambi idea. Cita
ACsteve427 Inviato December 3, 2010 Autore Segnala Inviato December 3, 2010 Mmh.. son quasi deciso a provare un Tabacco.. Dei Pete Cornish nessuno sa nulla? Pare siano ottimi, sulla carta, ma non ne ho mai visti in giro. Si possono ordinare via web e costano anche cifre ragionevoli rispetto a Evidence & co. Nessuno li ha mai provati? (Daaaaaaave9???? :D ) Cita
Recommended Posts