Roberto Convertini Inviato January 14, 2014 Autore Segnala Inviato January 14, 2014 Scusate ma una cosa è la sua persona che starà sulle palle a molti ed altra cosa è il suo essere musicista con una musicalità abnorme. Cita
Giorgè Inviato January 14, 2014 Segnala Inviato January 14, 2014 Scusate ma una cosa è la sua persona che starà sulle palle a molti ed altra cosa è il suo essere musicista con una musicalità abnorme.Ok, secondo i miei canoni musicalmente ha peso zero rispetto ai grandi chitarristi.Negli anni 70 c'è stata la breve parentesi con i thin lizzy di cui ho già scritto, il resto hard rock becero di cui non ricordo un pezzo, intanto c'erano Beck, Clapton, Page, Townshend, e potrei aggiungerne una sfilza che non finisce più, che sfornavano capolavori a raffica. Negli anni 80 é passato a scimmiottare eddie van halen, e continuo a non ricordare un brano che sia uno, EVH intanto se ne usciva con dischi epocali. Successivamente ha cercato di proporsi come bluesman, ma still got the blues é un mega plagio di non ricordo come si chiama quel gruppo tedesco. Ho visto i video postati nel 3D e come al solito li trovo insulsi, musica alla fausto papetti che mi fa cascare le palle. Tutto questo secondo i miei personalissimi gusti. ps sto scrivendo con un iPad e non riesco a mettere le faccine, di solito sono meno stronzo, almeno credo. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato January 14, 2014 Segnala Inviato January 14, 2014 Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti? Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia. Cita
lippo Inviato January 14, 2014 Segnala Inviato January 14, 2014 Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti? Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia. Tante seghe. Cita
Giorgè Inviato January 14, 2014 Segnala Inviato January 14, 2014 Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti? Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia. Ma tu ricordi giusto le copertine di Papetti, pipparolo! Cita
gianimaurizio Inviato January 14, 2014 Segnala Inviato January 14, 2014 Scusa, ma dopo aver scazzato i pub irlandesi, adesso devi tirare in mezzo pure Papetti? Io son del 65 e Fausto fa parte dei miei ricordi di infanzia. Specialmente le copertine dei suoi dischi.... Cita
Guest Re Mida Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 No, calma! Ovvio che ricordo le copertine, ma nell'auto di qualsiasi papà degli anni 70 c'erano le cassette di Fausto! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 .... ps sto scrivendo con un iPad e non riesco a mettere le faccine, di solito sono meno stronzo, almeno credo... mmmmmmhhh l'aipedinviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Guest Alucard Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 come si fa a non amarlo? Dai fa sempre la stessa canzone é uguale a still got the blues sto pezzo ed é effettivamente musica quasi "neo-melodica". Concordo con Giorgio. Cita
The Jedi Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Anch'io concordo con Giorgio... ....ma, purtroppo, la Les Paul di Peter Green mi sa che adesso ce l'ha Monamassa: http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=184951 http://m.youtube.com/watch?v=LxT0ms4w_X4 ....almeno in comodato d'uso (o in modalitá avvoltoio post-mortem). Cita
Deimos Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 ...ma quante panne montate acide... Moore ieri e Bonamassa oggi dilatano i deretani di tutti indistintamente 1 Cita
Giorgè Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Anch'io concordo con Giorgio... ....ma, purtroppo, la Les Paul di Peter Green mi sa che adesso ce l'ha Monamassa:http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=184951http://m.youtube.com/watch?v=LxT0ms4w_X4 ....almeno in comodato d'uso (o in modalitá avvoltoio post-mortem). Post #101 ;-) ...ma quante panne montate acide... Moore ieri e Bonamassa oggi dilatano i deretani di tutti indistintamente Dai Domé, gusti a parte, i chitarristi che hanno fatto storia sono di un altro livello. Cita
DC® Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Post #101 ;-) Dai Domé, gusti a parte, i chitarristi che hanno fatto storia sono di un altro livello. Mmm direi quasi l'opposto. E comunque la storia l'ha fatta la telecaster Cita
Giorgè Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Ti prego Gau, posta un video dove Gary Moore ha fatto storia, sono solo 30 anni che cerco di capirlo. Cita
electric swan Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Io credo che la verità stia in mezzo. Ovviamente Gary Moore non ha fatto un cazzo di storia del Rock e nemmeno ha mai fatto una canzone decente (IMHO) però non si può dire che suoni male, ha sempre un bellissimo bending, un suono quasi eccezionale, un buon gusto melodico e un discreto cazzo. Non mi sembra uno da denigrare come ho letto qua anche se non è mica Jimmy Page, Amen 2 Cita
Konkey Dong Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Cazzo come ha detto bene! :ult-aaaaa (6): Daltronde è il Messia. Cita
Giorgè Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Mette pace ovunque con il suo verbo! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
voodoo Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 e si risponde amen da solo! e lo quoto in toto, ovviamente.... Cita
jettojet Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Personalmente ho sempre amato Gary Moore, soprattutto nel periodo Thin Lizzy, ma anche da solista, certamente non ha fatto la storia del rock e non ha influito più di tanto in questo senso, ma trovo che il suo modo di suonare e di interpretare i brani sia di per sè indice di gran musicista, con una personalità ed un sound sempre riconoscibile. Può piacere e non piacere, ma questo vale per chiunque (grande o meno grande), resta comunque per me una forte influenza, al pari di tanti altri che, pur non avendo fatto la storia del rock, un segno nella mia memoria lo hanno lasciato! Cita
DC® Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Giorgio, dipende da cosa intendi per dire che ha fatto storia. Per me solo il fatto che sia apprezzato da decenni da un monte di gente in parte lo significa (vale anche per Britney Spears, ma infatti è così). Se intendi che ha contribuito in modo decisivo all'evoluzione stilistica della struttura armonico/espressiva di un genere o della tecnica strumentale sicuramente meno, ma la storia la fanno le seghe mentali sui forum dei chitarristi o la fruizione di un artista? Detto questo modifico il topic perché avevo proseguito all'infinito, ma preferisco tagliare corto col fatto che mi son stufato di questo clima di scontro fra verità, è meglio che ritorni all'uso iniziale del forum che facevo, non fa per me. Bòna! Cita
Giorgè Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Boh, io non vedo tutta questa ostilità, stiamo discutendo il valore di un'artista mica di un familiare, checcazz, è come se fossimo al bar a parlare di calcio, insomma, mica ci si può offendere. Il 3d è stato aperto con una domanda molto specifica, io ho spiegato perchè non lo considero un grande chitarrista. Ce ne sono tanti che non mi piacciono ma che considero fondamentali, insomma sono in grado di distinguere le due cose. A me infatti i 3d su Gary Moore mi appassionano proprio perchè non riesco a capire dove sia il reale valore dell'irlandese. Se vi va se ne parla, altrimenti continuate con gli elogi. Cita
Guest Alucard Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Boh, io non vedo tutta questa ostilità, stiamo discutendo il valore di un'artista mica di un familiare, checcazz, è come se fossimo al bar a parlare di calcio, insomma, mica ci si può offendere. Se vi va se ne parla, altrimenti continuate con gli elogi. Concordo, io personalmente ho pure detto che il suo playing non mi dispiace affatto, non ho mai digerito troppo il tipo di musica prodotta (che non é oggettivamente "indimenticabile") .... non ci vedo un crimine dietro, semplicemente una questione di gusti ....che tra l'altro mi pare d'aver espresso in modo educato. (A titolo d'esempio faccio notare che quando si parla di malmsteen mentre partecipo leggo "panzone", musica di merda, rondo' veneziano, ecc ecc, io mica m'offendo son mica suo fratello... se ad altri non piace avranno dei motivi e non credo che mi rispondano cosi' per farmi arrabbiare ed infatti mica mi risento!) Cita
Deimos Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 ...che abbia fatto o meno la storia non lo so, non ho mai approfondito più di tanto la questione... sicuramente è tra i musicisti che hanno fatto la storia del mio gusto musicale... e poichè nella playlist della mia vita sta sicuramente tra i primi 10 che ascolto con più piacere allora mi basta per dire che lo considero tra i migliori. L'ho visto anche dal vivo e non mi ha deluso sebbene abbia proposto il repertorio rock piuttosto che blues che invece è ciò che più gradisco. Detto questo... a posto così Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 15, 2014 Segnala Inviato January 15, 2014 Io ora aspetto la battuta di qualcuno con l'assenza di telecaster a farla da padrone inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Recommended Posts