Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Mi è appena arrivata una nuova chitarra acustica, trattasi di una Recording King RO 227.

È di fattura cinese ma rispetto alla mia vecchia acustica economica a me sembra una Martin!  :baval:

Ho registrato velocemente un sample per condividere questo mio entusiasmo, non riesco a metterla giù! 

PS: scusate gli errori/imprecisioni, sono uno zappatore delle 6 corde!!

• Like 1
Inviato

sembra bella poi i legni ci sono.....fondo e fasce in palissandro( come deve essere un acustica per me)...top in silka......suona si bene....... :sorrisone: ma gia roby mi aveva detto che erano bellissime........

Guest Re Mida
Inviato

Sì, devi lavorare parecchio sulla pennata, non sei uniforme e incespichi tra le corde  ;)

Chitarra eccezionale, ottimo acquisto che ti darà grandi soddisfazioni.

A tre sembra una Martin?

Ho provato decine e decine di Martin della stessa taglia prima di prenderla e stai certo che non è da meno.

Suonala tanto e vedrai come matura.

Se poi la fai settare da Ambrogio a Trenno, non la posi più.

Guest Re Mida
Inviato

Sono la stessa chitarra, perché la 127 non la fanno più. La 227 ha più abalone.

Inviato

Ah vedi, ecco perché non c'era verso di trovarne una di 127! A quella di Tedin le hanno messo il trucco e l'han mandata in scena, io e Roby invece l'abbiamo in versione "appena alzata al mattino" ;-)

Guest Re Mida
Inviato

Ah vedi, ecco perché non c'era verso di trovarne una di 127! A quella di Tedin le hanno messo il trucco e l'han mandata in scena, io e Roby invece l'abbiamo in versione "appena alzata al mattino" ;-)

Tu hai fatto un colpaccio.

Guest Re Mida
Inviato

Altroché! :-)

Io ancor di più  :whistle:

Praticamente nuova e nessuno se la cacava  :sorrisone:

Inviato

Io ancor di più  :whistle:

Praticamente nuova e nessuno se la cacava  :sorrisone:

Quando in pochi si conosce il reale valore di un oggetto, acquistandolo si rischia di fare un bell'affare!  ;)

• 2 weeks later...
Guest Re Mida
Inviato

La 227non c'è :( a me piace l'abalone :sorrisone:

Non hanno quasi un cazzo.

PS: io odio l'abalone  :lol:

Inviato

Prezzo assurdo  :blink:

Questa non la conosco e non la vedo sul sito (NA ... boh). Fino all'anno scorsi i prezzi erano intorno ai 650-700!

Eh si, mi sa che li hanno abbassati ultimamente, meglio per noi  :baval:

Guest Re Mida
Inviato

Eh si, mi sa che li hanno abbassati ultimamente, meglio per noi  :baval:

Ma non so che chitarra sia. Sul sito è piena di abalone, questa no. Poi quella sigla NA, boh.

Manolo ha pagato la mia usata da Cris quasi 400.

Non si capisce più un cazzo.

Guest Re Mida
Inviato

Non capisco perché queste benedette RK sono così latitanti.

Qual'è il gap esistente nella distribuzione?

Son fatte in Cina, ma è tutto in mano e gestito dagli americani.

Son fatte quindi prima di tutto per il mercato USA.

Io presi i contatti e me ne avrebbero mandate un tot; parevano entusiasti e molto interessati ad avere una distribuzione. Buoni prezzi, in linea generale, ma impossibile poi metterle a prezzi competitivi con gli esemplari che ogni tot piazza Thomann.

Guest Re Mida
Inviato

Ma sti cinesi ogni settimana cambiano modello e si prostituiscono con altri custom :lol:

No, è una azienda sola, di un gruppo preciso:  http://www.axlusa.com/products.html

Abbiamo pure cercato informazioni al riguardo e ci hanno confermato che è una azienda leader.

Per le RK gli americani hanno mandato lì i loro liutai e alcune son progetti firmati da un noto liutaio ex Martin di cui non ricordo il nome.