Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho visto le foto

girava sul mercatino tempo fa

non si capisce bene cosa sono quei punti in fila sul corpo

e ho qualche dubbio sul ponte sei selle se fosse già in uso nel 74

il libro the fender telecaster di duchossoir

dice genericamente mid 70

e comunque quelle col sei selle sono valutate un po meno

devi verificare quei segni sul body

però 2000 è un ottima valutazione

(conta anche che di tele 70 con tastiera in palissandro si trovano con più difficoltà e se poi la devi ritastare è molto più facile)

;)

Inviato

ed il fatto che già all epoca venivano vendute in italia con custodie non originali in quanto erano spedite dall america senza custodia è realtà o pura fantasia (come presumo)?

Vero :lol:, anche la mia strato '72 ha una custodia a goccia con la targhetta "Fender" applicata in Italia.

2000 è un'ottima valutazione...

Inviato

Vero :lol:, anche la mia strato '72 ha una custodia a goccia con la targhetta "Fender" applicata in Italia.

2000 è un'ottima valutazione...

Esatto, anche la mia Strato aveva (per la verità ce l' ha ancora...)  la custodia a goccia

Inviato

IL ponte non è il suo secondo me...potrebbe essere del periodo ma è sicuramente successivo al 74. Magari però ha il suo originale non montato.

Quei segni sul corpo sono stranissimi. Per quanto alla fender allora non prestassero molta cura alle selezioni, difficilmente avrebbero scelto un legno con dei nodi per una finitura see thru oppure natural. Fa pensare a un altro colore oppure a un corpo che chissa da dove arriva.

2000 euro è una buona offerta ma è comunque da valutare con grande attenzione.

La custodia non è ovviamente la sua. QUeste con interno blu sono normalissima custodie a goccia ma non delle Polverini for fender

Altra cosa fastidiosa è la mancanza della gomma nera intorno al neck plate...le Tele ce l'avevano. Qualcosa mi fa puzzare questa Telecaster di "agglomerato di pezzi non meglio identificati", per questo ripeto che va valutata con attenzione

• Like 1
Inviato

si in quel periodo li mettevano a cazzo

alcune hanno la f molto vicina alla meccanica e quindi tutto molto meno parallelo alle corde

Ma se guardi quanto legno c'è tra la meccanica del SI ed il bordo, sembra che la paletta sia diversa.

A meno che le decal abbiano dimensioni diverse, e sia un effetto ottico.

Ma se le guardi bene, a me sembrano di forma diversa in diversi punti.

Inviato

Non sono mai tutte perfettamente uguali, le palette cosi come la conformazione dei manici.

Non c'è da stupirsi nemmeno per lo skunk...puo trattarsi di un manico leggermente piu spesso.

Inviato

mi sono visto un po di foto recentemente perchè stavo correndo dietro a una 78 che presentava una decal molto inclinata e si vede in giro di tutto, specialmente traslazioni orizzontali (normalmente è la E di tele che sta sulla curva interna della paletta ma delle volte è quasi la L eccc)