ciubo Inviato November 9, 2018 Autore Segnala Inviato November 9, 2018 Fratelli, dopo oltre trent'anni di comodinismo convinto ed una recente serie di brevi liason con varie telecasterine compiacenti, mi sto arrapando duro con una chitarra che prima d'oggi non mi aveva quasi mai pigliato per niente: l'unica che ricordo fu una scappatella di una sera con una palettona giallina anni settanta con cui feci dello scambismo durante una jam tanti anni fa, cui la "Gypsy", autocostruita oggetto delle mie odierne attenzioni, si ispira: forse sto diventando ghèi (e in questo caso dovete considerarvi tutti in buona parte responsabili) o è un ennesimo segnale dell'imminente andropausa? Cita
ciubo Inviato February 10, 2019 Autore Segnala Inviato February 10, 2019 Il 02/11/2018 at 20:24, ciubo dice: l Comunque no, niente andropausa né cambi di sponda: alla fine sono ancora i comodini che riescono a farmi innamorare... Questa qui, a parte che ha i tasti messi giù un po' a cazzo di cane e che era molto più bella prima che Ben ci scarabocchiasse sopra (ma Ben mi sta, così imparo a fare il bimbominchia ai concerti...) è la chitarra che attualmente, tra tutte quelle che ho in casa, mi dà più soddisfazione a suonarci. Si fa suonare senza fatica anche se monta le 0.11 su un manico dal profilo abbastanza importante ed è incredibilmente diretta e reattiva, infatti ha un grande attacco ed un sustain veramente infinito: nonostante il singolo pickup ci riesco a passare facilmente dal twang più telecasteroso che ci sia al burroso lead-cremino gibsoniano: e poi se gli dài dentro di cattiveria si mette a vibrarti tutta addosso... 2 Cita
ciubo Inviato February 16, 2019 Autore Segnala Inviato February 16, 2019 Adesso nel "Tweedless" c'è questo gioiellino ...qualcuno se ne intende di datazione degli speakers? Io butterei là un '62 ma non lo giurerei... Cita
guitarGlory Inviato February 16, 2019 Segnala Inviato February 16, 2019 2 ore fa, ciubo dice: Adesso nel "Tweedless" c'è questo gioiellino ...qualcuno se ne intende di datazione degli speakers? Io butterei là un '62 ma non lo giurerei... Speaker ceramico Jensen, 47sima settimana del '62. 1 Cita
ciubo Inviato February 16, 2019 Autore Segnala Inviato February 16, 2019 Grande Lorenzo... prima o poi a te farò dare una "ripassata" all'AC30 Caz non lo accendo da mo' Cita
ciubo Inviato February 17, 2019 Autore Segnala Inviato February 17, 2019 Ecco qua: fuori Sonic Titan e Bosstone e dentro un octavia fatto da Ale di Guitargarage e un Open Road… Cita
ciubo Inviato May 5, 2019 Autore Segnala Inviato May 5, 2019 Thinline praticamente finita! Le manca il pickup al manico (che sarà un minihb con opzione split-coil: l'idea è di farmelo da solo) intanto faccio un bel setup in versione Esquire... 1 Cita
Recommended Posts