Frankq86 Inviato January 7, 2014 Segnala Inviato January 7, 2014 Signore e Signori, vi presento il mio umile gear, che condivido con mio fratello, insomma io metto da parte i dindini e compro e lui si preme la strumentazione per suonare con vari gruppi...così è finita :\Dean acusticaChitarra regalatami da un mio amico americano, storia lunghissima che mi risparmio di descrivere perché strettamente personale.E' una chitarra ottima per allenarsi, l'anno scorso ci ho speso un botto di soldi per metterla a puntino.Eko elettrica periodo anni 70Chitarra scovata in uno scantinato dei miei zii.La chitarra è stata rinvenuta mentre pulivano lo scantinato da cose vecchie, e un mio cugino pensò bene di mollarla a me...Squier Stratocaster made in china.Chitarra comprata alla modica cifra di € 100, mi colpì la timbrica non proprio scadente. Warmoth Stratocaster.Il gioiello di casa, ha un suono bellissimo a mio avviso, cattiva quanto basta, una di quelle chitarre che se le sai far suonare possono far venire i brividi, ne ho parlato già nel 3d dove la volevo vendere; la chitarra è stata assemblata da Kool guitar che ha fatto un bel lavoro, i pickup montati sono di pickupmakers. Gibson SG fadedLa mia prima chitarra, oggetto di mille critiche da parte mia, ma quando poi ho suonato qualche FADED, mi son dovuto ricredere.... ho avuto una botta di culo a beccarla perché merita davvero.Amplificatori :Peavy Classic 30Il mio primo amplificatore, comprato per suonare in un gruppo... che mi scartò praticamente subito, manco si trattassero dei Led Zeppelin....Molti dicono che non abbia aggressività o il tono giusto per il blues, a me risulta molto adatto per suonarci rock psichedelico e rockblues. Laney 15wComprato pochi mesi fa qui, non l'ho ancora testato per bene, lo suono di tanto in tanto, ha un bel sound, mi piace e lo userò per le prossime prove con un gruppo che mi ha chiamato a provare. Entrambi gli amplificatori hanno un bel overdrive!!!PEDALI :MXR Dyna compIl classico, comprato usato anni fa su mercatino musicale, senza infamia e senza lode, probabilmente non lo uso granché per il tipo di brani che cerco di eseguire.Solar MythQuesto pedale comprato qui mesi fa ha praticamente ci ha praticamente preso, nel senso che rende benissimo l'idea di fuzz/distorsore che sia io che mio fratello cercavamo.Ibanez TubekingAttualmente rotto, è un pedale distorsore che mi piaceva, quando avrò modo lo porterò a riparare.Dunlop Cry BabyUn altro classico che mi sono promesso di imparare bene a dosare e suonareIbanez CS9 ChorusUn bellissimo chorus, spero di usarlo per bene prossimamenteMXR Blue BoxMai capito per bene cos'è, fatto sta che Purple Haze ci esce proprio beneDunlop DC - BrickOttimo.Per i pedali e i dettagli foto delle chitarre, domani con calma mi metterò a farle e poi le posterò :> Cita
Frankq86 Inviato January 7, 2014 Autore Segnala Inviato January 7, 2014 chi lo sa...forse sono solo le mani ad essere messe male Cita
ZOL Inviato January 8, 2014 Segnala Inviato January 8, 2014 chi lo sa... forse sono solo le mani ad essere messe male allora abbiamo le mani uguali Cita
Frankq86 Inviato January 8, 2014 Autore Segnala Inviato January 8, 2014 Facciamo prima a fare un trapianto di mani ? 1 Cita
ZOL Inviato January 8, 2014 Segnala Inviato January 8, 2014 magari se siamo più di uno ci fanno lo sconto Cita
Frankq86 Inviato January 8, 2014 Autore Segnala Inviato January 8, 2014 Credo diventi difficile ... :\ Vorrei metterci una semiacustica affianco e magari una "vera" Stratocaster, ma la moneta non gira e in questo momento ho altro a cui pensare 1 Cita
dado77 Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Bel gear, complimenti! Il peavey mi sembra uno dei pochi ampli piccoli e dal peso contenuto che dia risultati soddisfacenti, ad un prezzo equo. Cita
Frankq86 Inviato January 9, 2014 Autore Segnala Inviato January 9, 2014 Vedendo i mostri in giro su questo forum, ci ho riflettuto a lungo prima di postare :) Cita
nova Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 il peavy classic 30 con la strato e la sg è una gran figata! Cita
Frankq86 Inviato January 9, 2014 Autore Segnala Inviato January 9, 2014 devo essere sincero a me convince più la Warmoth con il peavy che la SG, la quale credo invece possa essere il meglio amplificata sul Laney Cita
TrevorReznik Inviato January 12, 2014 Segnala Inviato January 12, 2014 la strato suona meglio sul classic30. è stato il mio primo ampli, lo suonavo con una epiphone g400. un giorno in sala ci attaccammo una strato americana con un rat nel mezzo. buttai la chitarra e santificai quell'ampli. peccato che non sono mai riuscito a risolvere il difetto della vibrazione delle valvole che mi costrinse a venderlo Cita
ghirmo Inviato January 12, 2014 Segnala Inviato January 12, 2014 la strato suona meglio sul classic30. è stato il mio primo ampli, lo suonavo con una epiphone g400. un giorno in sala ci attaccammo una strato americana con un rat nel mezzo. buttai la chitarra e santificai quell'ampli. peccato che non sono mai riuscito a risolvere il difetto della vibrazione delle valvole che mi costrinse a venderlo esiste un modo. una specie di spugna che si mette tra le valvolw Cita
TrevorReznik Inviato January 12, 2014 Segnala Inviato January 12, 2014 c'era un tizio che costruiva una barra di metallo con gli inserti in gommapiuma per tenere ferme le valvole, la comprai su ebay ma dopo un mese si rivelò inutile pure quella. alla fine mi arresi Cita
Frankq86 Inviato January 15, 2014 Autore Segnala Inviato January 15, 2014 aspettate... le valvole traballano?????Mi potete spiegare meglio???? Cita
Recommended Posts