Guest Alucard Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 allora...secondo me il primo file è nettamente superiore. Suona più pieno, più vivo. Quindi in teoria dovrebbe essere l'amplificatore. Questo però nel caso in cui l'ampli sia stato microfonato a dovere. Perchè paradossalmente il suono profilato che esce dal kemper potrebbe anche essere migliore dello stesso ampli non microfonato ottimamente. Esatto...ho avuto le stesse impressioni. Cita
Guest marc Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 beh il microfonamento dovrebbe essere uguale in entrambi i casi! i suoni sono davvero quasi indistinguibili ma quello si sapeva gia! il mio problema é solo il "ti piace sentire il suono dai monito?" io mi trovo meglio con l'ampli il tutto é davvero una rivoluzione e mette al ombra qualsiasi altro simulatore! e ringraziamo ai signori kemper che hanno reso disponibile la profilazione, potevano tranquillamente tenersela per se e vendere solo i profili! Cita
santro Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 salve mi chiavo, ehm, chiamo Senter e sono qui per profilarvi la mia nuova macchina che usa un sistema di profilatticazione....te metti er preservativo de un'altro e c'hai l'uccello uguale al suo! Compra anche tu un senter, dentro ci trovi tutti i manfri più famosi da profilatticare, ma se nella vita ne incontri di meglio o puoi fare meglio (difficile, c'è il manfro de john holmes ovviamente..è er primo) o ne hai ricevuti di meglio, potrai crearti il tuo manfro da solo! Senter.....senter temper! 1 Cita
Roberto Convertini Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Mi chiedevo come sarebbe bello avere solo il software del Kemper ed utilizzarlo come plugin nella nostra daw preferita Cita
Guest massy Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 allora, il primo è l'ampli, il secondo è il kemper mistero svelato Cita
Guest massy Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Al mio orecchio, magari fallato, sono totalmente indistinguibili, quindi scegliere sarebbe tirare ad indovinare e non ha senso. Domanda forse inutile ma doverosa: ovviamente non c'è alcuna sensazione di latenza nel suonare, vero Massy? io non avverto alcune latenza, quando il kemper è "stand alone"… quando ci suoni nel tuo DAW, insomma attaccato alla scheda audio, la latenza dipende appunto dalla scheda e dal pc…attualmente io lavoro con 2.30 ms di latenza, quindi praticamente inavvertibile... Cita
dado77 Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 io non avverto alcune latenza, quando il kemper è "stand alone"… quando ci suoni nel tuo DAW, insomma attaccato alla scheda audio, la latenza dipende appunto dalla scheda e dal pc…attualmente io lavoro con 2.30 ms di latenza, quindi praticamente inavvertibile... Grazie Massy, parlavo ovviamente dell'uso stand-alone. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
cecomesso Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Era abbastanza prevedibile. Cmq Raga ci siamo. Qui é la svolta. Non immagino dove si possa arrivare fra 5 anni a sto punto. Il gap é già ora accettabile in riferimento alla versatilità. Fra 5 anni il mercato privilegerà il clonato all'ampli reale se sono questi i risultati. Cita
Ric Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 allora, il primo è l'ampli, il secondo è il kemper mistero svelato Ci ho azzeccato! Bhè diciamo che è una differenza sottile ma è una differenza che si avverte. Il primo sample è più arioso, più ricco di medio-alti e si sente diciamo così il respiro dell'ampli. La registrazione con il Kemper invece è più scura, come si diceva all'inizio si avverte una certa gommosità dovuta alla presenza di medio-basse più evidente rispetto al primo. Detto ciò questa differenza si avverte anche perchè c'è un confronto, se fosse stata solo la registrazione del Kemper non ci avrei scommesso sopra. Massy ti ritrovi con i commenti seppur basati su un ascolto approssimativo?? PS! Ho vinto qualche cosa?? Cita
hyck Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 PS! Ho vinto qualche cosa?? Dovranno passare dei decenni mi sa' Cita
john-pw Inviato January 9, 2014 Segnala Inviato January 9, 2014 Massy, visto che l'hai potuto usare dal vivo, ti sei già orientato verso l'utilizzo di un monitor oppure sei per l'in ear?? Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
dado77 Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Massy, visto che l'hai potuto usare dal vivo, ti sei già orientato verso l'utilizzo di un monitor oppure sei per l'in ear?? Sent from my iPhone using Tapatalk La seconda credo, ha aperto un thread apposito. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Guest massy Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Mi aspettavo questo genere di risposte, ma i sample che ho messo sono stati un po' infelici, in quanto suonati in modo diverso...se avessi suonato con più energia sull ampli come ho fatto con il sample per il kemper, il risultato sarebbe stato diverso...in tal senso il kemper si é comportato bene....vi dirò di più...io ho profilato un clean sul ceriatone hrm...beh, alzando il Gain sul kemper, il suono che esce fuori è molto, molto, MOLTO simile a quello che si ottiene dal canale OD dell'ampli vero...direi che la profilazione e funziona più che bene! Cita
marco_white Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Dado ci organizziamo quanto prima, promesso…vi lascio altre due piccole sessioni... anche io! allora, il primo è l'ampli, il secondo è il kemper mistero svelato beh, dopo aver saputo la risposta so' bboni tutti, però si sente. Mi aspettavo questo genere di risposte, ma i sample che ho messo sono stati un po' infelici, in quanto suonati in modo diverso...se avessi suonato con più energia sull ampli come ho fatto con il sample per il kemper, il risultato sarebbe stato diverso...in tal senso il kemper si é comportato bene....vi dirò di più...io ho profilato un clean sul ceriatone hrm...beh, alzando il Gain sul kemper, il suono che esce fuori è molto, molto, MOLTO simile a quello che si ottiene dal canale OD dell'ampli vero...direi che la profilazione e funziona più che bene! ti presto il Ditto, registri una take e la mandi una volta al kemper e una volta all'ampli profilato. Cita
Guest massy Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 ti presto il Ditto, registri una take e la mandi una volta al kemper e una volta all'ampli profilato.Grazie Marco, posso farlo tranquillamente sfruttando il routing del kemper, o con il looper della M9, ma non c'è bisogno nemmeno di arrivarci al looper Cita
Guest Re Mida Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Per me stiamo vivisezionando il capello. Le lievi differenze possono essere il playing, prima di tutto, ma anche una lievissima posizione diversa del microfono o una scureggia vagante che sposta l'aria. E poi, ci fosse insieme anche solo un basso o una voce, e manco l'orecchio dell'uomo bionico potrebbe bastare. Cita
Guest Alucard Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Per me stiamo vivisezionando il capello. Le lievi differenze possono essere il playing, prima di tutto, ma anche una lievissima posizione diversa del microfono o una scureggia vagante che sposta l'aria. E poi, ci fosse insieme anche solo un basso o una voce, e manco l'orecchio dell'uomo bionico potrebbe bastare. no aspetta, sono due samples in cui la qualita' del suono é elevatissima e "comparabile" (per me sono pari merito ed entrambi oggettivamente belli) ma il risultato é ben differente e legato quanto pare al playing che chiaramente non puo' mai esser identico se ripetuto due volte. A me sorprende di piu' una differenza del ceriatone e del clone cosi' marcata a seconda dell' intenzione che massy c'ha messo nel suonare, a dir la veritá. Si dovrebbe con una "doppia mandata" suonar kemper e ampli originale in un solo take...ma ovviamente sono "pippe" ...sicuramente li' i due suoni sarebbero davvero indistinguibili. Cita
Guest massy Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Stasera vedo di fare la doppia take contemporanea Cita
Guest Alucard Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 Stasera vedo di fare la doppia take contemporanea Oh, puoi mandarmici eh! :) Io parlo "tanto per discutere" non per romper le scatole con sofismi vari Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 boh, a me pare che il digitale adesso sia una scelta qualitativamente molto elevata e che non sia più solo da relegare ad un discorso di praticità Cita
cecomesso Inviato January 10, 2014 Segnala Inviato January 10, 2014 boh, a me pare che il digitale adesso sia una scelta qualitativamente molto elevata e che non sia più solo da relegare ad un discorso di praticità A sentire sti esempi ti stra quoto! Cita
Dr Strato Inviato January 11, 2014 Segnala Inviato January 11, 2014 Complimenti a te Massy, per le egregie esecuzioni. Il Kemper non mi convince ancora. Sarà che sono riluttante all'idea che tutti i miei amatissimi ampli possano andare in pensione; Ho ascoltato i tuoi samples in cuffia e, sento delle differenze che mi fanno propendere ancora per l'ampli vero. Qualche giorno fa, l'ho provato velocemente a casa di Lello su un PA non proprio High Level, e mi ha fatto una brutta impressione.Io sono terrorizzato dall'idea di mettermi a smanettare per ottenere un suono decente. Lo so, è un mio limite ma è molto difficile superarlo. Quindi io credo che il massimo da queste macchine infernali, possano ottenerle persone come te; esperti di elettronica, di software e, in un certo senso, modellati nel modo di pensare sulla programmazione digitale. Magari queste sono le mie ULTIME PAROLE FAMOSE :sorrisone: Sto valutando la possibilità di prenderlo. Comunque, il mio problema si chiama BAOL... Mi mette sempre quella pulce nell'orecchio che, per togliermela mi fa sempre e sottolineo sempre, svenare. Grazie comunque di aver iniziato la discussione. Cita
Enrì Inviato January 11, 2014 Segnala Inviato January 11, 2014 Mi sembra che spesso venga trascurato il concetto di "amore per l'oggetto AMPLI in se" per motivi sul COME è costruito, da CHI è costruito e COSA esso può rappresentare per noi. Pensiamo per un attimo a quanto sono attuali le discussioni su una sfumatura di colore o una venatura di un top più o meno parallela che nulla e poi nulla hanno a che fare con il suono prodotto da una chitarra. A rigor di logica con il Kemper andrebbe usata una chitarra come la Variax... e avremmo in un solo colpo tutta la storia della chitarra sotto le dita che dite? Questo per dire che le ragioni di uno scetticismo spesso prescindono dalle qualità sonore in ballo. Cita
Recommended Posts