dado77 Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 Eh cosa dire.... molto molto bello. Solo una cosa lui ha registrato credo con una LP se ricordo bene con la Sciur resta un pelo troppo frizzantino secondo me, ma é bello davvero. Aggiustando un po' i controlli di tono come si comporta? A mio avviso bene, puoi togliere un pò di alte. A me non dispiace nemmeno frizzantino, come dici tu. Cita
Guest Alucard Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 A mio avviso bene, puoi togliere un pò di alte. A me non dispiace nemmeno frizzantino, come dici tu. in realtà gli alti li sento un pelo troppo in cuffia, ho riascoltato ora con le casse e mi par perfetto (ma ho delle cuffie Sennheiser un po' strane secondo me enfatizzano gli estremi di banda) certo che é davvero "plug & play".... risultato pulito, intellegibile ,pieno armonicamente...per me ottimo. Cita
dado77 Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 Lead mesa mkII c+, suhr con pu al manico. https://dl.dropboxusercontent.com/u/158952577/Samples/Kemper%20mesa%20lead.mp3 Cita
Giorgio V. Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 Il risultato non é lo stesso pero'... Dici? ho provato a usare dei pedali davanti al kemper e suonano bene, ma non ho provato a profilare l'ampli, poi suonarci sopra i pedali, e confrontare con un secondo profilo fatto con il pedale già acceso. Cita
Guest Alucard Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 Lead mesa mkII c+, suhr con pu al manico. https://dl.dropboxusercontent.com/u/158952577/Samples/Kemper%20mesa%20lead.mp3 Bello, mi hai convinto definitivamente...oggi contatto il tizio di Mantova e vedo di farmi far uno sconticino e lo compro usato. Dici? ho provato a usare dei pedali davanti al kemper e suonano bene, ma non ho provato a profilare l'ampli, poi suonarci sopra i pedali, e confrontare con un secondo profilo fatto con il pedale già acceso. Quando profili un ampli invii dei segnali con frequenze ed ampiezze variabili ma non credo che le variazioni in dB siano cosi' ampie da raggiungere i vari dB che aggiungi in ingresso con uno o piu' pedali in serie :) Sono abbastanza convinto che non sia cosi' perché per ogni frequenza di campionamento il kemper dovrebbe inviare il segnale ad ampiezze differenti per studiare appunto la risposta non lineare del sistema (vedi valvole) dove non é che se l'armonica in ingresso é doppia in ampiezza si ha necessariamente la stessa forma d'onda in uscita amplificata X2 (in realtà succede il contrario). Quindi immagino che per ottenere un compromesso fra numero di frequenze inviate e differenti ampliezze delle stesse abbiano deciso un range ed un numero sia per le frequenze che per le ampliezze non contemplando salti di dB tali da simulare anche l'eventuale addizione di un pedale di boost. Tutte ste frasi scritte in modo contorto per dire che secondo me (ma sarebbe bello esser smentito proprio da chi magari come te, ale newsound, massy, cecomesso ed ora dadone) possono fare una prova sul campo. Inserire un pedale prima del profilo offre sicuramente un buon risultato ma credo un po' "differente" dalla combinazione reale :), il che non é per forza un male anzi, semplicemente sarebbe interessante approfondire la discussione in merito. Cita
cecomesso Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 Qui ci sono (a pagamento ma parliamo di 7dollari) degli ottimi profili http://www.topjimi.com/profiles.html http://www.shop.topjimi.com/1968-Marshall-Super-Lead-100W-Profiles-68MARSHSL.htm;jsessionid=3BEBEF36DEEB94537E178014B0C1FC1F.m1plqscsfapp05 io li ho comprati. Se volete ve li passo. Ho preso il vox e la plexi 68. Da sbavo! Cita
Guest Alucard Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 io li ho comprati. Se volete ve li passo. Ho preso il vox e la plexi 68. Da sbavo! Grande Francesco, aspetta che compri il tostapane e poi me li passi :D :D La plexi ha proprio un bel suono ottima scelta! (Certo che sono proprio fulminato....conosco dei pacchetti d'estensione per una macchina che manco posseggo ) Cita
newsound Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 io li ho comprati. Se volete ve li passo. Ho preso il vox e la plexi 68. Da sbavo! Passa! Sono curiosissimo! Cita
santro Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 veramente moooolto bellissimo! tra un anno lo prendo al 100 per 100...non prima però! aspetto che esca un modello punto due che deprezzi il punto uno! Cita
Guest Alucard Inviato April 6, 2014 Segnala Inviato April 6, 2014 veramente moooolto bellissimo! tra un anno lo prendo al 100 per 100...non prima però! aspetto che esca un modello punto due che deprezzi il punto uno! Anche io vorrei aspettar ma davvero non ce la faccio piu'....oggi pomeriggio dopo aver registrato con guitar rig sono ritornato qui e...cazzo un altro livello proprio Cita
john-pw Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 io li ho comprati. Se volete ve li passo. Ho preso il vox e la plexi 68. Da sbavo! Nooo cavolo li avevo presi anch'io venerdì sera!!!! Cita
dado77 Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Beh, d'ora in poi usiamo questo spazio per condividere anche eventuali acquisti. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
newsound Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Concordo con Davide. Ricordo però che condividere profili , almeno quelli di the amp factory gli altri non so, è reato quindi parliamo qui dei vari acquisti ma evitiamo di parlare di condivisione. Cita
texguitar Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Una domanda stupida: quando scaricate un profilo, scaricate solo la simulazione di ampli e poi aggiungete gli effetti (chorus, delay, rev) dalla macchina stessa, oppure si possono già scaricare dei presets belli e pronti...Che so, con l'harmonizer alla Brian May, un preset di The Edge con i delay già a tempo...Spero di essermi spiegato, grazie.... Cita
john-pw Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ci sono entrambe le cose. A volte si trova l'amplificatore nudo e crudo, sia alcuni suoni specifici. Ma di solito questi ultimi sono fatti da privati e non da studi Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
texguitar Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ci sono entrambe le cose. A volte si trova l'amplificatore nudo e crudo, sia alcuni suoni specifici. Ma di solito questi ultimi sono fatti da privati e non da studi Sent from my iPhone using Tapatalk Capito...Cambio un pò direzione: il Kemper da quello che ho potuto vedere ha una lista a slitta di effetti che si posso aggiungere al profilo, ad esempio Vintage Chorus, ecc...L'eventuale modifica dei parametri di questi effetti per adattare l'effetto alle proprie esigenze è di facile gestione, oppure si deve entrare e programmare tanti parametri? Cita
newsound Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Il kemper è penso, la macchina midi più semplice sulla quale abbia mai messo le mani. In sostanza hai l'ampli al centro, 4 pulsanti per altrettanti effetti prima e altri 4 pulsanti per altrettanti effetti dopo. Quando hai il profilo di un ampli e vuoi ad esempio mettere un chorus prima, (e quindi tra chitarra e ampli) basta solo tenere premuto uno dei 4 pulsanti posti prima della sezione ampli, ruotare il pomello per trovare l'effetto chorus e dare l'ok. Poi si hanno a disposizione i parametri standard di un normale chorus a pedale 1 Cita
Lino Pelle Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Se dovessi tornare a fare live lo comprerei volando. Cita
texguitar Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Io mi stanco troppo ultimamente, ho trovato il mio suono ma fare tante date ogni anno e montare e smontare, caricare e scaricare tutto quel peso, oltre a tutto il PA mi sta sfinendo. Purtroppo non ho strumenti di facile rivendibilità, e senza prima incassare è impossibile pensare all'acquisto del Kemper, io poi vorrei il Power. Cita
cecomesso Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Nooo cavolo li avevo presi anch'io venerdì sera!!!! No cazzo! Dobbiamo organizzarci tutti i possessori a fare un pò di: "banca dati suoni fighi" che si trovano in giro (da comprare o free) e smazzarceli tra di noi con conseguente risparmio! Cita
cecomesso Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Passa! Sono curiosissimo! Inviati!Fammi sapere cosa ne pensi e buon divertimento :-) Cita
cecomesso Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Anche io vorrei aspettar ma davvero non ce la faccio piu'....oggi pomeriggio dopo aver registrato con guitar rig sono ritornato qui e...cazzo un altro livello proprio Vale mi raccomando che ci vuole pazienza! Io l'ho comprato più di un mese fa (usandolo nei ritagli di tempo) e le vere soddisfazioni arrivano solo ora!All'inizio sono stato ingordo e ho scaricato l'impossibile e non ci capivo un cazzo e la maggior parte dei profili mi faceva cacare, poi Newsound (SANTO SUBITO!!!) mi ha passato la rrobba bona e da li sono partiti gli squirt sulle potenzialità pazzesche di sta macchina! Per me il migliore a fare profili e Andy44 che da la pista anche a molti profili commerciali. Lo trovate trovate su Rig manager e nelle migliori edicole!ahahahaha. Cita
newsound Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ragazzi, come dicevo poco più su, evitiamo di parlare in pubblico di condivisione di profili a pagamento.. Cita
cecomesso Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ops!Non ho letto Sorry! E poi che cazzo io sono un benefattore! Cita
Recommended Posts