Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il mio rat fuzza solo a livelli di gain molto alti, l'ocd no. però fino a metà corsa potrebbero essere parenti (un po' lontani magari) anche secondo me 

poi quando sbraghi col gain del rat , quello se ne va in lande tutte sue  :music1:

Inviato

l'ocd copre i suoni meno spinti del rat ma è più scavato e moderno. Solo la v.3 secondo me è un'alternativa valida al rat (se viene usato come od spinto) ma se cerchi anche il carattere fuzzoso allora l'ocd non va.

Dimenticavo: mettere un ge7 dopo il rat è una figata, lo faceva Gilmour se non ricordo male e anche il chitarrista degli Yo la tengo. Così hai un rat con l'equalizzatore!

Inviato

il mio rat fuzza solo a livelli di gain molto alti, l'ocd no. però fino a metà corsa potrebbero essere parenti (un po' lontani magari) anche secondo me 

poi quando sbraghi col gain del rat , quello se ne va in lande tutte sue  :music1:

giustissimo!!!!!!

Inviato

Provato...sempre bello....a me, ora come ora, non serve a molto e dopo i 450 euro spesi in pedali ultimamente non posso "collezionarlo"...il mio amico, proprietario, è quasi convinto a cederlo, magari ci sentiamo in pvt se interessa ;)

• 2 weeks later...
Inviato

Per quelli che sono interessati:

Ho preso l'ALPHA DOG VFE... beh... SPETTACOLARE.

Sono rimasto davvero impressionato. E' come avere due tre rat in pedaliera con cui giocare.

Fedelissimo al suono rat ma con notevoli possibilità di intervenire sul suono.

Più controllato e seduto a livello di gain ma sempre ottimo per tirar fuori ondate fuzzose (molto stile tone bender).

E' possibile intervenire sulla sensibilità dell'attacco e direi che per essere un rat dà anche una bella sensazione sotto le dita.

Non ha quell'acidità caratteristica degli originali (che amo/odio) e complessivamente è più equilibrato e facile da equalizzare

Piccolissimo e robustissimo.

Direi che raramente mi è capitato di aver trovato quello che cercavo come in questo caso. Finalmente un rat versatilissimo e comodissimo.

Mi ci sono sfasciato orecchie e occhi davanti al pc per decidere e alla fine sono soddisfattissimo.

Lo consiglio senza riserve!!!

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
Inviato

Riuppo questo thread per chiedere info su un altro clone RAT...L'Hartman LM308 Op-Amp Distortion qualcuno l'ha avuto/provato/sentito?

Ce l'aveva gaex86 se non sbaglio.