Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e possiedo una Orville Les Paul anni 90 made in Japan. La chitarra, comprata usata, monta dei pickup Epiphone che avrei intenzione di cambiare al più presto. Avrei adocchiato una coppia di Seymour Duncan Alnico II pro usati a 80€, voi cosa ne pensate? Altri suggerimenti su set di pickup che come prezzo non si discostino troppo dal centinaio di euro usati? Grazie! Rock on!

Inviato

Ciao Davide.

Credo che su quel range di prezzo non esista assolutamente nulla meglio degli alnico ii.

Sono realmente molto belli e credo la differenza la noterai immediatamente

Ciao

Mirko

Utilizzo Tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Alnico pro II  - se tenuti bene - a quel prezzo  -----> prendere subito assolutamente.

...li comprerei anche se non avessi  la chitarra adatta per montarceli. :rolleyes:

Inviato

Ma tu hai dei modelli di riferimento come suono innanzitutto? Come vorresti che suonasse per intenderci

Grazie a tutti!

Come suono vado dal blues all'hard rock (Led Zeppelin, Guns, Darkness ...)

Inviato

Io li ho montati su una MIJ... che vuol dire "sfrolli"?

Perdona il mio gergo piú da cioccolataio che da chitarrista :) Intendevo comunque un po' scavati sulle medie. A parte questo come ti sono sembrati, anche rispetto a repliche di PAF?
Inviato

Non sono pu con medie in evidenza ma non li considero neanche scavati, hanno decisamente piu medie rispetto al cugino 59 della stessa casa.

Sono molto definiti, non li considero repliche paf, suonano diversi, cmq rispetto agli stock che hai vanno sicuramente meglio