_Davide_ Inviato December 27, 2013 Segnala Inviato December 27, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Davide e possiedo una Orville Les Paul anni 90 made in Japan. La chitarra, comprata usata, monta dei pickup Epiphone che avrei intenzione di cambiare al più presto. Avrei adocchiato una coppia di Seymour Duncan Alnico II pro usati a 80€, voi cosa ne pensate? Altri suggerimenti su set di pickup che come prezzo non si discostino troppo dal centinaio di euro usati? Grazie! Rock on! Cita
Mirko Inviato December 27, 2013 Segnala Inviato December 27, 2013 Ciao Davide. Credo che su quel range di prezzo non esista assolutamente nulla meglio degli alnico ii. Sono realmente molto belli e credo la differenza la noterai immediatamente Ciao Mirko Utilizzo Tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
Guest vgm Inviato December 27, 2013 Segnala Inviato December 27, 2013 Alnico pro II - se tenuti bene - a quel prezzo -----> prendere subito assolutamente. ...li comprerei anche se non avessi la chitarra adatta per montarceli. Cita
jackcurly Inviato December 27, 2013 Segnala Inviato December 27, 2013 Ma tu hai dei modelli di riferimento come suono innanzitutto? Come vorresti che suonasse per intenderci Cita
_Davide_ Inviato December 27, 2013 Autore Segnala Inviato December 27, 2013 Ma tu hai dei modelli di riferimento come suono innanzitutto? Come vorresti che suonasse per intenderci Grazie a tutti! Come suono vado dal blues all'hard rock (Led Zeppelin, Guns, Darkness ...) Cita
kill kerensky Inviato December 29, 2013 Segnala Inviato December 29, 2013 Gran chitarre le lespolle mij! Cita
_Davide_ Inviato December 30, 2013 Autore Segnala Inviato December 30, 2013 Gran chitarre le lespolle mij!Eh già veramente ben fatte!Quanto ai duncan alnico ii, ho letto in giro che siano un po' sfrolli... Confermate? Cita
_Davide_ Inviato December 30, 2013 Autore Segnala Inviato December 30, 2013 Io ci ho messo due SheptoneEh...sarebbero belli, ma vorrei restare entro i 140-150 € max per la coppia.. Cita
_Davide_ Inviato December 30, 2013 Autore Segnala Inviato December 30, 2013 Io li ho montati su una MIJ... che vuol dire "sfrolli"?Perdona il mio gergo piú da cioccolataio che da chitarrista :) Intendevo comunque un po' scavati sulle medie. A parte questo come ti sono sembrati, anche rispetto a repliche di PAF? Cita
TheWarrior Inviato December 30, 2013 Segnala Inviato December 30, 2013 Non sono pu con medie in evidenza ma non li considero neanche scavati, hanno decisamente piu medie rispetto al cugino 59 della stessa casa. Sono molto definiti, non li considero repliche paf, suonano diversi, cmq rispetto agli stock che hai vanno sicuramente meglio Cita
kill kerensky Inviato December 30, 2013 Segnala Inviato December 30, 2013 Beh...se parliamo di pickup sulle lp giapponesi anni 80 "in genere", ci sono fior fior di pickup, altro chè, alcuni tra le migliori repliche paf. Purtroppo non è il caso delle Orville anni 90. Cita
Recommended Posts