Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Partecipo anche io in questa bella sezione, l'importante è partecipare no??

Vabbè ieri ho colto l'occasione di provare se l'Sm-57 che mi ha venduto Joe funziona davvero, così ho preso la Strato, ho acceso l'ampli e ho messo un bel pedaletto nel loop effetti.

Il pezzo lo sto studiando adesso, per ora sono arrivato qui, magari più avanti riesco a suonarlo tutto, comunque sia solite indecisioni e errori dovuti e alla scarsezza e alla scarsa conoscenza del pezzo.

Ho usato la Strato '58 CAR, l'Ampli della Tristezza (lol) sul canale distorto poco distorto, un pizzico di Timeline digital con un filino di modulazione e ripetizioni a tempo (in teoria), Shure Sm-57, M-Audio Fast Track Usb, Cubase, no editing, base scaricata da internet e il suono ripreso dal microfono, basta.

Oserei quasi dire che il timbro è stato catturato decentemente, c'è purtroppo pochissimo ambiente e profondità, però dai considerando che con le registrazioni sto praticamente a zero sono soddisfatto.

Ok eccolo qua:

https://soundcloud.com/alexjp85/srv

Inviato

Ottima esecuzione, bravo, ma l'ambiente è semmai troppo e va alla fine a impastare e togliere nitidezza.

Alza la base.

Inviato

Chu lai bada che alle cazzate che dici io presto attenzione!!! ;)

Cazzo avete ragione, difatti lì per lì avevo modificato il preset perchè fosse più invadente, mi sembrava che ci fosse poco ritardo, la base è bassa vero pure quello!!!

Più avanti ri-registro il pezzo completo magari, sperando in settimana di poterla studiare un po'!! :pray:  :pray:

Inviato

eric johnson è bravissimo, ed un giorno giocando a poker online ho conosciuto in chat un suo strettissimo amico musicista...poi se lo ritrovo vi posto qualcosa della sua band...solo che è patinato un bel pò per me, troppo, mi dà uggia la sua musica pur non otendo disconoscerne la enorme bravura e talento...io del suono dico che non sò che dire, invece tu suoni bene e semmai potresti migliorare il pezzo sciogliendoti un pò, quindi suonandolo fino a che non ti viene senza pensamento.

Ottimo contributo e pure un pelo diverso dal solito-..FIGO! :fighetta:  :fighetta: