ACsteve427 Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 Infatti anche a me il Washed Cherry tradizionale non piace molto. Questo che ho scelto è un faded. Anche quel Lemonburst era bello, ma gli mancava proprio un po' di arancio per essere perfetto per me. condivido, la scelta della via di mezzo tra il tuo lemon e il cherry mi sembra ottima! Cita
Giorgio V. Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 @ MauroTheWall: Non so dirti di preciso. Ho visto Historic con parecchi chilometri sul groppone iniziare a mostrare segni di invecchiamento genuino, e pure una R4 Custom del 2007 non riverniciata ma reliccata da RS che ha uno dei relic più belli che abbia mai visto.. Peró mi pare di ricordare che dopo il 2006 la vernice sia stata resa più morbida e appunto meno prona a mostrare piccole crepe. Cita
Gluca Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 io so solo che dal 2008 in poi hanno re-iniziato ad usare mogano del hunduras....anche la mia é del 2008.... :TRsorrisone: Mi risulta molto strano visto che è una essenza protetta. Loro possono usare sono materiali standard, altrimenti vanno incontro a dei casini. Niente mogano honduras, niente palissandro madagascar o brazilian. Comunque non hanno mai dichiarato sul sito la provenienza dei legno usati. http://www.nashvillescene.com/nashvillecream/archives/2009/11/17/gibson-guitars-raided-by-fbi-feds-for-illegal-importation-of-rosewood-updated Nella vernice forse usano gli elasticizzanti, non plastificanti( che non credo esistano). Cita
Guest marc il crucco Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 Mi risulta molto strano visto che è una essenza protetta. Loro possono usare sono materiali standard, altrimenti vanno incontro a dei casini. Niente mogano honduras, niente palissandro madagascar o brazilian. Comunque non hanno mai dichiarato sul sito la provenienza dei legno usati. http://www.nashvillescene.com/nashvillecream/archives/2009/11/17/gibson-guitars-raided-by-fbi-feds-for-illegal-importation-of-rosewood-updated Nella vernice forse usano gli elasticizzanti, non plastificanti( che non credo esistano). http://forum.gibson.com/index.php?/topic/261-the-historic-les-paul-standard-reissue-spec-change-history/ http://www.rainforest-alliance.org/news.cfm?id=gibson_guitar qui scrive dall 2007 in poi, cmq ha poca importanza alla fine.. Cita
Giorgio V. Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 Nella vernice forse usano gli elasticizzanti, non plastificanti( che non credo esistano). Diciamo che non essendo un commerciante di vernici ho tradotto liberamente l' inglese "Plasticizers". Cita
Marco78 Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Mauro per curiosità quanto ti è costato riverniciare il body? Cita
Guest Bru Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Diciamo che non essendo un commerciante di vernici ho tradotto liberamente l' inglese "Plasticizers". Gravissimo. Cita
Guest jettojet Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Bel colore, quello che hai scelto mi piace di più :) Cita
Giorgio V. Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Gravissimo. Scherzi a parte guardate che bella questa R4 relicatanonriverniciata. Capolavoro. Cita
Guest Bru Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Scherzi a parte guardate che bella questa R4 relicatanonriverniciata. Capolavoro. Ma è la tua? favolosa. Cita
Spizzico Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Anche io la preferisco del colore che la stai facendo realizzare, tuttavia lo cherry della gibson anche a me sembra troppo forte.. Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Bene, grazie per i pareri in prevalenza positivi. Aspetto altre foto, variazioni in vista :TRsorrisone: . Cita
Guest jettojet Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Scherzi a parte guardate che bella questa R4 relicatanonriverniciata. Capolavoro. Sarà per caso del posteriore peloso :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Ma è la tua? favolosa. Magari! Le foto le ho trovate online, salvate perchè secondo me è veramente 'na chitarra da seghe. La R4 dovrebbe essere il prossimo acquisto in ambito "chitarra elettrica", se non cedo prima alla voglia di p-90 e non mi "accontento" di una Historic Junior. Cita
Nervous Nick Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 "accontentarsi" e "junior" nella stessa frase non possono coesistere. La Junior è la miglior chitarra dell'universo!! :ult-aaaaa (6): Cita
Giorgio V. Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Infatti era ironico e virgolettato :TRsorrisone: La R4 Custom sarebbe la mia prima scelta però, sia perchè uso tanto i due volumi per fare il pulito al manico e il distorto al ponte, e perchè poi la Special non mi fa impazzire. Cita
Guest jonny_greenwood Inviato November 30, 2010 Segnala Inviato November 30, 2010 Infatti era ironico e virgolettato :TRsorrisone: La R4 Custom sarebbe la mia prima scelta però, sia perchè uso tanto i due volumi per fare il pulito al manico e il distorto al ponte, e perchè poi la Special non mi fa impazzire. grande mauro.. non vedo l'ora di vedere la limoncella abbronzata.... ps.. la r4 relic sbavvvvvvvvvv...!!! Cita
Guest MauroTheWall Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Eccola qua, appena riverniciata. Alla fine, d'accordo con Fulvio, abbiamo deciso di riverniciarla un po' più faded, dato che prima c'era un po' troppo rosso per i miei gusti. Adesso è perfetta !!! :TRsorrisone: Cita
evol Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Eccola qua, appena riverniciata. Alla fine, d'accordo con Fulvio, abbiamo deciso di riverniciarla un po' più faded, dato che prima c'ero un po' troppo rosso per i miei gusti. Adesso è perfetta !!! :TRsorrisone: curiosità: a quanto si aggira il costo per un refin del genere? Cita
Guest Massy Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 molto bella Mauro...complimenti a entrambi. Cita
Guest MauroTheWall Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 molto bella Mauro...complimenti a entrambi. Grazie, non vedo l'ora di riaverla... :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 A me Mauro così non pare nè carne nè pesce però ... Magari è anche la luce, ma sotto mi sembra un pò troppo faded. :TRsorrisone: Questione di gusti Alex, la volevo proprio così....una Fanta !!! Cita
Gluca Inviato December 3, 2010 Segnala Inviato December 3, 2010 Se alla fine viene così è una gran figata! Però il back rosso rimane, secondo me, poco adatto... detto da un profano di Les Paul. Cita
Giorgè Inviato December 4, 2010 Segnala Inviato December 4, 2010 Se alla fine viene così è una gran figata! Però il back rosso rimane, secondo me, poco adatto... detto da un profano di Les Paul. No no, ci deve stare il rosso, a differenza del colore sul top, la tinta rossa veniva e credo tuttora venga data a tampone, ed è più resistente alla luce, quindi si scolora molto meno. Cita
Recommended Posts