Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

compralo un pedale ogni tanto ema..... :TRyeh::facepalm:

Volevi dire "vendilo"?! :D

Inizio ad avere una religione...madonna santissima il Ludwig....madonna santissima...il Fuzz Box....Madonna ...

:priest: :priest: :priest:

Mi sto attrezzando per la prossima volta che scendi, mica vorrai riprovare i pedali dell'ultima volta?!? :facepalm:

Inviato

Ema... stai superando ogni immaginazione :baval:

Prima o poi ce la farò a mettere il naso fuori dall'ufficio!!!

Parlami del fuzzaround!!!

Del Fuzzaround? che fuzzzzzzz!!! Guarda, già i Buzzaround che avevo spaccavano di brutto, questo fa un passo avanti, ancora più pancia e definizione. Forse il miglior fuzzettone che ho per i miei gusti... :baval:

Ti aspetto cara... :smile:

Emanux, quello che vedo è veramente un Ludwig Phase II Synthetizer? :ult-aaaaa (6):

Hai provato a suonare questa canzone? Come viene l'intro? é la cosa più geniale che ho ascoltato negli anni '90, Lee Ranaldo è inarrivabile!

E' proprio lui, e quell'intro la riproduce esattamente... infatti la prima volta ne ho sentito parlare a proposito dei Sonic Youth e poi l'ho conosciuto come effetto vintage... devo ancora "capirlo", vedrò di smanettarci nei prossimi giorni!!! :smile:

• 2 weeks later...
Inviato

ema, ma tra il bjf LGW e il mad professor LGW ci sono differenze?

Mai provati assieme, ma andando a ricordo, il MP era più secco, mi piaceva più da boost bello ciccio. Il BJFE invece piace di più come overdrive, anzi, è uno dei od più belli che io abbia mai suonato...veramente.

Non ho mai provato nello specifico il Little Green, ma su tutti i pedali che ho provato della MP e della BJF le differenze son sempre state piuttosto marcate (nettamente a favore della BJF).

Concordo pienamente, ho trovato diverse differenze.

Inviato

:facepalm:

ma il ceriatone??? l'hai preso come permuta di qualcosa?

lo suoni? come ti ci trovi?

Inviato

Mai provati assieme, ma andando a ricordo, il MP era più secco, mi piaceva più da boost bello ciccio. Il BJFE invece piace di più come overdrive, anzi, è uno dei od più belli che io abbia mai suonato...veramente.

Concordo pienamente, ho trovato diverse differenze.

mmm... questa non è una bella notizia!

se non erro il LGW non lo produce proprio più.

Inviato

:facepalm:

ma il ceriatone??? l'hai preso come permuta di qualcosa?

lo suoni? come ti ci trovi?

Il Ceriatone!!! Vedo che l'hai notato... :lol:

Beh, l'ho preso da un amico, ero interessato per curiosità e per sentire sotto le dita se c'è questo benedetto suono "dumble"...

...devo dire che mi ha favorevolmente impressionato: un clean organico e armonico, medioso ma naturale; un overdrive molto ben bilanciato, direi autentico, mi ritrovo molto nel robbefordsound... e se spingi sa essere anche cattivo al punto giusto, senza affievolirsi o perdere botta. Vuoi un parere? Se costasse 4000 euro e ci fosse scritto un marchio "fux" o "tiuroc" nessuno se ne accorgerebbe, anzi... le uniche pecche sono nello chassis non proprio al top della qualità.

E' l'ampli che ho suonato di più ultimamente e ne sto apprezzando le varie sfumature.

mmm... questa non è una bella notizia!

se non erro il LGW non lo produce proprio più.

C'è chi diceva, avevo letto sul forum BJFE, che dovevano essere circuitalmente identici il BJFE e il MP handwired... secondo me suonano diversi, ma è probabile che i primi suonino diversi da quelli prodotti successivamente, e il mio LGW BJFE dovrebbe essere vecchio stampo (vernice nitro). Può anche darsi che un BJFE odierno suoni molto simile ad un MP, non lo so e non ho molte info a riguardo a parte le solite leggende... cmq il LGW nasce da overdrive ts-style... in un altro 3d ricordo che eravamo intervenuti sull'EGDM che invece ricalca il suono Top Boost Vox... ma il Menatone TBIAC basta e avanza imho. Il LGW è molto lontano dal suono Vox.

Inviato

Il Ceriatone!!! Vedo che l'hai notato... :lol:

Beh, l'ho preso da un amico, ero interessato per curiosità e per sentire sotto le dita se c'è questo benedetto suono "dumble"...

...devo dire che mi ha favorevolmente impressionato: un clean organico e armonico, medioso ma naturale; un overdrive molto ben bilanciato, direi autentico, mi ritrovo molto nel robbefordsound... e se spingi sa essere anche cattivo al punto giusto, senza affievolirsi o perdere botta. Vuoi un parere? Se costasse 4000 euro e ci fosse scritto un marchio "fux" o "tiuroc" nessuno se ne accorgerebbe, anzi... le uniche pecche sono nello chassis non proprio al top della qualità.

E' l'ampli che ho suonato di più ultimamente e ne sto apprezzando le varie sfumature.

L'ho notato si...è il secondo che ho, il primo era come il tuo, 100w, non HRM...clean bellissimo e distorto molto elegante, trafo marshall plexi 100 e EL34, invece delle 6L6 tipiche di questa tipologia di ampli...il secondo è un HRM moddato in modo abbastanza atipico per questa tipologia di ampli, distorto notevole, ci si fa anche metal, e clean bello, ma meno bello del primo che avevo...non si può avere tutto ;)

Cmq concordo...se costassero il triplo nessuno avrebbe da ridire...anche perchè gli schemi sono stranoti e collaudati ormai...