Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Uhm… le Grover (a fagiolo) sono filologicamente corrette con la Black Beauty '60 La R7 e' filologicamente corretta con le Vintage sopradette O e' USA o e' Custom Shop, non esiste la divisione Custom USA Sempre fino aprova contraria P.S.:vado a vedere se nei meandri dell' hard disk trovo il catalogo 2002, controllare e' sempre bene Boh. Non so come ripeterlo: nel 2002, come per la mia del 2001, le Black Beauty montavano le grover (le vintage le han messe da poco). Non sarà filologicamente corretto, ma son reissue e non si contano le imprecisioni di Gibson al riguardo; oltre tutto, all'epoca quasi tutti gli montavano poi le grover (che ci stanno da Dio). I bumble bee farlocchi ancora non c'erano e come la maggior parte delle Black Beauty montava i 57. E' una 57 historic reissue, black beauty, non c'è nulla da controllare Oltre tutto, bellissime in quegli anni. Cita
Giorgio V. Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Jules, le spec a parità di modello sono cambiate nel tempo, molto semplicemente. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Il catalogo 2002 non riesco atrovarlo, ma in compenso mi sono riletto un 3d del 2011 (Gibson Forum) dove si discuteva proprio della correttezza filologica della Black Beauty R7… si conferma tutto quanto ha scritto Giorgio V mentre io stavo leggendo il 3d Sorry, hooooooooooo sbagliatoooooooooooo… su questo modello neh Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Il catalogo 2002 non riesco atrovarlo, ma in compenso mi sono riletto un 3d del 2011 (Gibson Forum) dove si discuteva proprio della correttezza filologica della Black Beauty R7… si conferma tutto quanto ha scritto Giorgio V mentre io stavo leggendo il 3d Sorry, hooooooooooo sbagliatoooooooooooo… su questo modello neh Era ora, chi ha la chitarra in mano magari val più di un catalogo o del les paul forum. Un minimo di fiducia galbani Ha ragione Giorgio eh, mica io o Frap 1 Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Era ora, chi ha la chitarra in mano magari val più di un catalogo o del les paul forum. Un minimo di fiducia galbani Ha ragione Giorgio eh, mica io o Frap Guarda, sull'originalita' di quei tuners e di quel vano pots hanno avuto seri dubbi anche persone mooooolto esperte del mondo Gibson (mi auguro che tu creda che ci possano essere al mondo tali persone) Ma se ti fa piacere lo scrivo che hai avuto ragione anche te Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 :sorrisone: Ah ah, mi hai anticipato Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Guarda, sull'originalita' di quei tuners e di quel vano pots hanno avuto seri dubbi anche persone mooooolto esperte del mondo Gibson (mi auguro che tu creda che ci possano essere al mondo tali persone) Ma se ti fa piacere lo scrivo che hai avuto ragione anche te Ma di avere la ragione non mi interessa. E' che il quotare Giorgio dopo tutta la diatriba mi ha fatto sganasciare e stavo per postarti il "Grazie Mario" . Se uno ti dice che ha avuto quella chitarra fino a poco fa (che adesso ha Idda), ti posta pure le foto; la stessa l'aveva Evol ed era qui in vendita fino al mese scorso, altre se ne son viste sul forum, compresa questa di Frap ... Si parlava di una BB del 2002 e per anni (fino a pochissimo fa) le BB hanno avuto quelle caratteristiche. Scusami ma quelle persone "moooooolto esperte del mondo Gibson" è meglio che si dedichino ad altro, perché anche un novello appassionato le conosce Cita
Giorgio V. Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Silvestro, poche parole ma buone! Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Silvestro, poche parole ma buone! Grazie Mario Cita
jettojet Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 P.S.:le vere Black Beauty sono solo 3 R4 con i P90 R7 R0 50th Anniversary tutte le altre sono semplicemente "Ebony" Che poi Giulio, al di là dei particolari (caps o tuners che sia) non ho proprio compreso il tuo ragionamento: come fa una R4 con i P90 ad essere una "vera" Black Beauty o una R0 50th, hanno proprio caratteristiche diverse sia estetiche sia di sostanza! Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Che poi Giulio, al di là dei particolari (caps o tuners che sia) non ho proprio compreso il tuo ragionamento: come fa una R4 con i P90 ad essere una "vera" Black Beauty o una R0 50th, hanno proprio caratteristiche diverse sia estetiche sia di sostanza! Io lì ho sorvolato, altrimenti pareva avessi manie di perseguire i ragionamenti di Jules. Cita
jettojet Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Io lì ho sorvolato, altrimenti pareva avessi manie di perseguire i ragionamenti di Jules. Era giusto per capire il ragionamento, detta così non l' ho proprio compreso! Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Che poi Giulio, al di là dei particolari (caps o tuners che sia) non ho proprio compreso il tuo ragionamento: come fa una R4 con i P90 ad essere una "vera" Black Beauty o una R0 50th, hanno proprio caratteristiche diverse sia estetiche sia di sostanza! Che una Gibson sia Black Beauty o meno lo stabilisce la casa madre quando la produce La Gibson ha sempre definito Black Beauty la R4, la R7 r la 1960 50th Anniversary, chitarre accomunate, prinzipalmente, dalla costruzione del manico (in un sol pezzo) e del body (in un sol pezzo, carved e senza fori di alleggerimento) Se le Black Beauty sopradette non avessero tali caratteristiche sarebbero delle normalissime Ebony. Non lo dico io, ma la Gibson Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Io lì ho sorvolato, altrimenti pareva avessi manie di perseguire i ragionamenti di Jules. Detta da uno che non distingue la Factory USA dalla Factory Custom Shop per me e' un complimento Cita
molokaio Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 minchia, voi due vi siete proprio trovati! Due testardi dal pessimo carattere! Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Ma di avere la ragione non mi interessa. E' che il quotare Giorgio dopo tutta la diatriba mi ha fatto sganasciare e stavo per postarti il "Grazie Mario" . Se uno ti dice che ha avuto quella chitarra fino a poco fa (che adesso ha Idda), ti posta pure le foto; la stessa l'aveva Evol ed era qui in vendita fino al mese scorso, altre se ne son viste sul forum, compresa questa di Frap ... Si parlava di una BB del 2002 e per anni (fino a pochissimo fa) le BB hanno avuto quelle caratteristiche. Scusami ma quelle persone "moooooolto esperte del mondo Gibson" è meglio che si dedichino ad altro, perché anche un novello appassionato le conosce Guarda che non sei l'unico ad avere il dono del "tutto io so" !!!! Ma fammi il piacere va, ora metti anche in dubbio l'esistenza di persone che possano saperne di Gibson ? D'ora in avanti ti chiamero' "O Vate" Perche' non ti fai fare la sezione 1000 Mhz Radio Silvestro ? Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Detta da uno che non distingue la Factory USA dalla Factory Custom Shop per me e' un complimento Ok, come non detto. Evidentemente non leggi quel che scrivo, oppure non vuoi capirlo. So benissimo quale sia una Historic e quale una USA, ma per averle e non per quel che sta scritto sul web. No problem, altra questione chiusa per me. Resta il fatto che escono cose inesatte sulle pagine di un forum, ma annamo avanti. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 minchia, voi due vi siete proprio trovati! Due testardi dal pessimo carattere! YESSSSSSSSSS :) Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 minchia, voi due vi siete proprio trovati! Due testardi dal pessimo carattere! Non è questione di testardaggine. E' che ho scoperto oggi di avere avuto una falsa BB del 2001 ed averla pure venduta come tale a Idda. Mi spiace pure per Frap che ne ha appena acquistato un altra. Che centra la testardaggine? Ci stiamo facendo una pippa da 2 pagine: confronti tra una 2002 e una 2012 ecc. ecc. Ma che è? Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Guarda che non sei l'unico ad avere il dono del "tutto io so" !!!! Ma fammi il piacere va, ora metti anche in dubbio l'esistenza di persone che possano saperne di Gibson ? D'ora in avanti ti chiamero' "O Vate" Perche' non ti fai fare la sezione 1000 Mhz Radio Silvestro ? Guarda, lasciamo perdere sul serio. Da ora in poi io evito proprio di commentarti, altrimenti non si finisce più. Vado a leggermi semmai i tuoi 3d sul Gibson forum, dove è pieno di veri esperti e preziose informazioni Cita
francè Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Solo per completezza, Burst Bucker e finti bees sono stati introdotti nel 2003, prima i circuiti delle custom shoppe erano con cap a lenticchietta. Cita
Recommended Posts