frap Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Buongiorno ragazzi... ho appena preso la tanto desiderata black beauty '57 del 2002... la chitarra è davvero ben suonante ed in ottime condizioni! Il proprietario tuttavia me l'ha data con custodia marchiata gibson usa asserendo che in quel periodo non tutte le historic venivano fornite con la custodia caratteristica per il classico logo dorato. In teoria la cosa, pur dispiacendomi un pochetto, non è un dramma dal momento che la custodia è comunque ben fatta e, rispetto a quelle odierne, ha un velo protettivo aggiuntivo da posizionare sul top al momento della chiusura. In ogni caso questa faccenda mi ha insospettito e, terrorizzato dall'idea di essermi imbattuto in un clone cinese, chiedo a voi gibsoniani una consulenza.... a seguire le foto della LP '57 BB 57. Cita
Guest Re Mida Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 La chitarra è originale. Tutto ok, stai tranquillo. Ti ha rifilato la custodia di una standard, ma hai fatto cmq un ottimo affare con il prezzo che l'hai pagata Cita
Giulio60 Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Chiedo solo, ma non dovrebbe avere i Burstbucker 1 & 2 ed i condensatori Bumblebee ? Se posso... quanto l'hai pagata ? Cita
Guest Re Mida Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Chiedo solo, ma non dovrebbe avere i Burstbucker 1 & 2 ed i condensatori Bumblebee ? No. Le BB montano i 57 e nel 2002 non c'erano i bumble bee farlocchi. Cita
Giulio60 Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 No. Le BB montano i 57 e nel 2002 non c'erano i bumble bee farlocchi. Allora ci saranno 2 serie di BlackBeauty R7 diverse dato che la mia aveva sia i BB che i calabroni Cita
frap Inviato December 9, 2013 Autore Segnala Inviato December 9, 2013 Si la custodia non è la sua... la chitarra è comunque in condizioni straordinarie e suona davvero benone.... Quanto ai condensatori ci sono quelle pasticchette antipatiche che prima o poi cambierò, magari prendendo un kit di quelli seri! Cita
Giulio60 Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Si la custodia non è la sua... la chitarra è comunque in condizioni straordinarie e suona davvero benone.... Quanto ai condensatori ci sono quelle pasticchette antipatiche che prima o poi cambierò, magari prendendo un kit di quelli seri! Per i condensatori vai su ebay e cerca i LUXE troverai il modello di bumblebee filologicamente corretto per la tua chitarra (costano poco e funzionano bene) Cita
evol Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Bello strumento! Credo sia tutto originale, vai tranquillo! Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Io gli misi dei normalissimi PIO, costo irrisorio, che uso anche sulla R8. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Boh, ho scritto qui quello che dovevo scrivere da un'altra parte, sorry Cita
frap Inviato December 10, 2013 Autore Segnala Inviato December 10, 2013 Grazie x il supporto ragazzi. Ieri ho lucidato i tasti e nutrito la tastiera con un pò di olio di limone. Dwvo dire che è davvero un burro anche se non sono riuscito a capire che scalatura monta. Ho dato un occhio su ebay... i caps consigliati nel kit kit completo con pots costano una sassata! Peraltro a quanto pare la saldatura della calza vintage sui pots dovrebbe essere un tantino problematica x un inesperto come me. Quelli alternativi dove potrei trovarli? Cita
Konkey Dong Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Consiglio personale: lascia perdere i condensatori di " marca"... Ho provato personalmente a confrontarne diversi ( Allparts, Jensen, PIO russi, Vitamine Q) uno via l' altro montati su un rotary switch e le differenze sono trascurabili! L' unica cosa che conta sul risultato finale è il valore del condensatore non la tipologia costruttiva o la marca. Alla fine vanno bene anche le famigerate lenticchie ceramiche, se poi vuoi qualcosa che soddisfi anche l' occhio prenditi una coppia di PIO russi come dice Silvestro: 10 euro e te la cavi! I PIO Russi li trovi su ebay, il venditore è un rumeno mi sembra si chiami Valtek 2005 o una roba del genere. Le saldature sui coperchi dei pot effettivamente sono un po' problematiche, soprattutto perchè si lavora in posizione molto scomoda! Cita
Sancho Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Allora ci saranno 2 serie di BlackBeauty R7 diverse dato che la mia aveva sia i BB che i calabroni interesante ma la tua è sempre del 2002? Frap complimenti, non è cinese tranquillo si vede al volo già solo dagli intarsi, complimenti ed auguri per l'ottimo acquisto. come suona? un video? un sample ? una recenzione ? Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Smonta tutto il blocco e sostituisci i potenziometri Gibson, che non son granché, con dei CTS. Dei Pio caps e via. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 interesante ma la tua è sempre del 2002? Frap complimenti, non è cinese tranquillo si vede al volo già solo dagli intarsi, complimenti ed auguri per l'ottimo acquisto. '57 3 pu del 2011 (black beauty) '60 50th Anniversary del 2010 (black beauty) Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Jules, non voglio contestare per forza, ma a me risulta impossibile una BB del 2002 con i burstbuckers. Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 '57 3 pu del 2011 (black beauty) '60 50th Anniversary del 2010 (black beauty) Vabbé, 3 pickup e 2011 ... de che parlamo? Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Vabbé, 3 pickup e 2011 ... de che parlamo? Allora non la conosci, e' perfettamente identica alla 2 pu… ma non a quella li……….. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Jules, non voglio contestare per forza, ma a me risulta impossibile una BB del 2002 con i burstbuckers. Ci mancherebbe altro, pero' perche' non potrebbe (dovrebbe) avere i BB1 & 2 ? Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Grazie x il supporto ragazzi. Ieri ho lucidato i tasti e nutrito la tastiera con un pò di olio di limone. Dwvo dire che è davvero un burro anche se non sono riuscito a capire che scalatura monta. Ho dato un occhio su ebay... i caps consigliati nel kit kit completo con pots costano una sassata! Peraltro a quanto pare la saldatura della calza vintage sui pots dovrebbe essere un tantino problematica x un inesperto come me. Quelli alternativi dove potrei trovarli? I LUXE che dico io sono questi Luxe Repro 1956-60 .022uf 400v Bumblebee Tone Capacitor pagati € 33,50 una coppia Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Allora non la conosci, e' perfettamente identica alla 2 pu… ma non a quella li……….. Ma scusa Jules, basti il fatto che una è del 2002 e la tua di 10 anni dopo. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Pensiero a margine, le Reissue (o Historic che poi sono la stessa identica cosa al di la' della denominazione), nelle intenzioni della Gibson, sono una riedizione del modello dell'annata di riferimento La Les Paul Black Beauty 1957 aveva i tuners Vintage (campanelle verdine 1 anello) ed i bumblebbe; come pu aveva i PAF Le riedizioni con acronimo R7 hanno gli stessi tuners, gli stessi capacitors, ma… i NON i PAF sostituiti dai BB 1# & #2 Accetto correzioni ove sbaglio, ovviamente P.S.:le vere Black Beauty sono solo 3 R4 con i P90 R7 R0 50th Anniversary tutte le altre sono semplicemente "Ebony" Cita
Guest Re Mida Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Quella presa da Frap è una Black Beauty, "vera". Hai i 57, non ha i bumble bee, non ha i burstuckers e in quegli anni gli montavano le grover. Non è una custom USA. Cita
Giulio60 Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 Quella presa da Frap è una Black Beauty, "vera". Hai i 57, non ha i bumble bee, non ha i burstuckers e in quegli anni gli montavano le grover. Non è una custom USA. Uhm… le Grover (a fagiolo) sono filologicamente corrette con la Black Beauty '60 La R7 e' filologicamente corretta con le Vintage sopradette O e' USA o e' Custom Shop, non esiste la divisione Custom USA Sempre fino aprova contraria P.S.:vado a vedere se nei meandri dell' hard disk trovo il catalogo 2002, controllare e' sempre bene Cita
Recommended Posts