Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avvoltoio mode ON  :sorrisone:

Ho un MXR Dyna Comp da vendere, l'ho preso in un scambio, ma non lo uso come effetto. Ti faccio un prezzone!! 

Avvoltoio mode OFF

ehm marco, rileggi il primo post....:)

Inviato

Il mio comp preferito è il Diamond. In questi tempi di ristrettezze, però, mi devo accontentare di altro. In sintesi: ieri ho provato un Modtone e il Mooer Yellow e alla fine ho preso un Boss CS3 usato...

che idea ti sei fatto quindi del Mooer Yellow Comp?

Inviato

che idea ti sei fatto quindi del Mooer Yellow Comp?

Forse il mio approccio a tale effetto è stato condizionato dal fatto che mi aspettassi un compressore molto simile al Diamond, a cui nelle mie immagini mentali lo paragonavo per via del colore e dei controlli.

Intendiamoci, non pretendevo che fossero pressoché identici, ma speravo in qualcosa di più caratteristico rispetto ad altri compressori di quella fascia di prezzo.

Insomma, visto che non ho ravvisato differenze qualitative rispetto al Boss, ho pensato fosse più opportuno spendere meno e prendere un CS3 usato.

Inviato

Porca miseria. A parte il feltrino sotto i pot e lo switch silenziosissimo, ma mi sono messo e mi sono divertito un sacco... Ora lo tengo col Peak a ore 11:30 e gain ore 10... Il suono è proprio vivo, avvolgente.

Un mio amico chitarrista ha detto "Questo suono è proprio vero". Ma poi ha continuato con "Guarda le mie mani come sono strane" ed è collassato. 

Inviato

Mai usato compressori prima, sia per il genere sia per gli ampli usati; un compressore sulla JMP non so a cosa potesse servire.

L'ho scoperto in questi giorni, per come suona con tele e Bassman in sala e sulla piccola ibanezzina a casa.

Azzz' sui clean è un arma vincente su tanti pezzi.

Adesso mi resta il dubbio di capire se lo Yamaha suona bene o no rispetto ai parametri normali di un buon compressore.

Non ne ho la più pallida idea  :(

Non deve colorare? Il mio colora, anche perché aggiunge ciccia.

Deve poter boostare? Questo sì, ha molto volume.

Che altro?

Inviato

Robi se il compressore lo vuoi tenere sempre acceso sui clean è importante secondo me averne uno trasparente. In tal caso penserei al Diamond o al TRex.

Se invece vorresti inserirlo occasionalmente per dare più ciccia e magari avere maggiore percussione allora andrei di Okko.

Bye

Inviato

Robi se il compressore lo vuoi tenere sempre acceso sui clean è importante secondo me averne uno trasparente. In tal caso penserei al Diamond o al TRex.

Se invece vorresti inserirlo occasionalmente per dare più ciccia e magari avere maggiore percussione allora andrei di Okko.

Bye

No, macché, tenere sempre acceso un compressore è un suicidio della dinamica dai.

Sarei solo curioso di confrontare il mio con questi compressori blasonati.

Inviato

No, macché, tenere sempre acceso un compressore è un suicidio della dinamica dai.

Sarei solo curioso di confrontare il mio con questi compressori blasonati.

Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione ;)

Inviato

Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione ;)

Boh, forse dipende dai genere, ma anche dall'ampli usato.

Con un Matchless, un bel Marshall o qualsiasi altro amplificatore fico, io proprio non lo farei.

Inviato

Sono d'accordo.

Alcuni hanno un pregiudizio nei confronti del compressore, perché lo ritengono, oltre che un ammazza-dinamica, una sorta di facilitazione nel suonare. Per me, invece, il compressore è un ulteriore colore che si può dare al tono e per me ha la valenza di un qualsiasi altro effetto. A me piace molto il clean compresso.

• Like 1
Inviato

... quoto... io il Forest Green della Mad Professor lo tengo quasi sempre acceso (in modalità sustain che ha un effetto molto più "delicato")....

Inviato

Sono d'accordo.

Alcuni hanno un pregiudizio nei confronti del compressore, perché lo ritengono, oltre che un ammazza-dinamica, una sorta di facilitazione nel suonare. Per me, invece, il compressore è un ulteriore colore che si può dare al tono e per me ha la valenza di un qualsiasi altro effetto. A me piace molto il clean compresso.

Quoto.