elric Inviato December 6, 2013 Segnala Inviato December 6, 2013 Vi state allargando con i prezzi eh... ... inevitabile Cita
ghirmo Inviato December 6, 2013 Autore Segnala Inviato December 6, 2013 Avvoltoio mode ON Ho un MXR Dyna Comp da vendere, l'ho preso in un scambio, ma non lo uso come effetto. Ti faccio un prezzone!! Avvoltoio mode OFF ehm marco, rileggi il primo post....:) Cita
Guest Re Mida Inviato December 6, 2013 Segnala Inviato December 6, 2013 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-compressor-co-01-vintage_id3043704.html Io ho deciso di infilarlo in pedaliera. Cita
toplop Inviato December 6, 2013 Segnala Inviato December 6, 2013 con uno analogo della washbourn prima di un distorsore negli anni ottanta facevo dei soli alla genesis da paura Cita
aner Inviato December 7, 2013 Segnala Inviato December 7, 2013 Diamond tutta la vita. Però potresti provare l'okko! Cita
Deimos Inviato December 8, 2013 Segnala Inviato December 8, 2013 Il mio comp preferito è il Diamond. In questi tempi di ristrettezze, però, mi devo accontentare di altro. In sintesi: ieri ho provato un Modtone e il Mooer Yellow e alla fine ho preso un Boss CS3 usato... che idea ti sei fatto quindi del Mooer Yellow Comp? Cita
Guest Auro Inviato December 8, 2013 Segnala Inviato December 8, 2013 che idea ti sei fatto quindi del Mooer Yellow Comp? Forse il mio approccio a tale effetto è stato condizionato dal fatto che mi aspettassi un compressore molto simile al Diamond, a cui nelle mie immagini mentali lo paragonavo per via del colore e dei controlli. Intendiamoci, non pretendevo che fossero pressoché identici, ma speravo in qualcosa di più caratteristico rispetto ad altri compressori di quella fascia di prezzo. Insomma, visto che non ho ravvisato differenze qualitative rispetto al Boss, ho pensato fosse più opportuno spendere meno e prendere un CS3 usato. Cita
Davide79 Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Ragazzi, l'effectrode non ha attualmente rivali. Stacca tutti in maniera impressionante. Cita
superfuzz Inviato December 10, 2013 Segnala Inviato December 10, 2013 io ho avuto l'HBE Compressor Retro un paio di volte... era figo. per un po' ho avuto anche il Way Huge Saffron Squeeze che era una bomba. però se me ne servisse uno adesso mi comprerei l'Empress. Cita
StratoBobbb Inviato December 13, 2013 Segnala Inviato December 13, 2013 L'Effectrode spacca i culi. Mamma mamma. Altissimo livello. Ma anche come realizzazione. Cita
cash Inviato December 14, 2013 Segnala Inviato December 14, 2013 L'Effectrode spacca i culi. Mamma mamma. Altissimo livello. Ma anche come realizzazione. Visto che roba? Cita
StratoBobbb Inviato December 14, 2013 Segnala Inviato December 14, 2013 Porca miseria. A parte il feltrino sotto i pot e lo switch silenziosissimo, ma mi sono messo e mi sono divertito un sacco... Ora lo tengo col Peak a ore 11:30 e gain ore 10... Il suono è proprio vivo, avvolgente. Un mio amico chitarrista ha detto "Questo suono è proprio vero". Ma poi ha continuato con "Guarda le mie mani come sono strane" ed è collassato. Cita
giammybluesman Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Se ti può interessare sto pensando di vendere un ottimo compressore di Burnfx come nuovo perché per cambio strumentazione non lo uso più Cita
Guest Re Mida Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Mai usato compressori prima, sia per il genere sia per gli ampli usati; un compressore sulla JMP non so a cosa potesse servire. L'ho scoperto in questi giorni, per come suona con tele e Bassman in sala e sulla piccola ibanezzina a casa. Azzz' sui clean è un arma vincente su tanti pezzi. Adesso mi resta il dubbio di capire se lo Yamaha suona bene o no rispetto ai parametri normali di un buon compressore. Non ne ho la più pallida idea Non deve colorare? Il mio colora, anche perché aggiunge ciccia. Deve poter boostare? Questo sì, ha molto volume. Che altro? Cita
frap Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Robi se il compressore lo vuoi tenere sempre acceso sui clean è importante secondo me averne uno trasparente. In tal caso penserei al Diamond o al TRex. Se invece vorresti inserirlo occasionalmente per dare più ciccia e magari avere maggiore percussione allora andrei di Okko. Bye Cita
Guest Re Mida Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Robi se il compressore lo vuoi tenere sempre acceso sui clean è importante secondo me averne uno trasparente. In tal caso penserei al Diamond o al TRex. Se invece vorresti inserirlo occasionalmente per dare più ciccia e magari avere maggiore percussione allora andrei di Okko. Bye No, macché, tenere sempre acceso un compressore è un suicidio della dinamica dai. Sarei solo curioso di confrontare il mio con questi compressori blasonati. Cita
aner Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 No, macché, tenere sempre acceso un compressore è un suicidio della dinamica dai. Sarei solo curioso di confrontare il mio con questi compressori blasonati. Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione Cita
Guest Re Mida Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione Boh, forse dipende dai genere, ma anche dall'ampli usato. Con un Matchless, un bel Marshall o qualsiasi altro amplificatore fico, io proprio non lo farei. Cita
Guest Auro Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione Sono d'accordo. Alcuni hanno un pregiudizio nei confronti del compressore, perché lo ritengono, oltre che un ammazza-dinamica, una sorta di facilitazione nel suonare. Per me, invece, il compressore è un ulteriore colore che si può dare al tono e per me ha la valenza di un qualsiasi altro effetto. A me piace molto il clean compresso. 1 Cita
elric Inviato December 15, 2013 Segnala Inviato December 15, 2013 Secondo me no è vero, ci sono compressori e compressori. Usare un Dyna Comp perennemente acceso sarebbe un suicidio per la dinamica come dici tu, ma ti invito a provare un diamond. Se ben regolatoti lascia ampio spazio per la dinamica. Ovviamente è una mia opinione ... quoto... io il Forest Green della Mad Professor lo tengo quasi sempre acceso (in modalità sustain che ha un effetto molto più "delicato").... Cita
meopatacca Inviato December 18, 2013 Segnala Inviato December 18, 2013 Io ho il RedComp di Dado che secondo mè è perfetto per quello che devo fare! Cita
*juanka78* Inviato December 18, 2013 Segnala Inviato December 18, 2013 Sono d'accordo. Alcuni hanno un pregiudizio nei confronti del compressore, perché lo ritengono, oltre che un ammazza-dinamica, una sorta di facilitazione nel suonare. Per me, invece, il compressore è un ulteriore colore che si può dare al tono e per me ha la valenza di un qualsiasi altro effetto. A me piace molto il clean compresso. Quoto. Cita
Dr Strato Inviato December 24, 2013 Segnala Inviato December 24, 2013 Avevo il Ross originale anni 80. Adesso l'unico compressore che ho è il Diamond. Ne sono entusiasta. Case grandino peró... Cita
Recommended Posts