LucaFiorano Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 Ciao a tutti, sono alla ricerca di un reverb per chitarra acustica. E' qualche giorno che faccio ricerche ed alla fine son giunto ad un bivio: TC Eletronic Hall of Fame oppure TC Nova Reverb RV1. Vorrei sapere secondo la vostra esperienza quale si adatta meglio alla chitarra acustica. Ho valutato anche Fishman Afx1 Reverb. MI piacerebbe di più il formato Stomp tipo Hall of Fame. Se e la qualità è la stessa opterei per il pedale Rosso. La mia domanda riguarda solo l'ambito della chitarra acustica. Ciao Grazie Cita
ZOL Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 ciao Luca ho avuto il nova, però l'ho provato solo con l'elettrica, non mi è piaciuto per niente, rivenduto immediatamente Cita
LucaFiorano Inviato December 3, 2013 Autore Segnala Inviato December 3, 2013 Ti ringrazio, strano però, se ne parla così bene. Io ho il NovaSystem e i reverberi mi piacciono. Ma il Nova lo tengo nel S/R dell'ampli. Ciao Cita
LucaFiorano Inviato December 3, 2013 Autore Segnala Inviato December 3, 2013 Poi ZOL65 dopo il Nova Reverb cosa hai preso? Altri oggetti a cui mi sono interessato WET Neuneber (o come si scrive) DR. Scientist, Hardwire RV7 e Supernatural.. Magari sono ottimi per l'elettrica, ma solo il Nova Revern l'ho visto nrlle pedaliere di chitarristo acustici.. molti vanno di rack o di effetti dal mixer.. Eviterei Strymon ed Eventide. ( troppo costosi e troppo incasinati per i miei gusti). Cita
Guest Re Mida Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 Non posso rispondere, perché per me l'acustica deve essere totalmente wet Cita
ZOL Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 Poi ZOL65 dopo il Nova Reverb cosa hai preso? Altri oggetti a cui mi sono interessato WET Neuneber (o come si scrive) DR. Scientist, Hardwire RV7 e Supernatural.. Magari sono ottimi per l'elettrica, ma solo il Nova Revern l'ho visto nrlle pedaliere di chitarristo acustici.. molti vanno di rack o di effetti dal mixer.. Eviterei Strymon ed Eventide. ( troppo costosi e troppo incasinati per i miei gusti). strymon blue sky Cita
Kaplan Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 Non posso rispondere, perché per me l'acustica deve essere totalmente wet Forse intendevi totalmente dry... Poi ZOL65 dopo il Nova Reverb cosa hai preso? Altri oggetti a cui mi sono interessato WET Neuneber (o come si scrive) DR. Scientist, Hardwire RV7 e Supernatural.. Magari sono ottimi per l'elettrica, ma solo il Nova Revern l'ho visto nrlle pedaliere di chitarristo acustici.. molti vanno di rack o di effetti dal mixer.. Eviterei Strymon ed Eventide. ( troppo costosi e troppo incasinati per i miei gusti). Io uso spesso un Mr. Black Eterna con l'acustica, e fa il suo lavoro. E' un pedale di difficile reperibilita', e non saprei dirti se e' meglio degli altri che hai citato. Non so quasi niente di rev a pedale. Cita
Guest Re Mida Inviato December 3, 2013 Segnala Inviato December 3, 2013 Forse intendevi totalmente dry... Penso sempre troppo alle cose bagnate. 1 Cita
Davide79 Inviato December 4, 2013 Segnala Inviato December 4, 2013 Io andrei di Wet Neuneber per l'acustica Cita
LucaFiorano Inviato December 4, 2013 Autore Segnala Inviato December 4, 2013 Non posso rispondere, perché per me l'acustica deve essere totalmente wet Anche io non voglio snaturare il suono dell'acustica.. Come set up ho una LarrivéeD05 con imix (element +ibeam) e una DI Lr Baggs Venue. Il suono così puro è molto bello. I miei chitarristi di riferimento acustici ( Tommy Emmanule, Franco Morone,) usano comunque almeno un riverbero per dare spazialità. Loro però hanno un tecnico del suono che glieli aggiunge dal mixer, io devo arrangiarmi come posso, in autonomia. Inoltre sto mettendo su un repertorio tipo PFM,Emer;son Lake and Palmer, Orme, dove le parti acustiche devono a volte risultare ariose. Grazie per le dritte ho guardato tutti i pedali di cui mi avete parlato, Ma si fa sempre più forte l'idea del Fishman, in virtù del fatto che nasce appositamente per l'utilizzo con L'acustica.. Sarà la morte sua presumo, o erro? Cita
Nearrock Inviato December 9, 2013 Segnala Inviato December 9, 2013 Per l'acustica ho utilizzato un po' l'HOF ma alla fine sono tornato all'RV7 della Hardwire!! Sempre sull'acustica mi piaceva molto anche il BOSS RV5. Cita
LucaFiorano Inviato December 9, 2013 Autore Segnala Inviato December 9, 2013 Ho preso poi il fishman Pro Afx. Dovrebbe arrivarmi oggi o domani.. Ho voluto rimanere in ambito prettamente acustico..per non sbagliare. La scelta è stata condizionata dall'aver trovato il fishman ad un prezzo molto interessante.. Paragonabile all'Hof o al Rv7 nuovi. Se sentirò la necessità di inserire anche un delay prenderò molto in considerazione il DL8 Hardwire.. Ultima mia curiositá: Come DI ho una LR Baggs Venue che ha anche le connessioni send return. Credo però che convenga mettere i pedali nel S/R solo se la chitarra utilizza un sistema di microfoni passivo. Avendo sulla chitarra un preamp Imix Attivo , penso di entrare col segnale prima nel pedale effetto poi diretti nell'ingresso della DI. Il ragionamento vi torna? Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 Cita
Recommended Posts