superfuzz Inviato May 9, 2017 Autore Segnala Inviato May 9, 2017 23 minuti fa, Giorgè dice: Come va il Tuner waza? L'ho preso anch'io, mi arriva domani. Il mio è un giudizio di parte, perchè il primo accordatore a pedale che ho preso è stato un Boss TU2, prima che partisse la moda del true bypass quindici anni fa. Per quanto riguarda l'accordatura direi bene: veloce e preciso quanto basta, almeno per me che sono un mascalzone della chitarra. Anche l'occhio vuole la sua parte e un bel Boss nero è sempre cattivo e stiloso. I LED sono molto luminosi (li ho provati solo in ambienti chiusi) ma non danno fastidio. L'unica cosa che cambierei è l'indicazione del diesis, perchè per un astigmatico come me il puntino non è così immediato. Riguardo la cosa più importante, ovvero il bypass... in true bypass non c'è molto da dire: condivide i pregi e i difetti del true bypass, come ogni altro pedale. Il buffer non è nulla di esoterico, ma sembra molto buono. Non mi pare che tagli nessuna frequenza o che alteri volume/gain, ti restituisce una buona dose di brillantezza senza essere fastidioso. Ieri l'ho messo dopo il riverbero valvolare (che taglia un po' di alte dal segnale dry) ed il buffer del Boss era fondamentale, ma stasera lo testo meglio in sala prove. Cita
elric Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 ... com'è il fuzz war? L'avevo provato al volo tempo fa e mi sembrava una bella bestia!!!! Cita
superfuzz Inviato May 9, 2017 Autore Segnala Inviato May 9, 2017 19 minuti fa, elric dice: ... com'è il fuzz war? L'avevo provato al volo tempo fa e mi sembrava una bella bestia!!!! E' devastante. Confesso di averlo preso solo perchè sono un fan di Ty Segall. Il controllo di tono è molto particolare, sembra quasi un filtro con un resonance (non so come spiegarlo altrimenti) che agisce su tutte le frequenze. Volume e gain da vendere. Ha qualcosa del Big Muff, ma più grezzo... direi selvaggio. Stasera lo porto per la prima volta a prove e vediamo come si comporta. A mio figlio ha fatto questo effetto 3 Cita
Giorgè Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 19 minutes ago, superfuzz said: Il mio è un giudizio di parte, perchè il primo accordatore a pedale che ho preso è stato un Boss TU2, prima che partisse la moda del true bypass quindici anni fa. Per quanto riguarda l'accordatura direi bene: veloce e preciso quanto basta, almeno per me che sono un mascalzone della chitarra. Anche l'occhio vuole la sua parte e un bel Boss nero è sempre cattivo e stiloso. I LED sono molto luminosi (li ho provati solo in ambienti chiusi) ma non danno fastidio. L'unica cosa che cambierei è l'indicazione del diesis, perchè per un astigmatico come me il puntino non è così immediato. Riguardo la cosa più importante, ovvero il bypass... in true bypass non c'è molto da dire: condivide i pregi e i difetti del true bypass, come ogni altro pedale. Il buffer non è nulla di esoterico, ma sembra molto buono. Non mi pare che tagli nessuna frequenza o che alteri volume/gain, ti restituisce una buona dose di brillantezza senza essere fastidioso. Ieri l'ho messo dopo il riverbero valvolare (che taglia un po' di alte dal segnale dry) ed il buffer del Boss era fondamentale, ma stasera lo testo meglio in sala prove. ottimo, grazie Cita
Chris Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 Finalmente una pedala da uomo! Il TU Waza è sculandissimo Cita
Giorgè Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 Comunque hai ridotto e cambiato tanto. Bella metamorfosi, fa bene. Cita
superfuzz Inviato May 9, 2017 Autore Segnala Inviato May 9, 2017 2 minuti fa, Giorgè dice: Comunque hai ridotto e cambiato tanto. Bella metamorfosi, fa bene. Sì, ogni tanto secondo me ci vuole. Non bisogna essere troppo abitudinari nella musica. Volevo passare a una pedaliera 100% analogica. Quindi ho eliminato tutti gli Strymon e anche tutti i delay. Adesso ho riscoperto il divertimento nel suonare più "asciutto", soprattutto con la band. Poi avevo la fissa per il riverbero valvolare e ho avuto la fortuna di trovare un Gomez G-Spring a 230volt con le valvole NOS. Con il Mosquite Blender collegato al pedale di espressione posso eliminare completamente il riverbero dal segnale o dosarne la quantità da mixare con il dry. Una figata pazzesca 4 Cita
francè Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 Il Gomez è quanto di piu culattone possa esserci tra i rev. Complimenti, bella bella bella roba! Cita
Davide79 Inviato May 9, 2017 Segnala Inviato May 9, 2017 Grande Board, bellissima.... PS: io ho quasi tutti gli album di Ty Segall, tra i migliori a mio avviso Cita
marco_white Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 Davide spegni la correzione automaticaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Cita
marco_white Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 Ma dell'hybrid fuzz driver invece che ci dici? Uno dei pochissimi pedali che mi piacerebbe provareInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Cita
POT Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 ottima reazione da parte di tuo figlio :) il fuzz non fa proprio per me ma Complimenti per la scelta della birra. PUNK IPA RULEZ Cita
superfuzz Inviato May 10, 2017 Autore Segnala Inviato May 10, 2017 17 minuti fa, Marco white dice: Ma dell'hybrid fuzz driver invece che ci dici? Uno dei pochissimi pedali che mi piacerebbe provare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Dico che è l'unico pedale di cui non potrei fare a meno. Ha un tono di base molto "vintage" dato dal mix di transistor al germanio e al silicio. Suona più da overdrive/distortion che da fuzz e con i controlli puoi equalizzarlo efficacemente come desideri. Ha un bel suono abrasivo che esce alla grande nel mix! Diciamo che si avvicina alla tipologia del Rat o del Hot Cake. 10 minuti fa, POT dice: ottima reazione da parte di tuo figlio :) il fuzz non fa proprio per me ma Complimenti per la scelta della birra. PUNK IPA RULEZ Non so di cosa parli. Io bevo solo scotch di Islay. Ma dici quella bottiglietta con l'etichetta azzurra? E' birra?! Oddio... pensavo fosse gassosa. Ecco perchè mio figlio rideva a crepapelle! (scherzo ovviamente, è la mia birra preferita ) 1 Cita
Davide79 Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 35 minuti fa, Marco white dice: Davide spegni la correzione automatica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro AHAHAHAHAHAH... correttore di merda Cita
massisv Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 ma il gomez è tipo il 63 rev della fender? Cita
superfuzz Inviato May 10, 2017 Autore Segnala Inviato May 10, 2017 2 minuti fa, massisv dice: ma il gomez è tipo il 63 rev della fender? Tipo... Solo che monta valvole diverse: RCA 6K6, Philps JAN 12AT7WC e JJ ECC803S. Il circuito è realizzato a mano PTP e rispetta le specifiche originali del 6G15 Fender. Da quando ce l'ho a casa mi è tornata voglia di vedere Pulp Fiction... Cita
Pearl Inviato May 10, 2017 Segnala Inviato May 10, 2017 Ho scoperto ora che Gomez Amp ha chiuso. Tieni stresso questo reveb... Cita
superfuzz Inviato July 3, 2017 Autore Segnala Inviato July 3, 2017 1 minuto fa, Mr.Furla dice: Il led del Caprone LOLOLOLOL non è un led... è un cazzo di faretto verde puntato sugli occhi Cita
Mr.Furla Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 21 minuti fa, superfuzz dice: non è un led... è un cazzo di faretto verde puntato sugli occhi Utile per le cataratte lol Cita
Pau Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 Pedalboard update! Hahahaha! ..Il caprone con il cerotto! Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk Cita
Fra Inviato July 3, 2017 Segnala Inviato July 3, 2017 1 ora fa, Pau dice: Hahahaha! ..Il caprone con il cerotto! Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk É un caprotto! 1 Cita
SevenRhye Inviato July 4, 2017 Segnala Inviato July 4, 2017 Il 3/7/2017 at 20:22, Fra dice: É un caprotto! O un cerone bella board! Cita
Recommended Posts