molokaio Inviato April 19, 2016 Segnala Inviato April 19, 2016 'camdonn'! Bellissime atmosfere e suoni convincenti! Bravissimo... Cita
Ric Inviato April 19, 2016 Segnala Inviato April 19, 2016 Che sballo!! Grandissimo Superfuzz tutto bellissimo a partire dai pedali fino ad arrivare al divano e al parquet!!!! Uno dei gear più badanti! Cita
superfuzz Inviato April 20, 2016 Autore Segnala Inviato April 20, 2016 Grazie!!! Riascoltandolo il mix è da rifare... però dovrebbe essere sufficiente per capire come potrebbe venire il pezzo se suonato con una vera band. Non mi ricordo se l'ho già detto, comunque il Deco... :ult-aaaaa (6): Cita
osmosi Inviato April 20, 2016 Segnala Inviato April 20, 2016 ...... Sonic Youth , The Jesus and Mary chain misto non so cosa mà ganzo !.... bravo ps.... credo Cita
delay Inviato April 20, 2016 Segnala Inviato April 20, 2016 io ci sento anche qualcosa dei Tame Impala!Grandissimo Matteo Cita
ACsteve427 Inviato April 21, 2016 Segnala Inviato April 21, 2016 Anch'io uso DIG e DECO collegati in stereo, ma li ho messi in ordine inverso. L'ultimo pedale della catena per me è il DIG. Hai mai provato a invertirli e vedere come funzionano? (Io devo ancora smanettarci per bene) Cita
superfuzz Inviato April 21, 2016 Autore Segnala Inviato April 21, 2016 Anch'io uso DIG e DECO collegati in stereo, ma li ho messi in ordine inverso. L'ultimo pedale della catena per me è il DIG. Hai mai provato a invertirli e vedere come funzionano? (Io devo ancora smanettarci per bene) Non ho provato, ma l'ho escluso per motivi pratici. Spesso suono in stereo, ma mi capita anche di suonare in mono, per cui con la configurazione attuale mi basta staccare i cavetti che collegano gli input/output R. Se collegassi il DIG in stereo dovrei ogni volta aprirlo per spostare lo switch interno da mono a stereo... Poi magari suona benissimo lo stesso, o anche meglio. Cita
ACsteve427 Inviato April 21, 2016 Segnala Inviato April 21, 2016 Ah ho capito, quindi il collegamento tra DIG e DECO è mono, solo poi diventa stereo. In effetti così è molto più pratico! Invece io al momento esco già stereo dal DECO, e poi sempre in stereo dal DIG (dritto nel mixer). Lunedì sera lo provo come si deve su un impianto buono, sarà la prima prova in questa configurazione ma sulla carta non dovrebbe essere male :) Cita
superfuzz Inviato April 22, 2016 Autore Segnala Inviato April 22, 2016 Ah ho capito, quindi il collegamento tra DIG e DECO è mono, solo poi diventa stereo. In effetti così è molto più pratico! Invece io al momento esco già stereo dal DECO, e poi sempre in stereo dal DIG (dritto nel mixer). Lunedì sera lo provo come si deve su un impianto buono, sarà la prima prova in questa configurazione ma sulla carta non dovrebbe essere male :) C'è una cosa che avevo considerato con Dan prima di prendere il Deco, forse te ne sarai già accorto anche tu. Se entri con un segnale stereo nel Deco e usi la funzione "stereo wide mode", il pedale somma i due input e li panna entrambi nell'output left, annullando quindi l'immagine stereo che stava a monte... In tal caso entrare in mono o in stereo non farebbe purtroppo alcuna differenza. Cita
emanux Inviato April 22, 2016 Segnala Inviato April 22, 2016 Non c'è che dire... grandissimo! Davvero. Gran bel lavoro e bella roba! Cita
superfuzz Inviato May 3, 2016 Autore Segnala Inviato May 3, 2016 Il prete è tornato. Black Russian #7 1 Cita
meopatacca Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 vecchio! mi ero perso dei passaggi qua! sempre a manetta! mitico! Cita
superfuzz Inviato May 4, 2016 Autore Segnala Inviato May 4, 2016 vecchio! mi ero perso dei passaggi qua! sempre a manetta! mitico! sì sa che ti perdi i passaggi, se non frequenti il forum... bentornato! :sorrisone: Cita
meopatacca Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 sì sa che ti perdi i passaggi, se non frequenti il forum... bentornato! :sorrisone: Thanx Cita
superfuzz Inviato May 13, 2016 Autore Segnala Inviato May 13, 2016 Con la Firebird ferma ai box, ho dovuto per forza prendere una robetta... giusto per sostituirla in questi giorni di assenza. Gibson SG Standard P90 2012Pick up Lollar P90 Ponte ABM Meccaniche Grover Potenziometri CTS, condensatori Bumblebee Provata in pausa pranzo... che dire... 3 Cita
molokaio Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 adorabile... ho visto la foto e ho avuto un sussulto. Grandissimo! Cita
superfuzz Inviato May 16, 2016 Autore Segnala Inviato May 16, 2016 ma la preferisci alla firebird? E' la stessa domanda che mi sto facendo anch'io, visto che alla fine ne terrò solamente una delle due. I P90 Lollar (che monta la SG) sono superiori ai Mojo (sulla Firebird) per i puliti e i fuzz. Mentre i Mojo sono imbattibili per il crunch. A livello di acustica, la SG è più risonante e tridimensionale, mentre la Firebird ha un suono più secco e preciso. Come comodità vince sicuramente la SG, molto facile da suonare e comoda da trasportare. Come peso siamo circa alla pari, mentre la Firebird essendo non reverse è meglio bilanciata rispetto la SG, anche se di poco. A livello di feeling suonare la Firebird mi fa più "sesso", mentre la SG mi fa più "sangue" - concetto difficile da esprimere diversamente - Quindi fino a qui diciamo che ai punti sono pari... sarà una bella lotta. 1 Cita
Sendo Inviato May 16, 2016 Segnala Inviato May 16, 2016 Che pedaliera ordinata :D Molto bella la SG Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita
Giorgè Inviato May 17, 2016 Segnala Inviato May 17, 2016 Il prete è tornato. Black Russian #7 Che bel tremolo... Cita
Max_KrazyKat Inviato May 17, 2016 Segnala Inviato May 17, 2016 A livello di feeling suonare la Firebird mi fa più "sesso", mentre la SG mi fa più "sangue" - concetto difficile da esprimere diversamente - Cita
Recommended Posts