Davide79 Inviato March 7, 2016 Segnala Inviato March 7, 2016 Ribbon mic, ehehehe, roba da intenditore... che preamp usi?? Cita
superfuzz Inviato March 7, 2016 Autore Segnala Inviato March 7, 2016 Ribbon mic, ehehehe, roba da intenditore... che preamp usi?? Infatti con me è sprecato! Lo uso giusto per fare qualche registrazione casalinga ed avere un'alternativa al SM57. Ha un suono più "pieno", naturale e si presta meglio all'equalizzazione. Mentre lo Shure ha già un suono suo. Come preamp uso quelli del Mackie... Poi esco dal direct out ed entro direttamente nel multitraccia... E' grave? Cita
delay Inviato March 7, 2016 Segnala Inviato March 7, 2016 grandissimo, forza con il resto degli aggiornamenti Cita
superfuzz Inviato April 6, 2016 Autore Segnala Inviato April 6, 2016 suonare in stereo non è mai stato così fico. 3 Cita
Mr.Furla Inviato April 6, 2016 Segnala Inviato April 6, 2016 Figa sei tornato! Mi chiedevo giusto ieri come mai non postassi più roba buona Cita
Giorgè Inviato April 7, 2016 Segnala Inviato April 7, 2016 suonare in stereo non è mai stato così fico. spettacolo, il Deco è lo Strymon che mi manca di più. Cita
superfuzz Inviato April 7, 2016 Autore Segnala Inviato April 7, 2016 spettacolo, il Deco è lo Strymon che mi manca di più. Pensa che finora l'avevo sempre snobbato... Ieri sera l'ho provato in mono con la band e sinceramente l'ho trovato un pedale interessante. Il fatto è che invece in stereo è devastante... "apre" il suono come nessun'altro pedale stereo che ho provato prima ed oltre a questo risolve al volo anche eventuali problemi di fase. Perfino la saturazione rende meglio in stereo. Cita
marco.desan Inviato April 8, 2016 Segnala Inviato April 8, 2016 Domanda magari stupida, per aprire e ingrossare il suono tengo il DMM sempre acceso con ritardo corto. Credi che il deco settato nella giusta maniera potrebbe aiutarmi in questo senso essendo anche stero? Cita
superfuzz Inviato April 8, 2016 Autore Segnala Inviato April 8, 2016 Domanda magari stupida, per aprire e ingrossare il suono tengo il DMM sempre acceso con ritardo corto. Credi che il deco settato nella giusta maniera potrebbe aiutarmi in questo senso essendo anche stero? Marco, intendi che usi il DMM per splittare il segnale tra i due ampli, giusto? Con il Deco puoi passare dal chorus allo slapback all'echo. In più ha la modalità Wide Stereo che praticamente separa il segnale dry (output L) da quello wet (output R). In parole povere hai un'immagine stereo più ampia e definita. Non so se sia meglio o peggio del DMM... vieni a trovarmi e facciamo un A/B test Cita
superfuzz Inviato April 18, 2016 Autore Segnala Inviato April 18, 2016 Aggiornamento saletta home recording, in attesa di trovare gente seria con cui suonare veramente. Ecco giustificato il marasma di cavi... Drums: Akai MPC1000=>Moog MF101=>Strymon Deco=>Strymon BigSky Bass: Moog Sub37=>D*A*M Red Rooster=>Klon KTR Guitar: Firebird/Jazzmaster=>Tutti i pedali=>JTM45+2x12 Hiwatt/DR504+2x12 Orange Multitrack recorder: Zoom R16 1 Cita
Raffus Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 dinanzi a tali foto non ho commenti intelligenti da fare, diciamo che mi sento come a Ciao Darwin quando salta fuori made natura. 3 Cita
Mr.Furla Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 dinanzi a tali foto non ho commenti intelligenti da fare, diciamo che mi sento come a Ciao Darwin quando salta fuori made natura. Cita
molokaio Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 grandissimo!!! Voglio clip audio!!! Cita
Max_KrazyKat Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!! p.s. roland tr8 akai mpc1000 korg electribe quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio? Cita
marco.desan Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!! p.s. roland tr8 akai mpc1000 korg electribe quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio? Teo ne sa sicuramente di più, posso dirti che la TR8 è molto intuitiva e facile da usare anche in fase compositiva. i suoni secondo me son davvero belli! necessario l'upgrade per la 707 ha i suoi limiti ovviamente Cita
marco.desan Inviato April 18, 2016 Segnala Inviato April 18, 2016 dimenticavo, teo sei il numero 1! Cita
superfuzz Inviato April 18, 2016 Autore Segnala Inviato April 18, 2016 Tu sei il mio idolo assoluto del forum!!!! p.s. roland tr8 akai mpc1000 korg electribe quale prendere per liberarmi per un pò del peso di dover interagire con i batteristi della zona e divertirmi per conto mio? confermo quanto scritto da marco. i suoni della 707 sono i migliori per accompagnare una chitarra elettrica (vedi steve albini con i big black). l'akai è comodo perchè ci carichi quello che vuoi. io ad esempio ultimamente uso solo loop di batteria. nel senso che non mi costruisco i pattern attreverso il suo sequencer, ma carico delle parti campionate da qualche registrazione o registrate proprio per questo scopo da qualche pro. così non perdo tempo nottate a sistemare colpi di clap o charlie . scelgo un sample completo e lo metto in loop con gli effetti che voglio. rispetto la TR8 con l'akai non hai una gratificazione immediata... ci vuole un po' di tempo per capire come funziona e per tirarci fuori il meglio. riguardo l'electribe non mi esprimo perchè non l'ho mai provata. Cita
superfuzz Inviato April 19, 2016 Autore Segnala Inviato April 19, 2016 grandissimo!!! Voglio clip audio!!! Ecco qua! Registrato e mixato alla cazzo con lo Zoom R16. Lead Guitar: Gibson Firebird NR CS (middle position, D standard tuning) + Klon KTR + Strymon DIG + Strymon Deco + Strymon BigSky Rhythm Guitar: Gibson Firebird NR CS (neck position, D standard tuning) + D*A*M Sonic Titan + Strymon Deco Amps in stereo: Hiwatt DR504 + 2x12 Orange Fane Axiom (mic Fathead), Marshall JTM45 + 2x12 Hiwatt Fane Medusa (mic SM57) Bass: Moog Sub37 + Klon KTR Drums: Akai MPC1000 + Moogerfooger MF101 + Strymon Deco + Strymon BigSky 6 Cita
Recommended Posts