Guest light a fan cool Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Ho finalmente concluso la preparazione della pedal per domani e per i prossimi mesi. Siccome Banzai mi ha ritardato la consegna di alcuni componenti indispensabili a concludere certi lavoretti, ho approfittato per assemblarmi la mia pedalboard in modo piuttosto serio, prima sembrava fosse esplosa una bomba in mezzo. Finchè non comincerò un progetto che ho in cantiere per la mia pedal, questa sarà la versione che userò praticamente for a long time. Sostanzialmente non cambia molto, i pedali ed il concetto è sempre quello, ho solo al momento sostituito il dave nine rock Cluster One con lo Skrydstrup DST1, ed il GE7 con il Booster, per il resto cambia poco, anche se direi che il colpo d'occhio è notevole. Routing della Board: Guitar -> Dunlop Cry Baby (Moddato TBP + Switch per il reverse) -> Korg Pitchblack -> D9R Optical Dream -> Skrydstrup DST1 -> D9R PM-1 Custom -> D9R TD-1 (Tube Driver) -> D9R Booster -> D9R Volume Routing Box -> Ernie Ball VP Junior (Moddata impedenza pot ed in/out stereo plug) -> D9R Volume Routing Box -> D9R Pulse Chorus -> D9R Dave Echo -> Eventide Time Factor -> D9R Signal Routing Box + Splitter & Switching MAIN OUT: Hiwatt DR504 Custom 50 + WEM 4x12" OUT B: Yamaha RA-50 Leslie Tutto cablato con cavo Evidence Monorail e connettori Switchcraft... la cosa bella è che mi sono accorto solo dopo averla finita che, a parte Wah ed Accordatore che sono TBP, il resto è tutto bufferizzato pedale per pedale. Poi se rimetto il Cluster One, a parte il Time Factor e l'accordatore, il resto è tutta robbbbba mia... robbba bbbbbona Comunque suona benissimo, alimentazione con il PP2P ottimale, nessun ronzio, I'm very Happy! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 molto bella dav, complimenti Cita
rockin934 Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Ho finalmente concluso la preparazione della pedal per domani e per i prossimi mesi. Siccome Banzai mi ha ritardato la consegna di alcuni componenti indispensabili a concludere certi lavoretti, ho approfittato per assemblarmi la mia pedalboard in modo piuttosto serio, prima sembrava fosse esplosa una bomba in mezzo. Finchè non comincerò un progetto che ho in cantiere per la mia pedal, questa sarà la versione che userò praticamente for a long time. Sostanzialmente non cambia molto, i pedali ed il concetto è sempre quello, ho solo al momento sostituito il dave nine rock Cluster One con lo Skrydstrup DST1, ed il GE7 con il Booster, per il resto cambia poco, anche se direi che il colpo d'occhio è notevole. Routing della Board: Guitar -> Dunlop Cry Baby (Moddato TBP + Switch per il reverse) -> Korg Pitchblack -> D9R Optical Dream -> Skrydstrup DST1 -> D9R PM-1 Custom -> D9R TD-1 (Tube Driver) -> D9R Booster -> D9R Volume Routing Box -> Ernie Ball VP Junior (Moddata impedenza pot ed in/out stereo plug) -> D9R Volume Routing Box -> D9R Pulse Chorus -> D9R Dave Echo -> Eventide Time Factor -> D9R Signal Routing Box + Splitter & Switching MAIN OUT: Hiwatt DR504 Custom 50 + WEM 4x12" OUT B: Yamaha RA-50 Leslie Tutto cablato con cavo Evidence Monorail e connettori Switchcraft... la cosa bella è che mi sono accorto solo dopo averla finita che, a parte Wah ed Accordatore che sono TBP, il resto è tutto bufferizzato pedale per pedale. Poi se rimetto il Cluster One, a parte il Time Factor e l'accordatore, il resto è tutta robbbbba mia... robbba bbbbbona Comunque suona benissimo, alimentazione con il PP2P ottimale, nessun ronzio, I'm very Happy! Complimenti anche da parte mia, gli switchcraft li hai presi da banzai? Cita
B. Ste Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 già! se li hai presi da banzai ti faccio una domanda che non mi ricordo se te l'ho già fatta su GT...ma riesci a saldare la calza del cavo su sti connettori? io no...la chiudo dentro e basta.... Cita
Guest Auro Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 La pedalboard? Mmm, sì, bellina... :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :sm0_eusa_clap: A me gli stomp neri o grigio scuri piacciono moltissimo!!! Cita
arch Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 complimenti dav :ult-aaaaa (6): Cita
Guest light a fan cool Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Auro mi fai troppo ridere... :TRsorrisone: @B.Ste e Rocking Gli switchcraft li ho presi da Bonzai esattamente... tempo addietro ne avevo presi una 40ina, adesso li ho finiti La calza la saldo SEMPRE... poi su questi connettori è anche piuttosto facile... se prendi quelli di produzione cinese o taiwanese o che ne sò, ho notato che è molto più difficile (chissà di che lega sono fatti i connettori). Cmq è saldata... ovviamente lo stagno deve scorrere e scioglersi bene, non come qualcuno che fa una palla di stagno che appena tocchi con una punta di matita si stacca dal connettore. Io metto la calza appoggiata su un lato del connettore, dove fa la pancia, scaldo con il saldatore un po' e poi sciolgo una buona quantità di stagno, questa massa fusa scalda bene il connettore e dopo un po' di secondi si dispone automaticamente sul connettore, tengo poi il saldatore ancora un po' e voilà. Cita
Gluca Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Dovresti farti un alimentatore su misura, magari alimentare qualche pedale a 12V o 18V. Poi aggiungere un piano e far passare tutti i fili sotto. Non rilassarti :TRsorrisone: Cita
stronghand Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 curiosità. Ma i cavi per l'ampli e la chitarra sono tutti lyric, anche quello tutto verde? Lo Skrydstrup DST1 deve essere veramente valido...aspetto un pò di sample! Cita
Gluca Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Quello verde è il Lyric HG, quello blu Melody. Quello tra i pedali Monorail. Cita
stronghand Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Quello verde è il Lyric HG, quello blu Melody. Quello tra i pedali Monorail. Il monorail l'avevo riconosciuto. Ma il lyric hg nuovo non ha anche lui la maglia come il melody? Cita
Guest light a fan cool Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Quello è un Lyric prima versione... adesso hanno la maglia come il melody Dovresti farti un alimentatore su misura, magari alimentare qualche pedale a 12V o 18V. Poi aggiungere un piano e far passare tutti i fili sotto. Non rilassarti :TRsorrisone: E che credi che sia il progetto che ho in cantiere per la pedal? :TRsorrisone: Ho già i disegni, alimentazione già disegnata, materiale in casa ecc... manca il tempo purtroppo.... uaz uaz! Cita
BBJOE Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Minchia, Dave, se mi piace! Mi piace proprio sul serio. I tuoi pedali, poi, mi piacerebbe provarli tutti! :sbav: Cita
-Oby- Inviato November 26, 2010 Segnala Inviato November 26, 2010 Minchia Davide che Eleganza! Ho sempre più voglia di provare i tuoi pedali,Complimenti Cita
cash Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Davvero molto phica; tutta nera è bellissima e smagrisce, mette pure un po'di soggezione. Con dei led blu laser sarebbe totale. Cita
Guest Raffus Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Mi fa venir i complessi, la tua pedaliera Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Quello è un Lyric prima versione... adesso hanno la maglia come il melody E che credi che sia il progetto che ho in cantiere per la pedal? :TRsorrisone: Ho già i disegni, alimentazione già disegnata, materiale in casa ecc... manca il tempo purtroppo.... uaz uaz! lo step successivo sarà la "cornishizzazione" totale :TRsorrisone: Cita
adprisoner Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Molto più che Gilmourish...ci copri un sacco di sonorità..e poi vuoi mettere?i pedali auto-fatti :TRsorrisone: Dav dove ti rifornisci per i cavi evidence??? Cita
ACsteve427 Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Bellissima Dave, complimenti! C'è aria di Cornish lì dentro, si vede Mi piacerebbe molto provare i tuoi pedali!! Cita
Guest Bru Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Stilosissima. E poi, vuoi mettere la soddisfazione dell'autarchia? Cita
stratowine Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 Bella dav complimenti, mi piacerebbe provare tutti i pedali che hai. :TRsorrisone: Io avrei messo però una lieve nota di colore per qualche pedale, tutto nero fa funebre però esalta il led blue. Una cosa ti vorrei chiedere, una breve considerazione sul time factor in particolare sono interessato alle emulazioni analogiche. Per il saldaggio Guido è nostro amico Cita
Guest light a fan cool Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 lo step successivo sarà la "cornishizzazione" totale :TRsorrisone: Ci sono già passato grazie Ne ho avuti 5 in pedaliera... in pratica tutti i drive di Cornacchia, boster e Buffer con Tuner Out Follia totale per il mio conto in banca... :sbav: Molto più che Gilmourish...ci copri un sacco di sonorità..e poi vuoi mettere?i pedali auto-fatti :TRsorrisone: Dav dove ti rifornisci per i cavi evidence??? Ah bè con una pedal del genere ci suoni quello che vuoi certamente... I cavi Evidence li prendo tutti da BassZone ... ho preso tempo fa una bobina da 25mt di melody, una decina di metri di Monorail ed un po' di Lyric... mi è rimasto praticamente niente visti i numerosi cambi di pedal ecc... Bella dav complimenti, mi piacerebbe provare tutti i pedali che hai. :TRsorrisone: Io avrei messo però una lieve nota di colore per qualche pedale, tutto nero fa funebre però esalta il led blue. Una cosa ti vorrei chiedere, una breve considerazione sul time factor in particolare sono interessato alle emulazioni analogiche. Appena concludo le nuove etichette dei pedali cambierò il colore dei pomelli di alcuni pedali... cmq io adoro il nero... elegante, stà bene con tutto e non stufa mai Il Time Factor è SPETTACOLO... le simulazioni Tape Delay ed Analog Delay sono splendide... l'ultima release ha ulteriormente migliorato gli algoritmi... adesso dovrà uscire anche una versione del software che permetterà di mettere il nome delle patch sul display... adoro questo delay, ho decisamente risolto ogni mio problema di delay... 40 memorie, delay qualitativamente paragonabili a quelli del TC2290 (provati entrambi a confronto), e con uno switchino esterno fai tutto... Bank Down, Tap Tempo ecc... Cita
rockin934 Inviato December 1, 2010 Segnala Inviato December 1, 2010 CIao ti faccio un paio di domande sul time factor visto che sono in gas acuta... - Gli aggiornamenti si fanno attaccandolo con la usb e con il suo software...solo win o anche mac? - Lo usi in modalità relay? Quali sono le differenze con questo tipo di switching? - Mi sembra di capire che lo usi senza mixer di linea...non senti cali di dinamica dovuti alla conversione vero? Cita
Guest light a fan cool Inviato December 1, 2010 Segnala Inviato December 1, 2010 1. In casa ho SOLO MAC ... grazie a Dio :TRsorrisone: 2. DSP bypass... così se spengo il delay non mi taglia le ripetizioni... e così poi funziona anche il suo ottimo buffer quando bypassato 3. Niente mixer di linea... nessun calo di dinamica... parliamo di Eventide cmq... Cita
Deimos Inviato December 2, 2010 Segnala Inviato December 2, 2010 riguardo gli Evidence... differenze tra Melody e Lyric? Cita
Recommended Posts