Vai al contenuto

Marketing e presa per il culo?

Recommended Posts

Inviato

Adesso piazzo un post serio: ma solo io credo che un forum debba aiutare a svelare certe dinamiche e minkiate?

Spesso mi pare, invece, che servano ad alimentarle.

concordo, i forum aiutano anche a svelare minkiate (e su questa te lo appoggio dibbbrautto) 

però i forum mi devono anche dare le motivazioni (razionali o meno chissenefrega) per continuare a credere alle minkiate stesse .

insomma, voglio crederci :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  

Guest Re Mida
Inviato

concordo, i forum aiutano anche a svelare minkiate (e su questa te lo appoggio dibbbrautto) 

però i forum mi devono anche dare le motivazioni (razionali o meno chissenefrega) per continuare a credere alle minkiate stesse .

insomma, voglio crederci :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  

Eh, io, invece, son sempre scettico su tantissime cose.

Sono schiavo di tantissime eh, sia chiaro. Ho speso 2500 per una Nocaster e non so manco se monta i Pasquale Barra :lol: .

E' che preferisco essere per lo meno consapevole di essere un po' cojone.

Se vedo un cavo a 100 euro e posso scoprire che si usa un cavo da 4 euro al metro, preferisco non credere alla magia e acquistare il cavo sfuso, giusto per fare un esempio.

Se mi raccontano che un ampli è il migliore mai prodotto nella storia dell'amplificazione, voglio vederci chiaro.

Se Gibson mi vende dei Bumble Bee farlocchi, voglio saperlo.

Se Fender mi prende per il culo con una vecchietta, non mi piace.

Insomma, sono il solito cacacazzi, lo so  :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

C'é da dire che chi afferma deve provare, trattandosi di elettromagnetismo basta fare delle misurazioni.

Zitto profano! ...trattasi di magia.

Inviato

Marco 78.... semplicemente ci abbiamo provato. Far scorrere lateralmente il filo per bobinarlo... non è costruirlo a mano. La tensione del filo se non è costante ti darà come risultato un picappo che fischia, le spire lente e poi strette sono quanto di più dannoso per il suono finale. Tutti cercano un sistema che dia costanza.... e non per ultimo la fragilità del filo. Se vuoi sperimentare prova a costruirti una sola  induttanza, poche spire di filo sottilissimo avvolto veramente a mano..... e ti rendi conto di che si parla. Ogni produttore artigianale ha escogitato un suo sistema che mai spiegherà... e va bene così..

In generale.... ma credete veramente che coi mezzi e la tecnologia odierna non si riesca a replicare un picappo del 1960 dopo averlo analizzato? aggiungo...credete veramente che una guitar col bodi carved scolpito a sgorbia sia più performante della stessa col bodi limato a fresa o pialletto elettrico o sega a nastro? Siete veramente convinti che un manico tirato a spessore con lama rovesciata sia più perfetto dello stesso realizzato al cnd? Francamente io non ho dubbi..... Ciaoooo a tutti.

Inviato

io credo che questi suoni "inarrivabili" derivino da 3 parametri:

- materiali

- manifattura

- invecchiamento (dove applicabile)

ce ne sono altri?

ho sempre letto che i magneti non si smagnetizzano in modo significativo, per cui l'invecchiamento non dovrebbe essere applicabile (credo neanche un filo cambi nel tempo).

manifattura: nel anni 50-60 chitarre e PU erano mica fatti da maestri jedi masterbuilder, ma bensì da mister nessuno, operai come tanti

materiali: filo NOS mi pare ce ne sia. possibile che non si possa fare un magnete come una volta? manco in cina dove se ne fottono delle normative sui materiali nocivi?

e allora perché è così impossibile rifare un pu come un paf o come un fender di quelli vecchi?

Inviato

Eh, io, invece, son sempre scettico su tantissime cose.

Sono schiavo di tantissime eh, sia chiaro. Ho speso 2500 per una Nocaster e non so manco se monta i Pasquale Barra :lol: .

E' che preferisco essere per lo meno consapevole di essere un po' cojone.

Se vedo un cavo a 100 euro e posso scoprire che si usa un cavo da 4 euro al metro, preferisco non credere alla magia e acquistare il cavo sfuso, giusto per fare un esempio.

Se mi raccontano che un ampli è il migliore mai prodotto nella storia dell'amplificazione, voglio vederci chiaro.

Se Gibson mi vende dei Bumble Bee farlocchi, voglio saperlo.

Se Fender mi prende per il culo con una vecchietta, non mi piace.

Insomma, sono il solito cacacazzi, lo so  :sorrisone:

sei il solito Folagra !!!

Guest Re Mida
Inviato

"Estamos perdidos!" direbbe la vecchina :sorrisone:

Ma va: Yo lo voi a poner nel culo a todos.

:sorrisone:

Inviato

io di pick up non ne capisco un cazzo ma quello che so è questo... la mia starto suonata da me è un po demmerda, quando la do al mio maestro professionista, suona che è uno sbavo...

riguardo alla nonna: a me me pare 'na strunzata :sorrisone::facepalm:

cazzo centra la mignotta??? :facepalm: :facepalm:

Guest Re Mida
Inviato

vabbè ma poi con che coraggio si afferma che non è una presa per il culo mirata...mah....

Ah, non lo so.

A me pare una cosa tanto evidente quanto i capelli del Berlusca.

Inviato

è un'azienda e deve guadagnare il più possibile....sfamano la gente...ehm...sono dei benefattori! Tinto Brass col parrucchino non avrebbe mai avuto le sue fantomatiche mani spara pickup senza un'azienda buona come una mamma, che le ha permesso di avvinghiare un pregiatissimo filo di rame attorno ad un cazzabubbolo per anni ed anni!

è il marketing! ti convinco che ti serve tu ci credi e via....anche io sento intimamente di subirne il fascino e mi tromberei la vecchia Tintona  Brass dopo essermi lasciato avvolgere l'uccello dalle sua magiche mani randomizzate.