Guest marc Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Hai per caso i pu della vecchia? li ha venduti a me.... Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 li ha venduti a me.... Era già in pensione? Cita
DC® Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Che il marketing sia alla base delle nostre GAS è OVVIO. Direi che questo è il meno, parliamo del relic? Del palissandro di qui o di li? Di seghe mentali carpiate su questo o quello fatto per farla assomigliare a quella che bla bla che giustifica prezzi esorbitanti di un nuovo che costa per assomigliare a un vecchio che era fatto così per essere economico? Mi pare la scoperta dell'acqua calda. PERÒ: io di questi PU ne ho avuti due set e suonano porcissimo i***o se suonano. Se l'abbia fatti lei o peperino mi importaunasega, però suonano. Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Che il marketing sia alla base delle nostre GAS è OVVIO. Direi che questo è il meno, parliamo del relic? Del palissandro di qui o di li? Di seghe mentali carpiate su questo o quello fatto per farla assomigliare a quella che bla bla che giustifica prezzi esorbitanti di un nuovo che costa per assomigliare a un vecchio che era fatto così per essere economico? Mi pare la scoperta dell'acqua calda. PERÒ: io di questi PU ne ho avuti due set e suonano porcissimo i***o se suonano. Se l'abbia fatti lei o peperino mi importaunasega, però suonano. Beh, 'nzomma ... Io parlo di una presa per il culo usata come marketing: la vecchietta magica. Se mi vendessero del palissandro "speciale" perché ci ha pisciato sopra il marito della Ybarra, sarebbe sempre marketing, ma io un coglione a comprarlo. In ogni caso, la vecchietta è andata in pensione da un paio di anni e la magia sarà finita, no? Non credo sarà possibile replicare i movimenti del suo polso, a meno che non abbiano pensato di clonarli su un chip. Secondo me un set di Pasquale Barra oggi dovrebbe esser già quotato al doppio del suo valore. Cita
guitarGlory Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Vi dico la mia: nell'azienda dove lavoravo avevamo diverse bobinatrici, non per avvolgere picappi ma per altri lavori sempre molto fini. Non esiste proprio che accompagni il filo con la mano fra le dita, dopo 20 secondi ti saresti già procurato un bel taglio per surriscaldamento. C'è tutto un sistema di tensionamento e movimento laterale passo-passo con precisione infinitesimale. Questo video è solo una baggianata a fine di marketing. Io stesso mi ero fatto una bobinatrice per avvorgere le corde degli archi (arco per tirar freccie) ma non esiste proprio...il filo fra le mani...... Ciao ragazzi Io quest'estate, insieme ad un amico che si è fatto una bobinatrice, ho provato ad avvolgere un set di PAF, con tutti i materiali giusti... l'abbiamo fatto tenendo il filo tra le dita: mica devi stringerlo, basta una pressione leggerissima, non fa nessun effetto, neanche un segnettino sulla pelle. Ah, per la cronaca, quel set di pickup è diventato il mio preferito :-) Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Io quest'estate, insieme ad un amico che si è fatto una bobinatrice, ho provato ad avvolgere un set di PAF, con tutti i materiali giusti... l'abbiamo fatto tenendo il filo tra le dita: mica devi stringerlo, basta una pressione leggerissima, non fa nessun effetto, neanche un segnettino sulla pelle. Ah, per la cronaca, quel set di pickup è diventato il mio preferito :-) Anche su youtube ci son diversi video dove si tiene tranquillamente il filo tra le dita. Cita
Guest Alucard Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Io quest'estate, insieme ad un amico che si è fatto una bobinatrice, ho provato ad avvolgere un set di PAF, con tutti i materiali giusti... l'abbiamo fatto tenendo il filo tra le dita: mica devi stringerlo, basta una pressione leggerissima, non fa nessun effetto, neanche un segnettino sulla pelle. Ah, per la cronaca, quel set di pickup è diventato il mio preferito :-) Secondo me il risultato é nella parte da me sottolineata.... Cita
Nervous Nick Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Abigail in pensione?? No problem la sostituisce Josefina (Campos). Evidentemente solo le messicane hanno il tocco giusto...hihihi. 1 Cita
guitarGlory Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Secondo me il risultato é nella parte da me sottolineata.... È chiaro, se uno fa pickups tutto il giorno non è che può star lì a tensionare il filo a mano per 8 ore... ma non perché si faccia male in qualche modo, ma perché si rompe i cojoni abbestia :-))) 1 Cita
Guest marc Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Era già in pensione? sono del 2007! Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 È chiaro, se uno fa pickups tutto il giorno non è che può star lì a tensionare il filo a mano per 8 ore... ma non perché si faccia male in qualche modo, ma perché si rompe i cojoni abbestia :-))) BAsta guardare in foto come stava disperata. Osservate come guarda la macchinetta infernale e pensa: "50 e passa anni con un filo in mano per 8 ore al giorno. Vaffanculo alla Fender e tutti i chitarristi". Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 sono del 2007! No, intendevo se lui te li aveva venduti quando la vecchia non era ancora in pensione. Perché dopo ti avrebbe chiesto il doppio Cita
Guest Alucard Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 BAsta guardare in foto come stava disperata. Osservate come guarda la macchinetta infernale e pensa: "50 e passa anni con un filo in mano per 8 ore al giorno. Vaffanculo alla Fender e tutti i chitarristi". Signor Fender come definirebbe l'impronta hand made inconfondibile data dalla vecchina ai pickup? Leo: Credo che sfastriat sia l'aggettivo giusto, per quello suonano blues e svogliati. Cita
tango1957 Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Non voglio entrare in polemica con nessuno.... ma ho visto per bene com'è la costruzione dei picappi, come sono state create le bobinatrici ecc.... di quella famosa ditta italiana produttrice, ho anche partecipato ai primi esperimenti. Fabbricato a mano non vuol dire che è avvolto a mano ma determinate procedure vengono eseguite con l'uso delle mani (penso di essermi spiegato bene). Vo glio inoltre precisare che il filo per l'avvogimento... non è un rocchetto di cotone... ma è un rotolo ben più grande e pesante ed impossibile da gestire con una mano, senza elencare le difficoltà per reperire il filo adatto. Mi pare che in Italia siano veramente poche le ditte, se non una sola che fornisce questi materiali... Ducati.... Una produzione seriale non può essere fatta random.... ma deve, mantenere determinati range standard. Circa la costruzione tenendo il filo fra le mani.... quando vedo ci credo, soprattutto per creare due picappi che suonino uguale. PS: vedendo le bobinatrici nostrane rispetto a quelle dei video.... siamo marziani!!! avanti millenni.... Cita
guitarGlory Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 No, intendevo se lui te li aveva venduti quando la vecchia non era ancora in pensione. Perché dopo ti avrebbe chiesto il doppio Per me la vecchia è in pensione da 20 anni... la chiamano solo per fa' i video e le foto in cambio di una dentiera nuova 2 Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 Per me la vecchia è in pensione da 20 anni... la chiamano solo per fa' i video e le foto in cambio di una dentiera nuova In effetti sembra avere 90 anni. Era sulla macchinetta a metà degli anni 50 ... cazzo, l'han tenuta lì con in mano la rocchetta per 60 anni? Siamo a livello di romanzo dickensiano. Cita
tango1957 Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 ahhhh.... anche una seg.. è fatta a mano, fantastico Bru... Cita
Guest Re Mida Inviato November 30, 2013 Segnala Inviato November 30, 2013 ahhhh.... anche una seg.. è fatta a mano, fantastico Bru... Porca troia, mi hai fregato il post che mi ero lasciato per domani: "Metti la tua barra in mano alla Ybarra, dall'hand wound all'hand job". Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato December 1, 2013 Segnala Inviato December 1, 2013 Aspettiamo che li prenda Silvestro, poi diventeranno il top e si sentirà ovviamente e chiaramente che sono avvolti a mano inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Guest Re Mida Inviato December 1, 2013 Segnala Inviato December 1, 2013 Aspettiamo che li prenda Silvestro, poi diventeranno il top e si sentirà ovviamente e chiaramente che sono avvolti a mano inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Ma i miei son già hand wound mega selected salcazz Probabile sian pure marchiati Pasquale Barra. Il tutto, per me resta comunque una minkiata colossale. Cita
Davide79 Inviato December 1, 2013 Segnala Inviato December 1, 2013 io adesso chiedo a guitarlory se me li fa lui i pickuppi per la tele e fan@@lo a tutto Cita
Giulio60 Inviato December 1, 2013 Segnala Inviato December 1, 2013 Ah, non sono in grado di rispondere. Non sono competente in materia. Come avevo ipotizzato all'inizio, un pickup fatto a mano credo sia sempre e comunque lavorato accompagnando il filo con una bobinatrice (cosa contestata da Tango, ma non solo da lui). Questa lavorazione implica una pressione minore negli avvolgimenti e una randomizzazione di questi. Ma cazzo, basta ben poco per farlo anche automaticamente e credo lo faccia anche Duncan. Non avevo alcuna intenzione di entrare nel tecnico o in materie scientifiche di alcun genere, dato che sono l'ignoranza in persona. Per me una automobile si mette in movimento girando una chiave, mentre una chitarra o un pickup mi piace per come suona e reagisce nelle mie orecchie. Contestavo dei fenomeni a mio parere ben poco probabili, come quello della vecchietta. Il tutto molto più terra terra. Penso che dando una risposta alle mie domande si riesca a capire come stanno veramente le cose; poi se si vuole discutere sulla veridicita' dell' avvolto a mano bisogna inevitabilmente entrare nella sfera tecnica della questione atrimenti non si puo' supportare le proprie affermazioni con elementi oggettivi ma solo con "idee e convinzioni" sfornate dal proprio voler "essere contro" Con simpatia (sempre meglio specificarlo... ormai ahahah) Cita
Guest marc Inviato December 1, 2013 Segnala Inviato December 1, 2013 mah...con quelle storie del handwired, handwound, handmasturbated...ecc...si fanno un mucchio di soldi... ma perche mai un PU avvolto a mano dovrebbe suonare meglio di uno fatto da una macchiina?!? e poi come lo definiamo meglio o peggio? come al solito in un blind test sarei curioso chi riconosce un PU avvolto a mano e non, secondo me (e mano male) ogniuno ha un gusto diverso e sceglierebbe quello che er lui suona meglio, indipendentemente se é fatto a mano o meno pero se uno ci dorme meglio perche sa che i PU della sua chitarra sono stati avvolti a mano non ci vedo nulla di male!! Cita
Recommended Posts