electric swan Inviato November 9, 2013 Segnala Inviato November 9, 2013 E' con me va un mesetto dopo che mi aveva folgorato a casa dell'Immenso a Settembre. Overdrive nato per il basso, infatti col controllo BLEND si può miscelare il suono dry con quello distorto anche se con la chitarra fa abbastanza cagare 3 controlli classici Drive, Output e Treble che tengo sempre al massimo in quanto un pò scuretto e anche perchè lo uso con la SuperBass. Ha poi un selettore a 4 posizioni con vari tipi di clipping, Germanio, Silicio, Light Emitting che credo sia un led e Bypass. Il suono cambia radicalmente nelle 4 posizioni come si sente un pò nel video anche se dovevo suonare forse un pò più alto In ogni caso : -Germanium- il suono è molto organico, morbido, non tanto volume e neppure tanto gain. -Silicon- Un pò più di volume e gain, leggermente stridulo anche se sempre abbastanza musicale. -Light-Emitting- Qui si ingrossa di più e diventa un vero e proprio Overdrive mentre prima si sentiva un pelo di fuzziness. Il suono è molto caldo e definito, aumenta il volume e la botta, molto Rock come suono, quello che cerco da un Overdrive. -Bypass- Non so che cazzo bypassi ma qui scende l'Apocalisse spazzando via tutti gli altri profeti Suono direi imperiale con una botta di volume strepitosa con la strato che diventa quasi una Les Paul talmente è grosso il suono. Non ho registrato nulla insieme ad altri pedali ma con un fuzz face prima diventa una bestia e anche usato con meno gain per spingere prima qualcos'altro è molto bello. Non ha un sacco di gain ma hai l'impressione di suonare un Caterpillar Nettamente superiore al Sonic Titan che ho avuto in tutte le versioni e che ho amato per anni, diciamo che l'impressione è la stessa che hai quando li metti a fianco a fianco visivamente. Costruzione interna direi impeccabile, quel freakettone di Mr.Main diciamo che ci ha preso ancora una volta, CHAPEAU 1 Cita
Ragionier Randa Inviato November 9, 2013 Segnala Inviato November 9, 2013 Ringraziami.... Se non vendevo il mio al Super-Dandy col cazzo che lo compravi!!! Cita
electric swan Inviato November 9, 2013 Autore Segnala Inviato November 9, 2013 Ringraziami.... Se non vendevo il mio al Super-Dandy col cazzo che lo compravi!!! GRAZIE!!!!!! Cita
molokaio Inviato November 9, 2013 Segnala Inviato November 9, 2013 'ndissimo! Appena posso sento i sample. Ma a giudicare dal tuo entusiasmo e dalla caduta del titano dal trono direi che è decisamente interessante. Ho avuto la prima versione, ma era veramente troppo per basso, e le modalità erano diverse. Nelle prime due modalità era molto bello! Dal sito: Mode 4 bypasses all diodes entirely thus offering a distortion tone with few very few artefacts. Cita
Guest Alucard Inviato November 9, 2013 Segnala Inviato November 9, 2013 Molto bello!! Questo spinto da qualcosa davanti secondo me ti restituisce un discreto calcio in faccia, davvero un bel "tono" !! Cita
-Oby- Inviato November 10, 2013 Segnala Inviato November 10, 2013 GRAZIE!!!!!! E a me no..che ti ho fatto deistere per il klon centaur ??? Monello! Cita
Davide79 Inviato November 10, 2013 Segnala Inviato November 10, 2013 Mooooooooltoooooooo figo:-)))))) Cita
Davide79 Inviato November 10, 2013 Segnala Inviato November 10, 2013 Ps: e i sonic titan che ti avanzano adesso che ne fai?? Eheheheh Cita
electric swan Inviato November 10, 2013 Autore Segnala Inviato November 10, 2013 Ps: e i sonic titan che ti avanzano adesso che ne fai?? Eheheheh ehm....non ne ho più di Titan.... Cita
electric swan Inviato November 10, 2013 Autore Segnala Inviato November 10, 2013 E a me no..che ti ho fatto deistere per il klon centaur ??? Monello! Eggrazie!!!! Cita
*juanka78* Inviato November 12, 2013 Segnala Inviato November 12, 2013 Questo sembra davvero bello...direi che pare anche più gestibile del Titan come volume... Cita
Lordo Inviato November 19, 2013 Segnala Inviato November 19, 2013 In cosa lo trovi superiore al Titan (come satura, gestibilità dei controlli, ..)? Credevo fosse un Rat modificato, ma non vedo il chip. C'è ma non si vede o non c'è proprio? Cita
Ragionier Randa Inviato November 19, 2013 Segnala Inviato November 19, 2013 In cosa lo trovi superiore al Titan (come satura, gestibilità dei controlli, ..)? Credevo fosse un Rat modificato, ma non vedo il chip. C'è ma non si vede o non c'è proprio? L'operazionale è il Motorola metal can che vedi nella foto del circuito, ce ne sono due perchè la "sezione" dry è bufferizzata! Cita
electric swan Inviato November 19, 2013 Autore Segnala Inviato November 19, 2013 A me piace di piu' perché è più gestibile come volume ed è molto più morbido sotto le dita. Cita
Lordo Inviato November 19, 2013 Segnala Inviato November 19, 2013 L'operazionale è il Motorola metal can che vedi nella foto del circuito, ce ne sono due perchè la "sezione" dry è bufferizzata! Ok, grazie. A me piace di piu' perché è più gestibile come volume ed è molto più morbido sotto le dita. Per "morbido sotto le dita" intendi compresso? Cita
electric swan Inviato November 19, 2013 Autore Segnala Inviato November 19, 2013 Per me compresso significa schiacciato e con poca dinamica mentre questo è più aperto .si pulisce molto bene sia col tocco che col pot volume e ti sembra di suonare un ampli. Secondo me questo vuol dire morbido. Cita
Lordo Inviato November 20, 2013 Segnala Inviato November 20, 2013 Non volevo dire che l'Ezekiel è un pedale inferiore perchè schifosamente compresso. Bensì mi chiedevo se tra i due (fantasmagorici overdrive iperdinamici), il Titan è un pelino meno compresso. Comunque TVB. Cita
Recommended Posts