Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
E' con me va un mesetto dopo che mi aveva folgorato a casa dell'Immenso a Settembre.
Overdrive nato per il basso, infatti col controllo BLEND si può miscelare il suono dry con quello distorto anche se con la chitarra fa abbastanza cagare  :devil:  :devil:
3 controlli classici Drive, Output e Treble che tengo sempre al massimo in quanto un pò scuretto e anche perchè lo uso con la SuperBass.
Ha poi un selettore a 4 posizioni con vari tipi di clipping, Germanio, Silicio, Light Emitting che credo sia un led e Bypass. Il suono cambia radicalmente nelle 4 posizioni come si sente un pò nel video anche se dovevo suonare forse un pò più alto  :facepalm:  :facepalm:
In ogni caso :
-Germanium- il suono è molto organico, morbido, non tanto volume e neppure tanto gain.
-Silicon- Un pò più di volume e gain, leggermente stridulo anche se sempre abbastanza musicale.
-Light-Emitting- Qui si ingrossa di più e diventa un vero e proprio Overdrive mentre prima si sentiva un pelo di fuzziness. Il suono è molto caldo e definito, aumenta il volume e la botta, molto Rock come suono, quello che cerco da un Overdrive.
-Bypass- Non so che cazzo bypassi ma qui scende l'Apocalisse spazzando via tutti gli altri profeti  :devil:  :devil:  Suono direi imperiale con una botta di volume strepitosa con la strato che diventa quasi una Les Paul talmente è grosso il suono.
Non ho registrato nulla insieme ad altri pedali ma con un fuzz face prima diventa una bestia e anche usato con meno gain per spingere prima qualcos'altro è molto bello. Non ha un sacco di gain ma hai l'impressione di suonare un Caterpillar :TRyeh:  :TRyeh:
Nettamente superiore al Sonic Titan che ho avuto in tutte le versioni e che ho amato per anni, diciamo che l'impressione è la stessa che hai quando li metti a fianco a fianco visivamente.
Costruzione interna direi impeccabile, quel freakettone di Mr.Main diciamo che ci ha preso ancora una volta, CHAPEAU

rfom.jpg

pgc1.jpg

z042.jpg

ujre.jpg

nakh.jpg

q0wt.jpg

qlpv.jpg

8agn.jpg

taw0.jpg

ggs0.jpg

• Like 1
Inviato

'ndissimo!

Appena posso sento i sample. Ma a giudicare dal tuo entusiasmo e dalla caduta del titano dal trono direi che è decisamente interessante.

Ho avuto la prima versione, ma era veramente troppo per basso, e le modalità erano diverse. Nelle prime due modalità era molto bello! 

Dal sito: Mode 4 bypasses all diodes entirely thus offering a distortion tone with few very few artefacts.

Guest Alucard
Inviato

Molto bello!!

Questo spinto da qualcosa davanti secondo me ti restituisce un discreto calcio in faccia, davvero un bel "tono" !!  :devil:  :devil:

Inviato

In cosa lo trovi superiore al Titan (come satura, gestibilità dei controlli, ..)?

Credevo fosse un Rat modificato, ma non vedo il chip. C'è ma non si vede o non c'è proprio?

L'operazionale è il Motorola metal can che vedi nella foto del circuito, ce ne sono due perchè la "sezione" dry è bufferizzata!

Inviato

L'operazionale è il Motorola metal can che vedi nella foto del circuito, ce ne sono due perchè la "sezione" dry è bufferizzata!

Ok, grazie.

A me piace di piu' perché è più gestibile come volume ed è molto più morbido sotto le dita.

Per "morbido sotto le dita" intendi compresso?

Inviato

Non volevo dire che l'Ezekiel è un pedale inferiore perchè schifosamente compresso. Bensì mi chiedevo se tra i due (fantasmagorici overdrive iperdinamici), il Titan è un pelino meno compresso.

Comunque TVB.