Giulio60 Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Non si vince niente. La prima foto e' scattata senza flash la seconda con il flash Non si v Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Allora non sono un esperto assolutamente eh (a parte lo swamp ash che e facile da riconoscere per le venature) a me il colore PARE quello dell'ontano il tiglio me lo ricordo piu' chiaro-giallino... E' una mia impressione, aspetta lo Ziobilly,Kernel o persone piu'preparate. Cita
tibiuccio Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 quoto sul colore più giallino del tiglio, quello è ontano Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 mdf cazz vero, se guardi il neck pocket sembrano degli strati Bravo Vale grande figura :sorrisone: Pero' non potrebbero esser solo delle lavorazioni con fresa fatte "male" (quindi vedi gli scalini dei vari passaggi?" mmm Cita
Guest Re Mida Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Per me è legno della tipica siepe giapponese che cresce alle pendici dei vulcani JUles, ma non era stato già chiarito da annata e sito? Cita
Guest massy Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 sembra ontano...il tiglio è anemico...quasi bianco...cmq ricordo che per un certo periodo i body delle jappo fossero in tiglio...che poi pare quasi un'onta di vergogna quando alcune delle chitarre più belle e dei costruttori più forti lo usano...vedi music man, suhr e altri che ora non mi vengono in mente...a me il tiglio piace come sonorità Cita
Giulio60 Inviato November 8, 2013 Autore Segnala Inviato November 8, 2013 mdf dove lo vedi il multistrato ? Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Scheeeerzavo.... hai insinuato il dubbio in me malefico!! Cita
cpipan Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Parlare di legni con voi è come ballare di architettura! L' MDF a strati è stata la chicca... Valè, parla di strato che è meglio... È chiarissimo che trattasi di MA-SO-NI-TE!!! E che il povero William H. Mason abbia pietà di voi.... Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Parlare di legni con voi è come ballare di architettura! L' MDF a strati è stata la chicca... Valè, parla di strato che è meglio... È chiarissimo che trattasi di MA-SO-NI-TE!!! E che il povero William H. Mason abbia pietà di voi.... Esistono delle versioni made in corea fatte in multistrato, mi sego' un vecchio body che aveva buttato a terra una volta un liutaio (Fusco) per farmi vedere l'interno...:) Io poi ho detto "pare"... ho ammesso la mia ignoranza già prima di esprimere il parere :) Cita
cpipan Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 Esistono delle versioni made in corea fatte in multistrato, mi sego' un vecchio body che aveva buttato a terra una volta un liutaio (Fusco) per farmi vedere l'interno...:) Parli col felice possessore di una Strato Squier coreana, vinteig del '94, col body rigorosamente in plywood (che sarebbe multistrato, ma fa molto più figo...) 1 Cita
Guest marc Inviato November 9, 2013 Segnala Inviato November 9, 2013 é difficile da dire , potrebbe benissimo trattarsi di basswood ma pare piu "rosso"... boh... il basswood é piu morbido dell ontano! Cita
Recommended Posts