Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Allora non sono un esperto assolutamente eh (a parte lo swamp ash che e facile da riconoscere per le venature) a me il colore PARE quello dell'ontano il tiglio me lo ricordo piu' chiaro-giallino...

E' una mia impressione, aspetta lo Ziobilly,Kernel o persone piu'preparate.

Guest Alucard
Inviato

mdf

cazz vero, se guardi il neck pocket sembrano  degli strati

:facepalm: Bravo Vale grande figura :sorrisone: :sorrisone: :lol:

Pero' non potrebbero esser solo delle lavorazioni con fresa fatte "male" (quindi vedi gli scalini dei vari passaggi?"

mmm

Guest Re Mida
Inviato

Per me è legno della tipica siepe giapponese che cresce alle pendici dei vulcani  :sorrisone:

JUles, ma non era stato già chiarito da annata e sito?

Inviato

sembra ontano...il tiglio è anemico...quasi bianco...cmq ricordo che per un certo periodo i body delle jappo fossero in tiglio...che poi pare quasi un'onta di vergogna quando alcune delle chitarre più belle e dei costruttori più forti lo usano...vedi music man, suhr e altri che ora non mi vengono in mente...a me il tiglio piace come sonorità

Inviato

Parlare di legni con voi è come ballare di architettura! 

L' MDF a strati è stata la chicca...  :facepalm: Valè, parla di strato che è meglio...

È chiarissimo che trattasi di MA-SO-NI-TE!!! E che il povero William H. Mason abbia pietà di voi....  :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Parlare di legni con voi è come ballare di architettura! 

L' MDF a strati è stata la chicca...  :facepalm: Valè, parla di strato che è meglio...

È chiarissimo che trattasi di MA-SO-NI-TE!!! E che il povero William H. Mason abbia pietà di voi....  :sorrisone:

Esistono delle versioni made in corea fatte in multistrato, mi sego' un vecchio body che aveva buttato a terra una volta un liutaio (Fusco) per farmi vedere l'interno...:)

Io poi ho detto "pare"... ho ammesso la mia ignoranza già prima di esprimere il parere :)

Inviato

Esistono delle versioni made in corea fatte in multistrato, mi sego' un vecchio body che aveva buttato a terra una volta un liutaio (Fusco) per farmi vedere l'interno...:)

Parli col felice possessore di una Strato Squier coreana, vinteig del '94, col body rigorosamente in plywood (che sarebbe multistrato, ma fa molto più figo...)  :P

• Like 1
Inviato

é difficile da dire , potrebbe benissimo trattarsi di basswood ma pare piu "rosso"... boh...

il basswood é piu morbido dell ontano!