toplop Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 davvero, sta frase mi stupisce, ma che suonate pianole? Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 davvero, sta frase mi stupisce, ma che suonate pianole? Mah, diro' una cosa forse banale, io ho differenti chitarre e ne ho avute parecchie...su molte in un periodo montavo gli stessi pickups (ok non parliamo del perché! ) beh a paritá di pickup e anche legni, alcune chitarre suonavano meglio di altre (che novitá) il che e impputabile ai legni e al tipo di vibrazioni da spenta, ne sono sicuro. Soprattutto sui puliti e sui suoni poco distorti uno strumento che da spento ha quel tipo di suono che io chiamo "da acustica" (impropriamente eh é un modo mio di dire) poi amplificata suona meglio...chitarre tipo alcune ibanez rg o altre che di legno sono molto piu' neutre e "smorte" hanno piu' problemi da amplificate. Esistono delle eccezioni, ho una vecchia chitarra (la mia prima chitarra) che da spenta non gli daresti molto, ma in distorsione é molto ben suonante. Se prendi una stratocaster fatta bene e poi una piu' cartonata, la differenza la senti giá da spenta, e , spesso, poi ritrovi queste differenze da accesa. O sbaglio? Cita
toplop Inviato November 8, 2013 Segnala Inviato November 8, 2013 giusto, poi il discorso sul "distorto"... puoi distorcere efficacemente pure una chitarrina Sperlari. Cita
Recommended Posts