Giampaolo Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Inviato October 13, 2010 Uahauah...tanti mi fanno lo stesso discorso riguardo le casse...ma non penso di modificarle per via di costi e tempi! Il BBE è un enhancer.. http://www.youtube.com/watch?v=JTFf9gusoHQ Non mi piace come lavora sulla VHT...ma sulla 5150 lo adoro! E quest'ultimo spiega di preciso: Il t-racks funge contro i picchi di tensione...certo è un modello abbastanza economico e onestamente non so se ne ho la reale necessità. Per ora sta li...se trovo qualcosa di interessante a rack da mettere lo sostituisco! Cita
molokaio Inviato October 13, 2010 Segnala Inviato October 13, 2010 Uhm.. interessante. Finalmente ho capito cosa fa il maximizer! :ult-aaaaa (6): Non si rischia di "rendere troppo perfetto" il suono, che sembri quasi digitale? Devo provare però, figata! Ma lo fa solo la BBE un aggeggi odel genere? Sulle casse era una battuta, prova toccare quella diezel e ti spezzo le corna... delle chitarre tamarre che hai! :TRsorrisone: Cita
Giampaolo Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Inviato October 13, 2010 il bbe dev'essere usato con parsimonia, se superi ore 12 dei controlli si...c'é il rischio di rendere finto il suono sui distorti. Ma usato in maniera discreta dà una pacca in più notevole..da usare sicuramente per generi moderni dove é importante proprio la "precisione" sonora. Cita
arch Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 il verde fluorescente è davvero bello! ti si nota per forza sul palco :TRsorrisone: Cita
Giampaolo Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Ahahah, si...spicca di brutto la testata verde! Ho apportato una piccola modifica alla sezione cabinet: via la VHT e dentro la mesa recto standard oversized! E a breve foto della Gibson Les Paul Custom! Cita
Giampaolo Inviato February 9, 2011 Autore Segnala Inviato February 9, 2011 Come ho scritto nell'altro 3d, ho da poco preso una Gibson LesPaulCustom del '93. Metto solo una foto qui per dovere di cronaca! :TRsorrisone: Cita
Giampaolo Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 Ecco qua l'allegra famigliola... Cita
molokaio Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 mi paragoneresti esp al custom? non ho mai provato una esp.. e so poco su questo marchio. Cita
Giampaolo Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 un prima, immediata considerazione va al body: 5mm più fino rispetto alla custom e binding solo "davanti" (anche se ora han fatto anche un modello full thickness). Manico: la LPC ha il profilo più arrotondato, la ESP é un pò più slim (mai come le sottilette ibanez). Per quanto riguarda i legni son identiche: tutto mogano, top acero, tastiera in ebano. Che dire? La esp esce di fabbrica con gli emg, ora l'ho portata passiva. Da un confronto attuale, con la lpc con i pu stock, quest'ultima suona un pò più dura sui medio-alti e bassi enormi...e un volume da far paura. La Esp é molto più bilanciata..forse un pò meno carattere. A livello di comodità sui tasti alti (la esp essendo meno spessa ha un tacco più easy), peso e maneggevolezza vince la esp. Cita
molokaio Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 grazie... davvero interessante questa cosa! Mi han sempre incuriosito, ma non le ho mai provate. Vedrò di rimediare!! Cita
Giampaolo Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 ne sarai piacevolmente sorpreso! Cita
yaginij776 Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Bella foto Giamp, comunque a parte la PRS che non ho mai provato, li in mezzo il manico migliore ce l'ha la Charvel per i miei gusti, tu qualce preferisci? Cita
Guest Raffus Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 belle chitarrozze... Qualucuno ha per caso visto un single coil??? Cita
Giampaolo Inviato February 17, 2011 Autore Segnala Inviato February 17, 2011 single coil? What's single coil?? Cita
Guest Raffus Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 single coil? What's single coil?? Cita
ACsteve427 Inviato February 17, 2011 Segnala Inviato February 17, 2011 Oh finalmente una chitarra seria! :lol: Scherzo Giampà, bella squadra! La Custom è davvero da sbavo, ottima new entry Cita
Giampaolo Inviato March 2, 2011 Autore Segnala Inviato March 2, 2011 Grazie Steve! Ho apportato un paio di modifiche al rack: ho aggiunto un ISP Decimator ProRack G (noise suppressor) e un Proel ST 1500 al posto della semplice ciabatta rack. Ecco la foto Cita
Giampaolo Inviato November 21, 2011 Autore Segnala Inviato November 21, 2011 E' passato un pò di tempo, è passato un tour di 17 giorni in europa e sta passando anche l'attuale lavoro...in attesa di trovare qualcos'altro mi son venduto un pò di roba...anzi parecchia roba... Son partite: la Charvel, la PRS, la Fender, la SLO, la Mesa 4x12, il BBE. Son rimasto con la diezel+5150 e ESP, Gibson LPC e un'altra guitarra che appena si conclude l'affare fotizzerò... Che tristezza e che periodo di merda.... Cita
Dado Inviato November 22, 2011 Segnala Inviato November 22, 2011 Consolati,non sei l'unico! Dado Cita
Guest Massy Inviato November 22, 2011 Segnala Inviato November 22, 2011 come mai hai dato via la SLO...era un clone giusto? come ti ci trovavi? Cita
Giampaolo Inviato November 22, 2011 Autore Segnala Inviato November 22, 2011 come mai hai dato via la SLO...era un clone giusto? come ti ci trovavi? Si, era un clone ma faceva paura. Pulito molto migliore della peavey e distorto che con il maxon davanti era una bella bestia. Purtroppo per il famoso problema del loop della SLO l'ho sempre utilizzata come "muletto" della 5150. Poi un tizio mi ha offerto cash + una fender e ho accettato. Poi mi son venduto pure la fender... La prs l'ho data per cash più una gibson, ma la gibson aveva un problemino quindi il ragazzo molto correttamente si è ripreso la gibson e mi ha dato il cash di differenza che ho investito per un'altra chitarra...ora sto pensando pure se cedere qualche pezzo del rack... Cita
Guest Alucard Inviato November 22, 2011 Segnala Inviato November 22, 2011 Misteri della scienza: l'uomo é capace di far viaggiare i neutrini nel tunel costruito dalla Gelmini e non riesce a sistemare un loop di merda in un amplificatore Cita
Deimos Inviato November 22, 2011 Segnala Inviato November 22, 2011 Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal? Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra? Cita
Giampaolo Inviato November 22, 2011 Autore Segnala Inviato November 22, 2011 Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal? Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra? Sono totalmente interscambiabili. L'unica cosa è che la ESP ha il body più fino di 5mm (quindi anche il tacco) e la svasatura per la pancia, risulta leggermente più comoda. Per il resto sono entrambe LP con i loro pregi e i loro difetti. Cita
Guest Massy Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Ciao! Differenze in termini di suonabilità tra ESP eclipse e Gibson LP custom in ambito metal? Suoni a parte, potresti utilizzare entrambe per gli stessi pezzi oppure certe cose che puoi suonare con una non puoi fare con l'altra? la soluzione c'è... Cita
Recommended Posts