Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho 3 delle vitine posteriori delle meccaniche della R8 che girano a vuoto e non tirano per bene ...

Cazzo, ho fatto il restyling proprio oggi della chitarra: pulizia tastiera, corde e tutto il rest.

Inviato

Ho 3 delle vitine posteriori delle meccaniche della R8 che girano a vuoto e non tirano per bene ...

Cazzo, ho fatto il restyling proprio oggi della chitarra: pulizia tastiera, corde e tutto il rest.

Scometto che sono quelle dei cantini.........

l'unica soluzione e portarla dal liutaio..........ti fa lo stesso lavoretto che ha fatto sulla mia...........adesso è perfetta.. :TRsorrisone:

Pero cazzo pure la gibson poteva montare meccaniche che alla lunga non si disancoravano dal legno.....

Kmq tranquillo è una cazzata veramente....... :TRangelo:

Inviato

Scometto che sono quelle dei cantini.........

l'unica soluzione e portarla dal liutaio..........ti fa lo stesso lavoretto che ha fatto sulla mia...........adesso è perfetta.. :TRsorrisone:

Pero cazzo pure la gibson poteva montare meccaniche che alla lunga non si disancoravano dal legno.....

Kmq tranquillo è una cazzata veramente....... :TRangelo:

ringraziare no eh? :TRsorrisone:

Inviato

Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima :TRyeh:

LE VITI

Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson :lol:

Verissimo, io lo faccio su tutte le historic di default da anni. Anche se la vite stringe bene, un goccio di vinavil (l'attack è troppo estrema per me, ma non ho mai provato) nella sede e via. Se la vire non stringe, stuzzicadenti e vinavil e la sede diventa solida e stabile nel tempo.

Grande Vincenzo!

Ciao

Inviato

Procederò. Non mi pare cosa per cui sia necessario l'intervento di un liutaio.

... grazie Vincé eh :TRsorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

Grazie Vincè, e tutti a stringere le viti delle Kluson, anche quelle che non si scordano... :TRsorrisone:

Inviato

Straquoto..prova nel frattempo a mettere qualcosa di "lubrificante" (non fate battute :TRsorrisone: ) proprio nelle sedi delle corde....

Polvere di grafite ad esempio...la classica matita...dovrebbe migliorare...

Se il problema è risolto stringendo le viti bene, altrimenti prova la polvere di grafite che vendono dal ferramenta miscelata con la vasella....