romoletto Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 ho un po di problemi con queste meccaniche a tenere la chitarra accordata perfettamente ......qualche soluzione????? Premetto che gia sono state ben ingrassate dal apposito foro ......... Uploaded with ImageShack.us Cita
tibiuccio Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 credo sia normale che non tengano benissimo, mi stupirei del contrario :TRsorrisone: Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 credo sia normale che non tengano benissimo, mi stupirei del contrario :TRsorrisone: :) cio che mi dici è drammatico.......... :TRsorrisone: tocca metterci le rotostronz e forare la paletta........ :TRyeh: Cita
Giorgè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Siete sicuri che non sia un problema del capotasto? Solitamente è fatto un pò grossolanamente e una ritoccata è consigliata. Io problemi grossi con le kluson non li ho mai avuti. Cita
Nervous Nick Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Siete sicuri che non sia un problema del capotasto? Solitamente è fatto un pò grossolanamente e una ritoccata è consigliata. Io problemi grossi con le kluson non li ho mai avuti. quoto. Cita
tibiuccio Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 dipende pure da come si è abituati...accordare una gibson è un'operazione frequente, su alcune chitarre ti capita di accordare molto meno, cmq controlla il capotasto che sulle gibson spesso son realizzati male. Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 quoto. puo darsi.......kmq ho il si che cala un po ......dici che dipende dall alloggiamento della corda al capotasto? Cita
Guest Bru Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Mai avuto problemi con le Kluson. Cita
Mirko Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 puo darsi.......kmq ho il si che cala un po ......dici che dipende dall alloggiamento della corda al capotasto? Quoto che il problema potrebbe essere nella seletta o del capotasto o del ponte. Considera anche che è fondamentale corretto montaggio e stiratura della corda al cambio Mai avuto problemi con le Kluson (fermo restando che non saranno mai delle autobloccanti.....) Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 passero il problema al buon amico liutaio........... Cita
Giorgio V. Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 95% dei problemi di accordatura vengono dal capotasto. Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Mai avuto problemi con le Kluson. Idem Cita
Aleandre Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Anche io avevo problemi sul Sol con la Traditional, altre Standard o simili di allievi che ho provato hanno lo stesso problema. Dalla mia esperienza è al 99% un problema del capotasto, andrebbe sistemato o rifatto, magari in nylon come le originali o le ultime Historic. Le meccaniche non c'entrano quasi sicuramente. Cita
adprisoner Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 95% dei problemi di accordatura vengono dal capotasto. Straquoto..prova nel frattempo a mettere qualcosa di "lubrificante" (non fate battute :TRsorrisone: ) proprio nelle sedi delle corde.... Polvere di grafite ad esempio...la classica matita...dovrebbe migliorare... Cita
Ric67 Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 ho un po di problemi con queste meccaniche a tenere la chitarra accordata perfettamente ......qualche soluzione????? Premetto che gia sono state ben ingrassate dal apposito foro ......... Uploaded with ImageShack.us manico in tre pezzi??? Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 manico in tre pezzi??? si 3 pezzi......... Cita
Ric67 Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 si 3 pezzi......... ma è una standard? Cita
francè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Le povere tanto bistrattate kluson....... Non bucare nulla per favore! Compiresti uno scempio! Piuttosto, ammesso che le meccaniche siano il problema, cerca delle aftermarket comptibili! Ciao Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 Le povere tanto bistrattate kluson....... Non bucare nulla per favore! Compiresti uno scempio! Piuttosto, ammesso che le meccaniche siano il problema, cerca delle aftermarket comptibili! Ciao non lo farei mai.......tranquillo...... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 ma è una standard? si è una STD blonde beauty LTD ED. ....... Cita
evol Inviato November 25, 2010 Segnala Inviato November 25, 2010 si è una STD blonde beauty LTD ED. ....... Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima LE VITI Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson Cita
rocker Inviato November 25, 2010 Segnala Inviato November 25, 2010 Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima LE VITI Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson Cita
romoletto Inviato December 4, 2010 Autore Segnala Inviato December 4, 2010 verissimo rocker problema risolto dal mio liutaio di fiducia.........:)) Cita
BBJOE Inviato December 5, 2010 Segnala Inviato December 5, 2010 Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima LE VITI Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson FUNZIONA! Cita
Recommended Posts