Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

credo sia normale che non tengano benissimo, mi stupirei del contrario :TRsorrisone:

:) cio che mi dici è drammatico.......... :TRsorrisone:

tocca metterci le rotostronz e forare la paletta........ :TRyeh: :TRyeh:

Inviato

dipende pure da come si è abituati...accordare una gibson è un'operazione frequente, su alcune chitarre ti capita di accordare molto meno, cmq controlla il capotasto che sulle gibson spesso son realizzati male.

Inviato

puo darsi.......kmq ho il si che cala un po ......dici che dipende dall alloggiamento della corda al capotasto?

Quoto che il problema potrebbe essere nella seletta o del capotasto o del ponte.

Considera anche che è fondamentale corretto montaggio e stiratura della corda al cambio

Mai avuto problemi con le Kluson (fermo restando che non saranno mai delle autobloccanti.....)

Inviato

Anche io avevo problemi sul Sol con la Traditional, altre Standard o simili di allievi che ho provato hanno lo stesso problema.

Dalla mia esperienza è al 99% un problema del capotasto, andrebbe sistemato o rifatto, magari in nylon come le originali o le ultime Historic.

Le meccaniche non c'entrano quasi sicuramente.

Inviato

95% dei problemi di accordatura vengono dal capotasto.

Straquoto..prova nel frattempo a mettere qualcosa di "lubrificante" (non fate battute :TRsorrisone: ) proprio nelle sedi delle corde....

Polvere di grafite ad esempio...la classica matita...dovrebbe migliorare...

Inviato

ho un po di problemi con queste meccaniche a tenere la chitarra accordata perfettamente ......qualche soluzione?????

Premetto che gia sono state ben ingrassate dal apposito foro .........

lpblondehs2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

manico in tre pezzi???

Inviato

Le povere tanto bistrattate kluson.......

Non bucare nulla per favore! Compiresti uno scempio! Piuttosto, ammesso che le meccaniche siano il problema, cerca delle aftermarket comptibili!

Ciao

non lo farei mai.......tranquillo...... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

si è una STD blonde beauty LTD ED. .......

Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima :TRyeh:

LE VITI

Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson :lol:

Inviato

Dopo anni ho capito qual'è il segreto delle Kluson e dopo il rimuovi graffi Arexons è arrivato il momento di svelarvelo come la madonna di Fatima :TRyeh:

LE VITI

Le Kluson lavorano diversamemnte dalle altre meccaniche con boccola a vite. Difatti la stabilità del sistema boccola a pressione-perno della meccanica è data unicamente dal fissaggio delle due viti al retro paletta. Ciò significa che invece che tirare il cilidro filettato delle Grover qui tirano le viti. Quando sentite le viti molli stringetele per bene o se le sentite che girano a vuoto rifate le sedi con degli stuzzicadenti e colla cianoacrilica (attack). Problemi di accordatura risolti anche con le Kluson :lol:

:ph34r:

• 2 weeks later...
Inviato

LE VITI

FUNZIONA! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap: