Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho apprezzato molto le tue impressioni, giusto non sbilanciarsi su uno strumento ancora da scoprire ;-)

Sarebbe stato più semplice e GASante sperticarsi in lodi, ma secondo me, anche e soprattutto visto che la usi con un ampli anch'esso nuovo, è giusto prendersi del tempo e godersi le varie sfumature che si scoprono suonandola attimo dopo attimo.

P.S. Però alzalo quel volume, si sente chiaramente che le valvole non sono ancora al punto di cottura giusto :sorrisone:

Grazie Lory hai capito perfettamente.

PS eravamo in momento scherzo quindi a volumi "bassi". Prossima volta video con amp tirato come si deve, prometto! :sorrisone:

Inviato

Ma che é sta roba da metallari?

Che c'hai messo su gli e-emme-gi e suoni nella pouerballl della enghel? (scherzo!)

:sorrisone:  :sorrisone:

Boh da un telefonino non si capisce chiaramente che un tono generico , questa é roba che va provata chiaramente id persona e a fondo.
Se il PU al manico lo trovi ingolfato allontanalo dalle corde e tira un pelo fuori i poli ...aiuta a schiarire il suono ;)

Comunque a me pare bella figa...ma non eri tu pino che suonavi pero'...vogliamo sentir te  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

Ma che é sta roba da metallari?

Che c'hai messo su gli e-emme-gi e suoni nella pouerballl della enghel? (scherzo!)

:sorrisone:  :sorrisone:

Boh da un telefonino non si capisce chiaramente che un tono generico , questa é roba che va provata chiaramente id persona e a fondo.

Se il PU al manico lo trovi ingolfato allontanalo dalle corde e tira un pelo fuori i poli ...aiuta a schiarire il suono ;)

Comunque a me pare bella figa...ma non eri tu pino che suonavi pero'...vogliamo sentir te  :sorrisone:  :sorrisone:

Non capisci un kaiser, era una fairrboll!

Io facevo il video con l'Aifon rubato a Volk  :sorrisone:, ci vorrebbe un'attrezzatura migliore per registrare, ma siccome eravamo lì ho pensato di registrare ugualmente, giusto per farvi "sentire" qualcosa. Prossima volta ci vedete me invece che quel metallaro del mio amico  :devil:  

Proverò a smanettare un po' sto picappo, grazie del consiglio  :smile:

Inviato

E' proprio questo il punto. è banale tesserne le lodi dopo così poco tempo. Non l'ho nemmeno provata in un contesto live, banco di prova vero per uno strumento.

Attenderemo fiduciosi, ma resto perplesso. È la prima volta che in questo forum di culande sento ragionare in questo modo.

Inviato

Attenderemo fiduciosi, ma resto perplesso. È la prima volta che in questo forum di culande sento ragionare in questo modo.

Io me la tiro!

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Inviato

non capisco il tuo ragionamento!

forse sara la prima volta che un gioello del genere non cambio proprietario!

per me pino fa benissimo di scoprirla passo per passo, cavoli é uno strumento che va rodato e suonato! Spesso l'euforia iniziale ci fa dei bei scherzetti!

complimenti e auguri

Inviato

Il mio pensiero, ragionamento è già troppo, è che è la prima volta che non vedo l'effetto new guitar day, mentre leggo commenti così volutamente moderati che mi pare traspaia una certa forma di insoddisfazione. Io in genere sono sempre stato soddisfatto 100% delle chitarre che ho avuto e tenuto: il solo leggere 99,9% mi pare un modo per dire: mi piace, ma dentro di me mi aspettavo di meglio... Tutto sommato mi pare manchi quel non so che

Inviato

Il mio pensiero, ragionamento è già troppo, è che è la prima volta che non vedo l'effetto new guitar day, mentre leggo commenti così volutamente moderati che mi pare traspaia una certa forma di insoddisfazione. Io in genere sono sempre stato soddisfatto 100% delle chitarre che ho avuto e tenuto: il solo leggere 99,9% mi pare un modo per dire: mi piace, ma dentro di me mi aspettavo di meglio... Tutto sommato mi pare manchi quel non so che

non so, mi pare che l'insoddisfazione gliela stai mettendo in bocca tu! ;)

boh il 99,9% mi pare gia molto!

come si fa a dire sono soddisfatto al 100%?! qualcosa ce sempre che non va ed é bene cosi!

é uno srumento che ha aspttato per mesi, ha speso un bella barca di soldi, non é che appena apre la custodia deve correre al PC per scrivere a RC "é la piu bella LP mai vista, nessuna burst suona come lei...ecc..."

fategliela gustare un po

uno strumento va provato per settimane se non mesi, almeno io per dare un giudizio definitivo ho bisogno di piu tempo!

spesso l'effetto new guitar day si spegne troppo presto e la chitarra entro un anno é gia in vendita....

Inviato

È la prima volta che in questo forum di culande sento ragionare in questo modo.

Solitamente dopo la recensione super entusiasta, a pochi mesi di distanza, arriva la vendita.  :whistle:

Inviato

Tanto non te la vende mica  :sorrisone:

Inviato

Le due jaeger non sono mai:

1)state definite come definitive

2) la goldtop allora fu da me stesso definita come la "non meglio suonante" e soprattutto risottolineai che ero solo legato affettivamente

3) la goldtop è stata con me 6 anni,direi record

4)saranno cazzoo miei se le ho vendute,di certo non per insoddisfazione.

(null)

Inviato

Qui il punto non sono le Jaeger di Mirko. Avrà avuto di certo i suoi motivi per darle via, pur essendo grandi chitarre.

Però marc hai capito  quello che provo. Sarò sbagliato io, ma voglio andare per gradi con questo strumento, voglio conoscerlo, scoprirlo giorno dopo giorno. 

Lo 0,01% è un valore simbolico giusto per farvi capire che l'appagamento totale arriverà col tempo, non è il "mi piace ma dentro mi aspettavo di meglio".

PS. Luca, ora capisco perchè da un paio di giorni non si rimorchia manco na racchia... :sorrisone:

Guest michelebis
Inviato

Beh,

Complimenti per lo strumento.

Il 99,9 % mi pare un risultato più che auspicabile... Goditela!

I pups come te li aveva regolati?

Faresti delle foto?

Ti dico perche anch io ho i wizz magari potremmo scambiarci qualche parere.

Guest michelebis
Inviato

Purtroppo Buras non ho grandi termini di paragone.. ho provato solo burstbucker, seth Mayer e sti wizz.

A me piacciono, magari se riusciamo ad incontrarci in questi giorni con altri del forum faccio un video. Io non sono capace a suonare...

Meglio registrare qualcosa di ben eseguito per valorizzare meglio il pickup.

Altrimenti se vi accontentate di tre accordi in croce ho dei video fatti da me.

Inviato

azz se siamo acidi...crucco del cazzo che non sono altro....

aspettiamo gioggetto che anche lui mi prende a cazzotti

Le due jaeger non sono mai:

1)state definite come definitive

2) la goldtop allora fu da me stesso definita come la "non meglio suonante" e soprattutto risottolineai che ero solo legato affettivamente

3) la goldtop è stata con me 6 anni,direi record

4)saranno cazzoo miei se le ho vendute,di certo non per insoddisfazione.

(null)

Stiamo buoni ragazzi...lasciamo sto topic di godimento comune.

Tanto si sa...che le chitarre vanno e vengono,per un motivo o per l'altro ..ognuno ha le proprie motivazioni.

Inviato

Beh,

Complimenti per lo strumento.

Il 99,9 % mi pare un risultato più che auspicabile... Goditela!

I pups come te li aveva regolati?

Faresti delle foto?

Ti dico perche anch io ho i wizz magari potremmo scambiarci qualche parere.

Grazie!!

Appena posso faccio due foto ai picappi. Comunque mi sembrano davvero ottimi.

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Inviato

Ma che ci azzeccano le chitarre vendute con un 3d che parla di qualcosa appena acquistato?

C'avete l'acidità post natalizia  :lol:

Wazz is this?

It's a wizz.

Wazz?

A wizz.

wizz-air.jpg

Inviato

ecco credo si capiscano le caratteristiche dei pickups scusate la mia incapacità esecutiva e mia moglie nel primo videohttp://m.youtube.com/watch?v=-gR5QDOSqSkhttp://m.youtube.com/watch?v=AN0NCOPQAdAhttp://m.youtube.com/watch?v=-EjraDSYhOghttp://m.youtube.com/watch?v=rQ3-CI2WbCU

Mi è bastato il sample con la plexi... splendidi, ariosi, vivi: il problema è che adesso li DEVO provare assolutamente :facepalm:

P.S. Grazie per le demo e per The Rain Song :lol:

Inviato

ecco credo si capiscano le caratteristiche dei pickups scusate la mia incapacità esecutiva e mia moglie nel primo video

http://m.youtube.com/watch?v=-gR5QDOSqSk

http://m.youtube.com/watch?v=AN0NCOPQAdA

http://m.youtube.com/watch?v=-EjraDSYhOg

http://m.youtube.com/watch?v=rQ3-CI2WbCU

Non è una critica ai tuoi samples, ma io non riuscirò mai a capire come facciate a sentire dei pickup.

Io sento degli ampli, settati a tuo gusto. Non ho idea di che voce abbia di suo la chitarra, che eq ha l'ampli ecc.

Cioè, potrebbero essere qualsiasi marca di pu, pure degli economici tone rider.

• Like 1
Guest michelebis
Inviato

Silvestro hai ragione ma l' alternativa sarebbe stata non postare niente...

Inviato

Grazie per i samples Michele. 

In effetti ciò che dice quella gnoccona del Bru è vero.

è quasi impossibile sentire tutte le peculiarità di un pickup tramite i video di youtube, però qualche sfumatura secondo me la si coglie comunque

E poi una carrellata di ampli del genere fa sempre piacere da vedere e sentire ;)