Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Voelvo fare una domanda, non voglio andare OT o fare polemica ma capire come gestite una cosa, 

con la quale io sarei davvero in difficoltà...

Come fate a portare live chitarre di questo valore?

Io mi faccio problemi a portare la mia r0 che in origine costava sui 3600...  :facepalm:

Inviato

Voelvo fare una domanda, non voglio andare OT o fare polemica ma capire come gestite una cosa, 

Io mi faccio problemi a portare la mia r0 che in origine costava sui 3600...  :facepalm:

Da non suonante me la fo pure io questa domanda...

C' avrei un po' paura a scarrozzarla in giro.

Inviato

No ma sul serio eh.

Se mi facevo una simile paranoia allora era meglio non comprare chitarroni.

Che poi il rischio quale sarebbe stato, una rapina?

Nel malaugurato caso non me la sarei certo presa per il fatto di aver portato un chitarrone ad una serata.

Inviato

No ma sul serio eh.

Nel malaugurato caso non me la sarei certo presa per il fatto di aver portato un chitarrone ad una serata.

La penso come te. Se le mie esigenze le trovo in una chitarra costosa, non la compro mica per tenerla a casa!

Uno si può sempre portare dietro una replica... :whistle:

La replica della replica!? :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

No ma sul serio eh.

Ma appunto, basta non farsela fregare lasciandola incustodita (in genere fuori dal locale)...

Inviato

Che dire... Non ho seguito questo thread sin dall'inizio ma l'ho letto tutto d'un fiato... Veramente una grande impresa e, soprattutto, una Grande chitarra!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Beh se pensi che ti porti dietro la macchina quando ti sposti, che nel peggiore dei casi ne costa 3...

E' tutta una questione di valore medio attribuito a un'oggetto, che in questo caso ti fa percepire altissimo il prezzo. Per il resto è uno strumento, è fatto per quello e quindi ho piacere a usarcelo :)

Poi chiaro, dipende da che live fai, io ovviamente un live all'aperto alla sagra del maiale non ci vado proprio....

Inviato

Si nemmeno io le tengo in camera :sorrisone: però insomma mi verrebbe un pò di suggestione :)

E' tutta una questione di valore medio attribuito a un'oggetto, che in questo caso ti fa percepire altissimo il prezzo. Per il resto è uno strumento, è fatto per quello e quindi ho piacere a usarcelo :)

Poi chiaro, dipende da che live fai, io ovviamente un live all'aperto alla sagra del maiale non ci vado proprio....

Mi piace questa spiegazione, in effetti è proprio cosi! E' in base a come lo vediaamo, che l'oggetto assume un valore per noi..

• 2 weeks later...
Inviato

Pino abbiamo aspettato un ragionevole lasso di tempo, dicci qualcosa di chitarra e amplificatore! :sorrisone:

Sono tornato da poco da una vacanza cul-turale...chiedo umilmente perdono, scrivo domani qualcosina, giusto per farvi eccitare un po'.  :P

• Like 1
Inviato

Più che di rapine la mia paura è di qualche botta sul palco.. Insomma qualche "legnata" dal bassista o dal cantante l'ho presa sui palchi piccoli..

Sent from my iPhone using Tapatalk

in fondo pensiamo a questo:

si paga per un relic ..che si traduce ne dare qualche mazzata a gusto allo strumento...con tutta la classe del mondo..ma mazzate sono

poi ci si stressa per una bottarella extra presa sul palco  :lol:  :lol:

vero è che chi ha strumenti bellissimi e lucidi come una R0 bourbon..allora...capisco :sorrisone:  :sorrisone:

• 4 weeks later...
Inviato

E' tanto che non scrivo, sono molto incasinato in questo periodo chiedo scusa.

qualche pagina dietro scrissi le mie prime impressioni sullo strumento. Dopo qualche mese mi sento di confermarle in pieno. Partendo da chitarra spenta la chitarra vibra adesso anche di più di quando mi è arrivata, sembra "aprirsi" ogni giorno di più. Presente, con ottimo attacco e con una miriade di armonici. Le frequenze medioalte spiccano leggermente. Il pickup al manico, regolato, suona molto arioso ed equilibrato. In overdrive mi restituisce delle ottime sensazioni adesso, mai ingolfato o scuro.

Pickup al ponte marcio, rock, chiamatelo come volete ma ci tiro fuori crunch e lead bellissimi con un sustain eccezionale se serve.  

Devo ammettere che i Wizz suonano alla grande, ma per curiosità voglio confrontarli con altri PAF clone. I knobs volume e tono lavorano molto bene, basta abbassare il volume a 8.5 per avere sfumature di suono bellissime. In accoppiata col volume dell'amp riescono a darti un'infinità di suoni.

La suonabilità dello strumento è perfetta. Dopo un setup come si deve il manico spettacolare, con action bella alta e un leggero relief.

In sintesi un grandissimo strumento, fino ad ora di gran lunga la migliore Les Paul che ho provato. Adesso ci vuole un confronto con una R9 2013 o 2014 per capire a che livello è questa replica, che mi ha stregato. 

Inviato

E' tanto che non scrivo, sono molto incasinato in questo periodo chiedo scusa.

qualche pagina dietro scrissi le mie prime impressioni sullo strumento. Dopo qualche mese mi sento di confermarle in pieno. Partendo da chitarra spenta la chitarra vibra adesso anche di più di quando mi è arrivata, sembra "aprirsi" ogni giorno di più. Presente, con ottimo attacco e con una miriade di armonici. Le frequenze medioalte spiccano leggermente. Il pickup al manico, regolato, suona molto arioso ed equilibrato. In overdrive mi restituisce delle ottime sensazioni adesso, mai ingolfato o scuro.

Pickup al ponte marcio, rock, chiamatelo come volete ma ci tiro fuori crunch e lead bellissimi con un sustain eccezionale se serve.  

Devo ammettere che i Wizz suonano alla grande, ma per curiosità voglio confrontarli con altri PAF clone. I knobs volume e tono lavorano molto bene, basta abbassare il volume a 8.5 per avere sfumature di suono bellissime. In accoppiata col volume dell'amp riescono a darti un'infinità di suoni.

La suonabilità dello strumento è perfetta. Dopo un setup come si deve il manico spettacolare, con action bella alta e un leggero relief.

In sintesi un grandissimo strumento, fino ad ora di gran lunga la migliore Les Paul che ho provato. Adesso ci vuole un confronto con una R9 2013 o 2014 per capire a che livello è questa replica, che mi ha stregato. 

Bene Pino, sono contento per te di questo feeling in ascesa... se ci sarà occasione, la sentirò con piacere a qualche raduno :lol: