*juanka78* Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Nelle mie smanie di registrazione mi è venuta la malsana idea di provare ad ottenere un suono quantomeno vagamente simile a quello del grande Eddie. Il risultato è questo, chiedo scusa in anticipo per le modifiche all'originale e per l'esecuzione...purtroppo non ho neppure un briciolo della sua tecnica... : http://dl.dropbox.com/u/14678574/EVH.mp3 Cita
Gluca Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Il suono è bello. Il phaser invece è strano rispetto all'originale. Cita
*juanka78* Inviato November 23, 2010 Autore Segnala Inviato November 23, 2010 Il suono è bello. Il phaser invece è strano rispetto all'originale. Ho usato un flanger, per l'esattezza il suo modello signature della MXR. Su cosa abbia usato in 'sto pezzo ci sono varie correnti di pensiero, c'è chi dice che fosse un phaser, chi un flanger e chi dice che li usasse entrambi in contemporanea. Io tendenzialmente preferisco il flanger al phaser, quindi ho usato quello... Cita
Jonny Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 In generale nei tuoi samples, sento sempre un gran suono di base che però viene esagerato e per i miei gusti peggiorato, da un uso troppo pesante degli effetti! Dovresti importi di quanto meno dimezzare la quantità di suono effettato favorendo quello nudo e crudo, e avresti dei gran bei suoni! Cita
Guest Alucard Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 mmm per me é troppo "gracchioso" e si'...un po' troppo effetto. Cita
*juanka78* Inviato November 23, 2010 Autore Segnala Inviato November 23, 2010 Diciamo che ultimamente sto cercando di ridurre parecchio il peso degli effetti nel mio suono, però qui secondo me il discorso è diverso: in questo pezzo (e in generale nel suono di Eddie) modulazioni e delay erano ben evidenti, quindi cercando di riprodurre quel suono lì ci ho dato dentro... :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 sempre più tamarro :TRsorrisone: però suoni bene, almeno molto meglio di me Cita
Guest santro Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 ho vagamente presente l'originale,ma il suono mi piace,ed in questo pezzo od in contesti simili,mi piace il suono bello processato...quindi direi che è un ottimo suono ed esecuzione. Cita
BBJOE Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 C'è troppo "ambiente". Il suono viene nascosto e blindato dalla sovrabbondanza di modulazione. Rispetto all'originale è troppo evidente, la differenza, proprio per l'uso smodato del flanger. Diminuiscilo di brutto e ci sei. Cita
BBJOE Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Ma non ascoltare questi vintaggisti bluesettofili ... sbattici sotto anche un po' di chorus con una bella coda di 600ms di delay e VDVC! Guarda che, quando tu ciucciavi ancora il latte, io trombavo nella mia Dyane, con Van Halen a manetta! :TRsorrisone: Cita
stronghand Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Il flanger non mi piace è veramente troppo anche secondo me... Ma che flanger è? Cita
Guest light a fan cool Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Ho usato un flanger, per l'esattezza il suo modello signature della MXR. Cita
*juanka78* Inviato November 23, 2010 Autore Segnala Inviato November 23, 2010 Sapete che mi sta venendo un'idea? A me le modulazioni piacciono davanti all'ampli, però così facendo non ho modo di mixare suono wet e suono dry in quanto i miei pedali (chorus, phaser e flanger) non hanno il controllo di mix ma solo i normali controlli per enfatizzare o ridurre l'effetto. E se a 'sto punto mi facessi un mixerino di linea da usare proprio davanti all'ampli per dosare al meglio le modulazioni? Questo mi permetterebbe ad esempio di usare il chorus anche sui distorti (100% wet non mi piace proprio in distorsione) o di sfruttare tutte le sfumature di phaser e flanger. Che ne dite? E soprattutto che mi consigliate? Eviterei di scomodare Pierangelo per una banalità del genere: esiste sul mercato un pedalino true bypass, piccolo e alimentabile a 9v che faccia 'sta cosa? Cita
ACsteve427 Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 La modulazione va bene in front, ma meno modulazione e più delay per questo pezzo. Dacci pure dentro di gain e mano destra pesante, Eddie non si è mai risparmiato in questo senso :) Cita
Guest light a fan cool Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 XBlender della XOTIC... ottimo! Cita
electric swan Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Secondo me in Ain't Talkin' bout love c'è il phaser e non il flanger Cita
Gluca Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Secondo me in Ain't Talkin' bout love c'è il phaser e non il flanger Anche secondo me. Comunque, sempre a mio parere, chorus, flanger, phaser sono meglio in front senza il dry. Cita
-Oby- Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Secondo me in Ain't Talkin' bout love c'è il phaser e non il flanger Secondo me Lucio è il contrario,con il Phaser non ci arrivi Cita
-Oby- Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 Secondo me in Ain't Talkin' bout love c'è il phaser e non il flanger Secondo me Lucio è il contrario,con il Phaser non ci arrivi Cita
*juanka78* Inviato November 23, 2010 Autore Segnala Inviato November 23, 2010 Secondo me Lucio è il contrario,con il Phaser non ci arrivi Ci sono in giro voci secondo le quali li avrebbe usati entrambi, phaser diretto nell'input e flanger nel loop. Ho provato ma non è che mi convinca molto. Col solo phaser secondo me non si arriva a quel suono lì (ed avendo un Retrosonic, che dovrebbe essere in pratica uno Script customizzato, non dovrei avere problemi se avesse usato davvero solo quello). Alle mie orecchie quello è un sound da flanger, anche se ammetto che potrei sbagliarmi...secondo me non lo sa nemmeno lui cos'ha usato, tant'è vero che dal vivo aveva un suono diverso che su disco... :TRsorrisone: Cita
Ucika Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 a me sembra piu' flanger...il delay ci deve essere perche' da parecchia tridimensionalita' al suono...se ti posso dire la mia il tuo suono e' molto bello pero' il brown sound e' diverso secondo me,non so il tuo lo sento piu' pieno (e ti ripeto che mi piace molto)ti posso chiedere che strumentazione hai utilizzato? Cita
*juanka78* Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 a me sembra piu' flanger...il delay ci deve essere perche' da parecchia tridimensionalita' al suono...se ti posso dire la mia il tuo suono e' molto bello pero' il brown sound e' diverso secondo me,non so il tuo lo sento piu' pieno (e ti ripeto che mi piace molto)ti posso chiedere che strumentazione hai utilizzato? Hamer Monaco Elite con BK Crawler - Diamond Compressor - Masotti OD Box (veramente una punta) - MXR EVH Flanger - Diamond ML2 - Masotti X100M Modern - Orange 2x12 con Celestion Heritage G12-65. Cita
Recommended Posts