Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il suono è bello. Il phaser invece è strano rispetto all'originale.

Ho usato un flanger, per l'esattezza il suo modello signature della MXR. Su cosa abbia usato in 'sto pezzo ci sono varie correnti di pensiero, c'è chi dice che fosse un phaser, chi un flanger e chi dice che li usasse entrambi in contemporanea. Io tendenzialmente preferisco il flanger al phaser, quindi ho usato quello... ;)

Inviato

In generale nei tuoi samples, sento sempre un gran suono di base che però viene esagerato e per i miei gusti peggiorato, da un uso troppo pesante degli effetti!

Dovresti importi di quanto meno dimezzare la quantità di suono effettato favorendo quello nudo e crudo, e avresti dei gran bei suoni!

Inviato

Diciamo che ultimamente sto cercando di ridurre parecchio il peso degli effetti nel mio suono, però qui secondo me il discorso è diverso: in questo pezzo (e in generale nel suono di Eddie) modulazioni e delay erano ben evidenti, quindi cercando di riprodurre quel suono lì ci ho dato dentro... :TRsorrisone:

Inviato

ho vagamente presente l'originale,ma il suono mi piace,ed in questo pezzo od in contesti simili,mi piace il suono bello processato...quindi direi che è un ottimo suono ed esecuzione. :popcorn::fighetta:

Inviato

C'è troppo "ambiente". Il suono viene nascosto e blindato dalla sovrabbondanza di modulazione.

Rispetto all'originale è troppo evidente, la differenza, proprio per l'uso smodato del flanger.

Diminuiscilo di brutto e ci sei.

Inviato

Ma non ascoltare questi vintaggisti bluesettofili ... sbattici sotto anche un po' di chorus con una bella coda di 600ms di delay e VDVC! :TRyeh:

Guarda che, quando tu ciucciavi ancora il latte, io trombavo nella mia Dyane, con Van Halen a manetta! :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Ho usato un flanger, per l'esattezza il suo modello signature della MXR.

Inviato

Sapete che mi sta venendo un'idea? A me le modulazioni piacciono davanti all'ampli, però così facendo non ho modo di mixare suono wet e suono dry in quanto i miei pedali (chorus, phaser e flanger) non hanno il controllo di mix ma solo i normali controlli per enfatizzare o ridurre l'effetto. E se a 'sto punto mi facessi un mixerino di linea da usare proprio davanti all'ampli per dosare al meglio le modulazioni? Questo mi permetterebbe ad esempio di usare il chorus anche sui distorti (100% wet non mi piace proprio in distorsione) o di sfruttare tutte le sfumature di phaser e flanger. Che ne dite? E soprattutto che mi consigliate? Eviterei di scomodare Pierangelo per una banalità del genere: esiste sul mercato un pedalino true bypass, piccolo e alimentabile a 9v che faccia 'sta cosa?

Inviato

Secondo me in Ain't Talkin' bout love c'è il phaser e non il flanger

Anche secondo me.

Comunque, sempre a mio parere, chorus, flanger, phaser sono meglio in front senza il dry.

Inviato

Secondo me Lucio è il contrario,con il Phaser non ci arrivi

Ci sono in giro voci secondo le quali li avrebbe usati entrambi, phaser diretto nell'input e flanger nel loop. Ho provato ma non è che mi convinca molto. Col solo phaser secondo me non si arriva a quel suono lì (ed avendo un Retrosonic, che dovrebbe essere in pratica uno Script customizzato, non dovrei avere problemi se avesse usato davvero solo quello). Alle mie orecchie quello è un sound da flanger, anche se ammetto che potrei sbagliarmi...secondo me non lo sa nemmeno lui cos'ha usato, tant'è vero che dal vivo aveva un suono diverso che su disco... :TRsorrisone:

Inviato

a me sembra piu' flanger...il delay ci deve essere perche' da parecchia tridimensionalita' al suono...se ti posso dire la mia il tuo suono e' molto bello pero' il brown sound e' diverso secondo me,non so il tuo lo sento piu' pieno (e ti ripeto che mi piace molto)ti posso chiedere che strumentazione hai utilizzato?

Inviato

a me sembra piu' flanger...il delay ci deve essere perche' da parecchia tridimensionalita' al suono...se ti posso dire la mia il tuo suono e' molto bello pero' il brown sound e' diverso secondo me,non so il tuo lo sento piu' pieno (e ti ripeto che mi piace molto)ti posso chiedere che strumentazione hai utilizzato?

Hamer Monaco Elite con BK Crawler - Diamond Compressor - Masotti OD Box (veramente una punta) - MXR EVH Flanger - Diamond ML2 - Masotti X100M Modern - Orange 2x12 con Celestion Heritage G12-65.