Vai al contenuto

Onirica/Kernel guitar FINITA!

Recommended Posts

Inviato

l'ho sempre amato, in primis per la sua squisitezza, per la sua sensibilità....lo considero un fratello nonostante ci siamo visti 2 volte...in secondo luogo mi sembra che sia veramente bravissimo.

Kernell! Se ci sei sappilo! S.Tro ti vuole bene! ;)  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

Inviato

l'ho sempre amato, in primis per la sua squisitezza, per la sua sensibilità....lo considero un fratello nonostante ci siamo visti 2 volte...in secondo luogo mi sembra che sia veramente bravissimo.

Kernell! Se ci sei sappilo! S.Tro ti vuole bene! ;)  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

E siamo in due. Però nun se fà più sentire... e questo mi intristisciscejjejebrazorf parecchio.

Guest Alucard
Inviato

E siamo in due. Però nun se fà più sentire... e questo mi intristisciscejjejebrazorf parecchio.

Lavora mica cazzeggia come noi :asd:

Guest Alucard
Inviato

Molto bello l'intarsio...

Alu, hai poi deciso il colore? Nero like the original?

Grazie Lorenzo...Emanuele ha declinato tutto il calendario per farlo a mano mi diceva :sorrisone: ...mi ha detto che é molto difficile fare intarsi grandi in abalone senza che si rompano (é comunque un tipo di conchiglia piu' sottile e anche piu' duro e irregolare nella densità e resistenza). Credo che piu' in generale serva un CNC ...tanto che da buon ingegnere stavo pensando di imparare ad usarlo e vedere come escono le cose  :sorrisone:  :sorrisone: sto tentando di capire quanto costi...al limite mi metto a fare tastiere "tamarre" nel tempo libero  :sorrisone: .

Per il colore sono ancora indeciso...da un lato mi piace quell'ambrato-cherry-icedtea che ho mostrato ma anche l'originale nero é molto bello...sono indeciso  :sorrisone: ma credo d'aver ancora un po' di tempo.

Cio' che mi "preoccupa" ancora é il tipo di ponte da mettere...vorrei un ponte da "strato" al limite un due pivots tipo wilkinson, sicuro no un floyd (e fu cosi' che arrivo' un floyd....)  insomma sono un pazzo indeciso :facepalm:

Inviato

Grazie Lorenzo...Emanuele ha declinato tutto il calendario per farlo a mano mi diceva :sorrisone: ...mi ha detto che é molto difficile fare intarsi grandi in abalone senza che si rompano (é comunque un tipo di conchiglia piu' sottile e anche piu' duro e irregolare nella densità e resistenza). Credo che piu' in generale serva un CNC ...tanto che da buon ingegnere stavo pensando di imparare ad usarlo e vedere come escono le cose :sorrisone::sorrisone: sto tentando di capire quanto costi...al limite mi metto a fare tastiere "tamarre" nel tempo libero :sorrisone: .

Per il colore sono ancora indeciso...da un lato mi piace quell'ambrato-cherry-icedtea che ho mostrato ma anche l'originale nero é molto bello...sono indeciso :sorrisone: ma credo d'aver ancora un po' di tempo.

Cio' che mi "preoccupa" ancora é il tipo di ponte da mettere...vorrei un ponte da "strato" al limite un due pivots tipo wilkinson, sicuro no un floyd (e fu cosi' che arrivo' un floyd....) insomma sono un pazzo indeciso :facepalm:

Mi pare che qualcuno te l'abbia già consigliato... per me il ponte migliore a 6 viti è quello PRS... pur non essendo in assoluto un fan di PRS, quel ponte è uno dei motivi per cui vale la pena averne una: è morbidissimo, tiene l'accordatura perfettamente (con autobloccanti e capotasto in grafite) e trasmette le vibrazioni al corpo quasi come un 6 viti tradizionale. Inoltre la leva a pressione con brugolina per regolarne la tensione (l'ho regolata solo la prima volta 5 anni fa, poi è rimasta lì perfetta!) è la migliore, nessun gioco nella sede e nessun rumore, no usura della filettatura, no micro-molle che si perdono o scricchiolii nell'usarla.

Veramente il miglior ponte tremolo che abbia mai provato, non fosse che avrei paura di deprezzarle, sarei tentato di montarlo anche su qualche strato...

Ah, per il colore io voto NERO... quell'intarsio merita il maggior contrasto possibile :lol:

Guest Re Mida
Inviato

Fa bene il compagno Kernell che si disintossica dal ueb.

Sul suo lavoro: manine d'oro.

Inviato

Eccomi qua, ho letto tutte le lusinghe ed i complimenti, mi sono commossa e bagnata tutta :heart:
E' proprio come dice il compagnucciobbello Silvestro, mi sto disintossicando dal web, ma mi mancano troppo i personaggi che popolano questo spazio. Sono un sentimentalone e prometto che tornerò più spesso a farvi visita. Ma soprattutto vorrei trovarmi nuovamente dal vivo con voi, a cazzeggiare e bere come squali come ai vecchi tempi!
La chitarra di Vale mi sta facendo bestemmiare l'imbestemmiabile :sorrisone: , ma in fondo lui è un bravo ragazzo, e poi mi ha fatto gli occhioni dolci e non ho saputo dirgli di no.
Seriamente, Vale è stato un grandissimo, e voglio ringraziarlo ancora per la sua pazienza e comprensione: ci sono state mille sfighe durante la costruzione dello strumento, sia lavorative che personali, e lui ha sempre atteso con pazienza e rispetto; fosse stato un altro, mi avrebbe giustamente mandato a cagare senza passare dal via.

Guest Alucard
Inviato

La chitarra di Vale mi sta facendo bestemmiare l'imbestemmiabile :sorrisone: , ma in fondo lui è un bravo ragazzo, e poi mi ha fatto gli occhioni dolci e non ho saputo dirgli di no.

Seriamente, Vale è stato un grandissimo, e voglio ringraziarlo ancora per la sua pazienza e comprensione: ci sono state mille sfighe durante la costruzione dello strumento, sia lavorative che personali, e lui ha sempre atteso con pazienza e rispetto; fosse stato un altro, mi avrebbe giustamente mandato a cagare senza passare dal via.

HAahah sono un vero rompiballe, devo dire che un progetto cosi' con intarsi su corpo e manico non so quanti me l'avrebbero fatto... tu spinto forse da insana curiosita´ hai sempre accettato tutto con entusiasmo.

Mi spiace che sia piu' "complessa" da fare di quanto pensassi...cio´ ti ha tolto tanto tempo :rolleyes: :rolleyes: .

Chiaro che poi io attenda con pazienza e rispetto, per me c'é molto piu' che il rapporto professionale, anzi quello per me é la cosa che conta di meno :sorrisone: ...e poi desidero palparti tutta quando mi darai la chitarra :sorrisone: :sorrisone: :facepalm:

E poi non pensar che altri liutai facciano le chitarre in due giorni eh....o meglio alle volte ti fanno aspettar 8 mesi e poi te la fanno in due giorni e i risultati si vedono :sorrisone: :sorrisone: .

Devo risolvere un po' di cose a proposito (ponte, pagamento pickups...) ho di nuovo un dubbio sul colore ma quello credo sia il minimo hahahaha... :facepalm:

Inviato

Allora "alea iacta", ieri sera mi sono lanciato ed in un momento di rara lucida follia ho comprato ponte meccaniche ed un paio d'accessori (copri potenziometri e jack femmina) il tutto dorato (spero ovviamente poi di riuscire a renderlo un pelo "ossidato" in poco tempo, mi piace di piu'.

Il ponte é il Gotoh 510T, un due pivots di "punta" della casa e le meccaniche pure son gotoh.
510T-FE1.jpg

• Like 2
Inviato

e io che pensavo ad un ponte meid in ìtali... :sorrisone:

come farai a ossidarlo? 

Piuttosto pianto sei  chiodi e ci arrotolo le corde su.

Per ossindarlo non saprei, provero' con un po' di porcherie in laboratorio su un pezzettino "test" per vedere il risultato :sorrisone:,  dopo chiedo ai colleghi esperti, qui sciolgono di tutto :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Piuttosto pianto sei  chiodi e ci arrotolo le corde su.

Per ossindarlo non saprei, provero' con un po' di porcherie in laboratorio su un pezzettino "test" per vedere il risultato :sorrisone:,  dopo chiedo ai colleghi esperti, qui sciolgono di tutto :sorrisone: :sorrisone:

sciolgono anche i bambini nell'acido?  :facepalm:

Perchè non lasciarlo ossidare in maniera naturale?

Inviato

sciolgono anche i bambini nell'acido?  :facepalm:

Perchè non lasciarlo ossidare in maniera naturale?

In una realta' ove operano gli Squadroni della Morte contro i bambini... no comments

Giulio & Giuseppe ma io lo dicevo perche´ lavoro in un laboratorio di ingegneria chimica!! :facepalm: :facepalm: :rolleyes:

Mi sto documentando dopo chiedo anche allo zio billy magari, che forse ha sperimentato parecchio sul relic ed ha dei "segreti" inenarrabili ma funzionanti in merito! :sorrisone:

Inviato

Giulio & Giuseppe ma io lo dicevo perche´ lavoro in un laboratorio di ingegneria chimica!! :facepalm: :facepalm: :rolleyes:

Mi sto documentando dopo chiedo anche allo zio billy magari, che forse ha sperimentato parecchio sul relic ed ha dei "segreti" inenarrabili ma funzionanti in merito! :sorrisone:

quella del relic con acidi e' una cosa interessante da sapere, aspettiamo Marco

Inviato

Lo so Valè, la mia era una battuta, triste!