Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

chiedo a voi perchè non capisco un emerito cazzo dato che suono al max con un paio di pedali...

ultimamente sto suonando con più effetti...ne ho 3...di solito suonavo con un effetto solo :facepalm:

chiedo a voi anche perchè è la prima volta che mi ritrovo un pedale bufferizzato...

è il k-lone di mnk...è stupendo...a dire il vero...è proprio il buffer che è stupendo...

allora...ho il wah...il k-lone...e un mk1 al germanio...

ma l'ordine quale deve essere?...il wah per primo?...

anche il wah è bufferizzato?...se non erro il mio si...perchè se lo tolgo dalla catena noto differenze...

poi dopo vorrei mettere il k-lone...dopo ancora il tonebender....ma il tonebender si boosta prima o dopo?...io stamattina ho provato k-lone poi tonebender poi ampli...cazzo ci tiro fuori dei suoni cattivissimi...con precisione...k-lone (gain zero, level 12:00, tono 14:00) tonebender (volume e gain max, bias terzo transistor a zero)...poi ampli in overdrive leggerissimo...

adesso se devo piazzare il wah, dove lo piazzo?...

il k-lone lo metto prima o dopo il tonebender?...ovviamente se lo metto prima boosto di gain del tonebender, ma se lo metto dopo??...ho possibilità di ottenere più suoni?...

mi fate una combinazione vincente?...

Inviato

In linea di massima, molti fuzz rendono meglio come primi in catena, però come te anche io preferisco un od messo prima che boosti (in questo avrai un aumento del gain e poco di volume) piuttosto che dopo (permettendo anche un aumento di volume), in pratica è lo stesso discorso di boostare un ampli distortom nel send avrai un amento di volume, nell'input più gain e compressione, poi il wah reagisce diversamente a seconda che il fuzz sia messo prima o dopo, di solito si mette prima il wah, ma essendo questi bufferizzati possono cambiare il suono del fuzz. Dopo tutta questa tiritera non ti resta che provare

Inviato

si è bufferizzato...puoi facilmente modificarlo e renderlo true bypass...

Infatti è la prima cosa che ho pensato...stasera apro e verifico...tral'altro sui wah si possono fare molte modifiche...mica hai qlk link con qualche mods?

Per quanto riguarda l'ordine in catena...andrebbe sempre per primo il wah, giusto?

Inviato

Puoi farlo modificare TB. Poi se vuoi anche che vada daccordo con il fuzz fagli montare il Retrofit buffer. 

PS. Il fuzz usalo con batterie zinco carbone ;)

lino mi sto ponendo il problema più che altro perchè c'è la presenza di 2 pedali bufferizzati...come dovrebbero reagire?...devono stare vicini?...

ci parli un attimo di questo retrofit?

Inviato

Io chiederei a Metroamp o a freestompboxes. Io di solito decido la catena in base all'abbinamento dei colori.

:lol:

Ma le batterie zinco carbone e le heavy duty (mi pare si scriva cosi) sono la stessa cosa?

sono abbastanza sicurissimo di sì... ci dovrebbe essere una sigla "6F22" se non erro...

Inviato

Ok...crybaby modificato!...adesso è true bypass, ho aggiunto un led di accensione e un pot sul lato per il controllo q (vocale) e ho rimosso anche il buffer...adesso si può ragionare...lo metto per primo in catena!...