Lore Inviato October 2, 2013 Segnala Inviato October 2, 2013 Che ne pesate di questo pedale? Credete sia buono spendere 100 € x qst fuzz? Cita
Davide79 Inviato October 2, 2013 Segnala Inviato October 2, 2013 mah, i direi che se penso ad un fuzz, l'ultimo brand che mi viene in mente è proprio boss e comunque non l'ho mai sentito... ma mi basta questa frase (presa dal sito) per evitarlo completamente: Uses advanced COSM® technology to recreate classic fuzz... in pratica è un modelling.... con 100 euro (sull'usato) qualche fuzz vero che suona bene lo trovi Cita
Lore Inviato October 2, 2013 Autore Segnala Inviato October 2, 2013 Che vuol dire è un modeling? Cita
Avalon Inviato October 2, 2013 Segnala Inviato October 2, 2013 che invece di farlo con quei quattro componenti analogici che un fuzz richiede, hanno messo dentro un processore che campiona il suono della chitarra in ingresso ed emula l'effetto fuzz Cita
Lore Inviato October 2, 2013 Autore Segnala Inviato October 2, 2013 Sicuramente lo avrei preso usato. ..ma cmq era solo x chiedere...ne post vechio me ne hanno consigliati molti vedrò su quelli Cita
Davide79 Inviato October 2, 2013 Segnala Inviato October 2, 2013 Sicuramente lo avrei preso usato. ..ma cmq era solo x chiedere...ne post vechio me ne hanno consigliati molti vedrò su quelli tranquillo Lore, siamo qui per questo... per "modelling" si intende un processore digitale che (cerca) di ricreareil suond di un determinato effetto... le emulazioni digitali funzionano bene (secondo me) sugli effetti di ambiente, ma io sconsiglio vivamente le emulazioni digitali dei drive in generale, di un fuzz poi... a mio avviso la tecnologia non è ancora in grado di ricreare un ovedrive o un fuzz che risultino credibili, senza contare poi (ma è soggettivo) il feeling sotto le dita mentre suoni... Cita
nova Inviato October 2, 2013 Segnala Inviato October 2, 2013 ti consiglio l'fz2 o l'fz3 della boss, usati ovviamente in particolare l'fz2 è un gran pedale (anche eq/clean booster) Cita
Recommended Posts